PhotoRec recupera dati strani

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, purtroppo per distrazione ho cancellato i file di una partizione dati perché dovevo cancellare dei dati troppo grossi che non entravano nel cestino e dovevo usare in terminale "rm" in root. Purtroppo non mi sono accorto di aver selezionato i dati sbagliati e li ho cancellati tutta di una partizione. Io ho cercato di recuperarli e ho trovato della guide e ho provato con PhotoRec ma non capisco il perché uso Gentoo ma mi recupera file deb,dll di Windows,bz2,jpg mai visti e altri centinaia di formati diversi. Io in quella partizione avevo solo dei documenti in odt,iso di distro linux,balena etcher e qualche file compresso. Per il discorso dei file deb... Io ho usato Debian ma l'ho formattato ormai una decina di volte... come mai mi recupera questi dati?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, purtroppo per distrazione ho cancellato i file di una partizione dati perché dovevo cancellare dei dati troppo grossi che non entravano nel cestino e dovevo usare in terminale "rm" in root. Purtroppo non mi sono accorto di aver selezionato i dati sbagliati e li ho cancellati tutta di una partizione. Io ho cercato di recuperarli e ho trovato della guide e ho provato con PhotoRec ma non capisco il perché uso Gentoo ma mi recupera file deb,dll di Windows,bz2,jpg mai visti e altri centinaia di formati diversi. Io in quella partizione avevo solo dei documenti in odt,iso di distro linux,balena etcher e qualche file compresso. Per il discorso dei file deb... Io ho usato Debian ma l'ho formattato ormai una decina di volte... come mai mi recupera questi dati?
Ma finchè non sono stati sovrascritti più volte te li recupera. Nulla di strano
 

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Ma finchè non sono stati sovrascritti più volte te li recupera. Nulla di strano
OK, ormai ho rinunciato perché ho provato pure con extundelete ma non mi trovava niente di perso. Ma la questione strana è che effettivamente questo ssd mi è stato regalato ma da usato quindi molti file di certo potrei comunque non conoscerli ma non ho trovato niente di mio come quei file odt e le iso della distro linux. Io comunque ho formattato la partizione e sto scaricando le iso che ho cancellato e credo di riscrivere quei documenti che infondo erano solo delle note di Linux per non dimenticarle e il resto posso comunque ritrovare su internet. Comunque ti ringrazio della tua risposta!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!