Phenom II x4 vs Intel i3

Phenom II x4 vs Intel i3

  • Intel i3 550 3.0 Ghz

    Voti: 2 9.1%
  • Intel i3 530 2.93Ghz

    Voti: 0 0.0%
  • Phenom II x4 945 3Ghz

    Voti: 18 81.8%
  • Phenom II x4 940 3Ghz

    Voti: 2 9.1%

  • Votatori totali
    22
Pubblicità

japoco_poz14

Utente Attivo
Messaggi
528
Reazioni
17
ciao ragazzi!propongo a voi un sondaggio!!ditemi cosa comprereste e perchè tra questi:
-Intel i3 550 (3.20Ghz)
-Intel i3 530 (2.93Ghz)
-Phenom II x4 945 (3Ghz)
-Phenom II x4 940 (3Ghz)
 
io consiglio il phenon II x4 945, anche se ha 200 mhz di clock in meno del i3 550 e il processo produttivo a 45 nm (contro i 32 dell'i3), l'i3 è un dual core, ha due core fisici, che possono diventare 4 core logici, ma non avranno mai le stesse prestazioni di un quad-core con 4 core fisici, ma la CPU di AMD non possiede l'HT (hypertheading) quindi i core rimangono 4, mentre per esempio l'intel core i5 ha 4 core fisici che possono diventare 8 core logici, ma a quel prezzo, un core i3 costa sui 100€, mentre un phenon II x4 costa 20-25€ in più, quindi ti consiglio di scegliere un x4 945 (il 940 è AM2+, mentre il 945 am3, a meno che tu non abbia già una mobo am2+ prendi il 945)
 
grazie per la tua risposta!!credi che comunque l'HT non possa dare forza come può darlo un quad core vero e proprio?cmq quel phenom 945 è molto buno no?ha una frequenza molto elevata anche essendo un quad core a 45 nm!la stessa praticamente di un dual core!
 
no non ho scheda madre per nessuno dei processori!:):)tu che scheda madre consiglieresti per il phenom II x4 945?stando cmq basso sul prezzo!:)
 
diciamo che per il momento mi servirebbe una scheda madre con rpporto qualità prezzo buonissimo!avendo pochissimi soldi mi serviva fare una configurazione con il minimo!quindi per il momento pensavo a 4gb di ram ddr3 e uno tra quei processori!la scheda video la comprerò più avanti quindi mi serviva una scheda madre con uscita!tu caos quale consigli?ah vorrei cmq praticare un pò di overclock!!quindi che ci sia la possibilita o del turbo in automatico tipo oppure fatto manualmente da me in bios!
 
ASRock 880GXH/USB3 72€ grafica integrata con un buon chipset ma non potrai fare il crossfire.
Vorrei correggere, solo per precisare non prenderla come accusa di alcun genere, CaoS-Stardust quando parla dell'hyper-threading dell'I5. I modelli I5 che hanno questa tecnologia hanno 2core che diventano 4 ma i modelli con 4 core non hanno l'HT. I 4 core con HT sono gli I7.
 
Se preferisci asus: Asus M4A88T-V EVO a 78€ hai la stessa scheda grafica integrata ma con la possibilità di fare il crossfire in futuro.
 
ASRock 880GXH/USB3 72€ grafica integrata con un buon chipset ma non potrai fare il crossfire.
Vorrei correggere, solo per precisare non prenderla come accusa di alcun genere, CaoS-Stardust quando parla dell'hyper-threading dell'I5. I modelli I5 che hanno questa tecnologia hanno 2core che diventano 4 ma i modelli con 4 core non hanno l'HT. I 4 core con HT sono gli I7.

se scusa, mi ero scordato che questa era la differenza tra gli i5 e i7.......

cmq io ho scelto una asus M4A78LT-M, una scheda µATX, a mio parere ottima, ma io ho intenzione di affiancarci un phenom II x4 955 3,2 ghz che è black edition, quindi non richiede bios particolari per l'overclock, quindi affiancare 2x2gb di ram corsair XMS3, poi come scheda video una bella ati Sapphire Radeon HD 5670 (bilanciatissima, ci puoi tranqullamente giocare a molti titoli, visionare filmati in HD ecc. ad un prezzo inferiore agli 80€) un bel case power X CS-3059BK (con annesso alimentatore power X da 500w), masterizzatore dvd (io prediligo LG, Sony e toshiba, in questo caso un LG GH22NP20) e un HHD WD caviar green da 1 tb (in futuro magari un SSD da 64 gb per l'OS) in totale fanno 387,50€ (se vuoi ti mando i link dei pezzi tramite MP)
 
azz!!ok mandami il link così guardo!:)il modello che mi hai proposto tu molys preferirei quella che in un futuro posso fare overclock!il futuro per me è il giorno dopo aver montato tutto:):)quindi è una cosa che mi interessa!non faccio oc estremo!quindi niente di particolare però almeno un pochino!
 
Assolutamente Phenom 945 oppure 940!! Non c'è proprio paragone tra I3 e Phenom X4, parliamo sempre di un buon dual-core e di un ottimo quad-core! :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top