DOMANDA phenom o ivy bridge

Pubblicità

dadozsp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
la domanda è molto semplice è meglio un amd phenom ii x6 1045T o un intel ivy bridge per giocare valutandone anche i prezzi dato che con le spese preferirei stare basso voi cosa mi consigliate

Ultima modifica:
il budget totale massimo proprio estremo posso arrivare sui 900 1000 pero preferirei evitare di spendere cosi tanto e mi piacerebbe star sui 700
e ilresto della configurazione (prendendo un amd) sarebbe
-case aero cool sixth elementh
-cpu amd phenom x6 1045T
-scheda madre asrock as970 extreme 4 am3+ amd sb970 4xddr3 2100atx
-alimentatore [h=1]Corsair CP-9020003-EU Alimentatore Corsair Modulare 750 W[/h]-ram corsair vegance 2 da 4 gb
-scheda video devo ancora decidere
[h=1][/h][h=1][/h]

[h=1][/h][h=1][/h]

Dai 700€ in su (ovvero budget che permettono di prendere un i5) è meglio intel.
Se non vuoi occare un i5 3450 (o anche gli altri nominati da Starchild a seconda del prezzo) abbinato a una Asrock Pro4 H77 e a 8GB di RAM a 1600MHz è la scelta ideale: con meno di 300€ hai un'ottima piattaforma duratura e che può sfruttare al meglio qualsiasi VGA.

molte grazie penso che seguirò il tuo consiglio e prenderò un ivy bridge i5 con la asrock

un ultima domanda tu sapresti consigliarmi una scheda grafica che non costi troppo (non sopra i 315) che sappia dare
io stavo pensando ad una ati hd 6990 da 4gb ma non la trova da nessuna parte te cosa mi consigli

La HD6990 è vecchia, scalda come un termo sifone, è dual GPU, è introvabile sotto i 500€, non ha senso di esistere ora che c'è la nuova serie. :asd:
L'ho leggermente stroncata. :lol:
Io direi una HD7950 o una GTX660ti se preferisci Nvidia. ;)
La HD7950 si occa meglio (soprattutto la MSI) e con i filtri maxati va meglio altrimenti la GTX offre prestazioni comparabili con consumi minori.

grazie mi hai salvato dal fare na boiata

- - - Updated - - -

e per la gtx me la consigli originale o una di queste sotto marche zotac evga gainward pny gigabyte o palit o

Beh ma tu l'avevi già trovata a un buon prezzo? Perchè in effetti a 300€ diciamo che è da valutare. Anche se io preferirei comunque una HD7950 a 270€; è leggermente meno potente ma consuma meno della metà e non soffre di stuttering e dei problemi di compatibilità che può manifestare una Dual-GPU (che equivale a un crossfire per il SO).

EDIT: No mai reference. Io ho la GTX670 reference... se non le consiglio capirai che non sono eccezionali (come dissipazione soprattutto). :asd: In ogni caso una Gigabyte, una MSI o una Asus a 2 ventole (quelle ha una ventola sono praticamente sempre reference). Lo stesso vale per la HD7950 (c'è anche la Shappire). :sisi:

Ultima modifica:
grazie a te ho fatto la mia sceta VGA EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
it/prod-vga-evga-geforce-gtx-660-ti-ftw-signature-2-core-1046mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-35654.htm

direi che ha delle prestazzioni assai belle

Ultima modifica da un moderatore:
grazie a te ho fatto la mia sceta VGA EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
t/prod-vga-evga-geforce-gtx-660-ti-ftw-signature-2-core-1046mhz-memory-gddr5-6008mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-35654.htm

direi che ha delle prestazzioni assai belle
meglio la 7950

Ultima modifica da un moderatore:
Io beh se devo essere sincero sceglierei una HD7950... Però alla fine la GTX660ti ha prestazioni inferiori ma di poco e consuma meno a pieno carico (se a qualcuno interessa). In più puoi anche usare il physix se usi un titolo che lo supporta. Direi che non è una scelta totalmente sbagliata prendere una GTX660ti.
La EVGA è buona.

Pubblicità
Pubblicità