Phenom II x4 965 BE. Quale mobo ? Quale VGA ?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pikkiox

Nuovo Utente
11
0
Ho editato il messaggio.
Comunque grazie mille ragazzi perchè senza di voi il Pc mi verrà una CIOFECA :lol:.
 

JoeS

Utente Attivo
356
24
CPU
Intel Core i5 3570k + EVGA Superclock
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD: 128GB OCZ VERTEX 4 / HDD: 1TB WD Caviar Green/ HDD: 500GB WD Caviar Black
RAM
2X4 GB DDR3 Corsair Vengeance blu LP 1600 Mhz
GPU
MSI GTX 770 2GB OC
Audio
Realtek HD audio
Monitor
SAMSUNG S24B350H
PSU
Corsair GS 600
Case
NZXT H2 + NZXT LX
OS
Windows 7 Ultimate 64
Sto pensando all'assemblaggio un Pc per giocare. Budget ≤ 750 €

La build a cui avevo pensato:
__________________________________________________________________________________________________________
CPU:
Ho scelto il processore Phenom II x4 965 BE perchè rispetta le mie aspettative qualità/prezzo.
Ma adesso sono indeciso riguardo alla mobo e vga.
Non sono interessato a fare giochi super hardcore con impostazioni e filtri al massimo, ma semplicemente farli girare in modo fluido, anche disabilitando i filtri più pesanti.

Motherboard:
Nella mia lista ho scelto la Asrock - Motherboard 990FX Extreme3, il prezzo mi pare molto buono (circa 110 €).
L'ho scelta per il socket AM3+ ed il chipset 990FX, per garantirmi un eventuale compatibilità con i prossimi Piledriver.
Mi pare di aver capito che è importante che gli slot Pci express 16x operino in modalità x16 e questa MOBO ne è fornita.

Scheda video:

Ho scelto la XFX - Radeon HD 6870 mi piace per il rapporto qualità/prezzo e le due ventole.
Penso sia adatta per un futuro Cross Fire, ma ho qualche dubbio sulla marca XFX.

Consigli?
__________________________________________________________________________________________________________


EDIT 4/09/2012:

Pensavo di non rientrare nel budget con un i5, adesso mi avete convinto e vado di i5.
Questa lista mi piace :



E' la lista di Lorecdl .

Non compro il masterizzatore e l'hdd mi bastano 500 GB, quei soldi li metterò in SSD, consigliatemi voi i modelli di HDD e SDD che sono un niubbo:asd:.
-La mobo , la cpu e alimentatore andranno bene per un futuro Cross Fire ?

Siamo contenti di essere d'aiuto ;) Cmq con quella scheda madre non hai due slot PCI-E 3.0 quindi per futuri Cross ti consiglio una scheda con due slot PCI-E 3.0 (come una Asrock Z68 Extreme3 Gen3 a 104 euro o quella che t avevo indicato io). Per CPU sarebbe meglio un i5 K ma anche questo puoi overclockarlo. L'ali è piccolo per reggere un Cross. Serva almeno da 650-700 (ovviamente buono tipo XFX). Il mio consiglio è ora di puntare ad una configurazione senza Cros per rientrare nel budget. Una singola 7870 e un i5 3570 fanno il loro bel lavoro in gioco ;). Come HDD ti consiglio WD o Seagate (con buffer da 32Mb in su) ed SSD un OCZ Vertex 4 Sata3 o Crucial M4 sempre sata3;)
 
  • Mi piace
Reazioni: pikkiox

pikkiox

Nuovo Utente
11
0
Seguo Il consiglio di JoeS.
Prendo i5 3570k , decido di non fare il Cross e penso un po' se mettere SSD o un bel Dissipatore.
EDIT:
Questo è quello che mi è venuto fuori:
lista i5 1.png

Ho scelto quel case perchè i pc dei miei amici che ho assemblato hanno quello, mi piacciono le 4 ventole che danno in dotazione 2 (front) 1(up) 1(rear), tra l'altro ha la rete e rimane fresco. L' SSD non mi entra nel prezzo.
Le ram le prendo gratis, sono DDR3 1333 Mhz dissipate.

Se conoscete un sito (affidabile) dal quale acquistare il tutto a un minor prezzo non trattenetevi. ;)
 
Ultima modifica:

JoeS

Utente Attivo
356
24
CPU
Intel Core i5 3570k + EVGA Superclock
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD: 128GB OCZ VERTEX 4 / HDD: 1TB WD Caviar Green/ HDD: 500GB WD Caviar Black
RAM
2X4 GB DDR3 Corsair Vengeance blu LP 1600 Mhz
GPU
MSI GTX 770 2GB OC
Audio
Realtek HD audio
Monitor
SAMSUNG S24B350H
PSU
Corsair GS 600
Case
NZXT H2 + NZXT LX
OS
Windows 7 Ultimate 64
Cerca yek-e al contrario su internet XD non l'ho potuto scrivere dritto perchè nasconde il nome :) Su questo sito che t ho indicato sono sicuro che riesci a mettere una scheda madre per fare sli/cross tipo una MSI Z77A-G45 o una Asrock Z68 Extreme3 Gen3 con quella 7870 e un i5 3570k e rientrare nel budget se le ram le hai già ;) Lascia quell XFX che hai messo. Nel caso farai poi Cross o Sli basta cambiare ali e far salire la Cpu sui 4 Ghz e stai apposto ;)
 
Ultima modifica:

pikkiox

Nuovo Utente
11
0
Dubbio atroce:

Un amico che se ne intende mi ha detto che la hd 7870 può avere dei picchi di consumo fino a 250W, percui mi ha consigliato di prendere un alimentatore da 600-650 W, che ne pensate ? Devo cambiarlo ? Se va cambiato quale scelgo ?

EDIT:
Ho trovato questo: Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W 67.10 €
Mi sa che conviene, è modulare una potenza di 50 W in più ed il prezzo aumenta solo di 2 euro :asd:
 
Ultima modifica:

JoeS

Utente Attivo
356
24
CPU
Intel Core i5 3570k + EVGA Superclock
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD: 128GB OCZ VERTEX 4 / HDD: 1TB WD Caviar Green/ HDD: 500GB WD Caviar Black
RAM
2X4 GB DDR3 Corsair Vengeance blu LP 1600 Mhz
GPU
MSI GTX 770 2GB OC
Audio
Realtek HD audio
Monitor
SAMSUNG S24B350H
PSU
Corsair GS 600
Case
NZXT H2 + NZXT LX
OS
Windows 7 Ultimate 64
lascia stare quell'OCZ. Ciò che dice il tuo amico è vero solo in parte. La 7870 ha picchi di consumo sui 250W vero (oltre di poco in alcuni casi) ma non si deve vedere i W totali dell'ali. Devi vedere quanto ti offre sulla 12V (che è quella usata dalla VGA) e quanti Ampere eroga. Ora quel XFX da 550W sulla 12V eroga ben 53 ampere (considera che schede di fascia alta non richiedono oltre i 25..) e regge schede oltre 500W....direi che questo ti dice tutto XD
 

pikkiox

Nuovo Utente
11
0
Ok ho capito quello che vuoi dire, ma sicuramente l'OCZ mi mette al riparo dai picchi e poi è modulare e la spesa aumenta solo di 2 euro .:sisi:
E sicuramente non eroga meno corrente sulla 12 V dell'XFX 550W.
Quello che farei sarebbe un miglioramento ad un prezzo in pratica 0 XD .
 

GoLDii3

Utente Èlite
2,275
450
CPU
i5 4440
Dissipatore
Raijintek Themis
Scheda Madre
Gigabyte H81M HD3
HDD
Samsung 750 EVO 120 GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 980 Ti G1
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Dell P2416D
PSU
Seasonic S12II 520W
Case
NZXT Phantom 410
Periferiche
Logitech G100S / Superlux HD 681 EVO
OS
Windows 10 Pro
Prendi L'XFX da 550W e basta.
 
E

edit

Ospite
In sintesi che vuol dire ?

Sono davvero indeciso :skept:
Se leggi bene ha fallito i test sotto sforzo alla sua potenza massima dichiarata ed è stato bocciato da Hardcop, che a quanto pare fa pochi sconti.
Di solito gli alimentatori di qualità superano ampiamente i watt dichiarati e passano senza problemi i test.
Se cerchi nello stesso sito ci sono molte altre recensioni concluse positivamente.
 

pikkiox

Nuovo Utente
11
0
Non capisco :boh: , l'ocz mi convince proprio perchè cercavo un alimentatore un po' sopra i 550 W per avere più margine nel caso la vga fosse in picco.
Io non voglio forzare l'alimentatore preferisco evitare che l'ali venga "tirato" al massimo , raggiungendo la sua potenza massima.
Per questo IMHO dovrei scegliere l'ocz 600W e non XFX 550W.

Del resto vi do Pienamente ragione che sia meglio xfx quando viene spinto.
 
E

edit

Ospite
Vabbè, io ho dato un indicazione sulla qualità, se ti appassiona così tanto compralo.
Mille volte meglio l'Xfx 550.

- - - Updated - - -

Dubbio atroce:

Un amico che se ne intende mi ha detto che la hd 7870 può avere dei picchi di consumo fino a 250W
Questa non l'avevo letta, guarda qua:
http://www.guru3d.com/article/msi-radeon-hd-7870-twinfrozr-iii-oc-review/7
Quanto è il consumo massimo di una 7870?

Finiamola con questa storia deglli amici ed impariamo ad informarci da soli, il web è pieno di ottimi siti che fanno recensioni accuratissime.
 
Ultima modifica da un moderatore:

19luca91

Utente Attivo
507
26
CPU
I5 4690k + Silverstone Tundra TD02-E
Scheda Madre
Gigabyte Z97X-UD5H
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 1TB - SSD Corsair Force GT 120GB
RAM
2x8GB G.Skill TridentX 2400Mhz
GPU
2X Geforce 980Ti G1 Gaming
Audio
Asus Xonar DGX
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Leadex Superflower 1000W 80 Platinum
Case
Corsair Air 540
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non capisco :boh: , l'ocz mi convince proprio perchè cercavo un alimentatore un po' sopra i 550 W per avere più margine nel caso la vga fosse in picco.
Io non voglio forzare l'alimentatore preferisco evitare che l'ali venga "tirato" al massimo , raggiungendo la sua potenza massima.
Per questo IMHO dovrei scegliere l'ocz 600W e non XFX 550W.

Del resto vi do Pienamente ragione che sia meglio xfx quando viene spinto.

Io ho un XFX 550, e ci tiro una geforce 580 lighting, un phenom 955 a 4ghz, 2 hard disk, 2 ventole da 23cm e 4 ventole da 12cm, non diciamo cappellate sugli alimentatori e fidati di old71 e tutti gli altri che te le consigliano, l'xfx è nettamente superiore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!