Philips 190X5 vs Sony sdm-Hs95ps e altri

Pubblicità
Revan ha detto:
Hai ragione, però il Viewsonic da 4ms non è ancora in commercio; se l'uso principale sono i giochi... allora probabilmente, fra i monitor già in commercio, è preferibile lo Hyundai l90d+ o il Samsung 913n..... tuttavia devo ammettere che il Philips 190X5 mi tenta comunque per il design, per la garanzia sui pixel difettosi e per il software lightpannel.

Ciao

Revan
x igiochi come ho già detto anch'io Hyundai è il migliore attualmente sul mercato. ma attenzione sta per uscire Samsung 913t :eek: x me n°1 :lol:
x Silippo: guarda che non esiste ancora un lcd che sia all'altezza di un crt.
lo dico xchè mi sembra di aver capito che tu hai un crt. :)
del resto conosco molti che usano crt e si rifiutano categoricamente di fare il cambio con un lcd, e li capisco benissimo in quanto non è ancora il caso di fare paragoni.
cito da una rece:
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica e i punti "negativi" non sono certo pochi; come meglio evidenzieremo in seguito, le caratteristiche dei monitor LCD fanno si che la qualità delle immagini, sotto alcuni aspetti, non sia ancora all'altezza dei CRT, dato il minor numero di colori visualizzabili, la minor luminosità alle alte risoluzioni (sono periferiche retroilluminate), la limitata possibilità di modificare la risoluzione a video senza incidere drasticamente sulla qualità delle immagini a causa dell'architettura "grid array", etc... Questa architettura si basa sul seguente concetto: il display è composto da un numero di celle pari alla massima risoluzione visualizzabile, dove ad ogni cella corrisponde un pixel; al variare della risoluzione la qualità dell'immagine cala perché sarà formata da una interpolazione dei colori tra le varie celle. Questa struttura consente d'altro canto di eliminare alcuni difetti geometrici tipici dei CRT nella visualizzazione delle immagini a video, infatti non esisteranno problemi di messa a fuoco, di rotazione dell'immagine, di effetto barile, moire etc.

Ultima modifica:
Grande blu ha detto:
x igiochi come ho già detto anch'io Hyundai è il migliore attualmente sul mercato. ma attenzione sta per uscire Samsung 913t :eek: x me n°1 :lol:
x Silippo: guarda che non esiste ancora un lcd che sia all'altezza di un crt.
lo dico xchè mi sembra di aver capito che tu hai un crt. :)
del resto conosco molti che usano crt e si rifiutano categoricamente di fare il cambio con un lcd, e li capisco benissimo in quanto non è ancora il caso di fare paragoni.
cito da una rece:
Ovviamente non è tutto oro quello che luccica e i punti "negativi" non sono certo pochi; come meglio evidenzieremo in seguito, le caratteristiche dei monitor LCD fanno si che la qualità delle immagini, sotto alcuni aspetti, non sia ancora all'altezza dei CRT, dato il minor numero di colori visualizzabili, la minor luminosità alle alte risoluzioni (sono periferiche retroilluminate), la limitata possibilità di modificare la risoluzione a video senza incidere drasticamente sulla qualità delle immagini a causa dell'architettura "grid array", etc... Questa architettura si basa sul seguente concetto: il display è composto da un numero di celle pari alla massima risoluzione visualizzabile, dove ad ogni cella corrisponde un pixel; al variare della risoluzione la qualità dell'immagine cala perché sarà formata da una interpolazione dei colori tra le varie celle. Questa struttura consente d'altro canto di eliminare alcuni difetti geometrici tipici dei CRT nella visualizzazione delle immagini a video, infatti non esisteranno problemi di messa a fuoco, di rotazione dell'immagine, di effetto barile, moire etc.

Infatti io voglio passare all' LCD solo perchè sto tutto il giorno davanti al monitor e alla fine della giornata ho gli occhi stanchi.
E un po' anche per una questione estetica e di spazio.
Cmq sulla grafica semistatica (foto, pagine web, ecc) mi pare che oramai con un buon LCD a 16 milioni di colori con dei neri accettabili siamo allo stesso livello dei Crt, almeno per un uso non professionale.
Se riesco a guardarmi i miei film in modo piacevole e a farmi una partitina ogni tanto senza scie fastidiose sono soddisfatto.
Volendo in ogni caso un Monitor un po' più grande non mi sembra il caso di comprare un' altro crt, non so mi parrebbe un po' come andare a comprare un cellulare TACS :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro