Philips 32pfl5403D VS Sony KDL-32S4000

Pubblicità

raziel_89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e avrei bisogno di un grande aiuto da parte da tutti.
Devo comprare un televisore LCD da 32" per utilizzarlo soprattutto per giocare, anche se questo poi non significa che voglio vedere uno schifo televisione e film
icon_mrgreen.gif

Dopo lunghe ricerche la mia scelta si era ridotta sui modelli citati già nel titolo, cioè

Philips 32PFL5403D
Sony 32KDL-S4000

Il problema è che sulla carta il televisore philips vanta caratteristiche tecniche superiori, come un ottimo contrasto (30000:1), una buona luminosità (500cd) e un buon tempo di risposta (6ms).
Il prezzo di entrambi i televisori è comunque di circa 499€.
Il problema però è che mi è capitato di vedere in più centri dal vivo il televisore philips e devo dire che mi è sembrato abbastanza uno schifo. Entrambi i televisori sony e philips erano collegati ad un canale HD di sky, ma quello philips in molte immagini sembrava praticamente sfocato, sgranato, non so se ho reso bene l'idea. Voi credete sia possibile che si tratti solo di un problema di settaggi? Per quello che ho visto sono rimasto molto deluso da questo televisore che immaginavo essere stupendo. Al contrario il sony anche se dotato di minori caratteristiche tecniche si vedeva molto meglio. Quello che più mi preoccupa del sony sono la luminosità, che è 450cd e il tempo di riposta che, ho trovato su internet perchè sony non lo dichiara è di 8ms. Inoltre non ha la tecnologia Pixel Plus HD e forse anche altre tecnologie del genere (24p real movie ed altro)
Comunque in conclusione voi che ne pensate? Quale mi consigliate tra i due televisori?
Accetto anche consigli su altri televisori che però non costino di più
icon_mrgreen.gif

grazie mille a tutti ciaoo

azz addirittura ad occhi chiusi... ed io che pensavo fosse meglio il sony, perchè il philips a volte mi sembrava si vedesse un pò sgranato...
come mai sei così sicuro di buttarmi sul philips?
cmq grazie mille x la risposta, ormai ci avevo quasi perso le speranze che qualcuno rispondesse a questo thread :lol:
ciaoo

Anche io ho intenzione di comprare il philips lcd PFL5403D però da 42 pollici e ho notato in esposizione che in confronto con tutti gli altri esposti che la qualità video è abbastanza vergognosa.
Tutti gli lcd ricevevano segnale da Sky hd e solo il Philips era scattoso e sgranato.
Naturalmente il commesso non ha saputo rispondere alle mie domande dicendo solo che era un problema di ricezione segnale sky.(e allora perchè sugli altri si vedeva decentemente?)
Oggi vado a vederlo in un altro negozio e provo a farmelo sintonizzare sul segnale tv normale a vedere che succede.
Se scopri qualcosa anche tu fammelo sapere. ciao

wow qualcun altro che ha notato la mia stessa cosa... allora non sono pazzo :)
se scopro qualcosa ti faccio sapere, per ora l'unica cosa che mi hanno detto in giro per forum è che si tratta di un problema di macroblocking, che in gergo sarebbe la sgranatura, ma non ho capito perchè solo i philips in generale tendono ad avere questo problema...
se ci sono novità fammi sapere
ciaoo

Altro centro commerciale stesso identico problema, il commesso mi ha fatto vedere tutta la parete di schermi piatti variando gli ingressi video con tv analogica - digit terrestre - sky hd - blu ray, anche in questo caso i 3 Philips esposti si comportavano molto bene con i Blu ray ma erano palesemente i peggiori con gli altri 3 segnali.
Il migliore per la visione dei canali analogici e sky secondo me era il plasma Samsung PS 42A456P2D (immagini nitide anche durante il passaggio di scritte scorrevoli,nero profondo immagini ferme e molto luminose, angolo di visione praticamente a 180 gradi) e mi sa che in settimana me lo compro (699 euro).
Unica pecca è la risoluzione Hd ready di 1024 x 768 che non sarà il massimo per il collegamento di un notebook per giocare ad alta risoluzione ma secondo me che basta e avanza per guardare dvd e DVIX.
Bellissime le immagini anche dei plasma panasonic ma non mi piace proprio l’estetica esterna che sembra già datata prima ancora di comprarli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro