Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Controlla nel bios come è impostato il CPU Q-Fan Control
Si anche io avevo lo stesso problema e purtroppo il Q-Fan è servito a poco. Cioè invece di andare a 7000 andava a 6000... capirai :sisi: Io ho risolto definitivamente con un software della mobo, cioè FanXpert (ottimo tra l'altro)
Poi so che ho risolto il problema di un altro utente, che però aveva una AsRock e ha utilizzato anche lui il software della mobo.. Vedi se anche per te funziona;)
le temp per il tuo pc dovrebbero essere all'incirca:
cpu: 36°-42° in idle // 50°-55° in gaming
4000rpm sono assolutamente troppi.. il mio 955 adesso è a 39° con la ventola a 2400rpm e fa un rumore normale, in gaming sale di solito fino a 2800rpm, ma non di più altrimenti mi disturba :nunu:
E' messo su enabled, la cpu target temp di default è 50° e la fan level target è livello 3/10. Questi settaggi li posso modificare anche da OC Tuner, il software della mobo... Dopo aver riletto la risp dell'utente Andre345:
ho capito che probabilmente le nostre due mobo (la mia è una ASROCK 890GM Pro3, la sua una Asus M4A88TDV-EVO) hanno una gestione della ventola completamente diversa... Quindi ho deciso di fare dei test.
I settaggi di default di OC Tuner sono:
target 50° - livello 3
Quelli minimi:
target 65° - livello 1
Quando si impostano i settaggi minimi, le temperature dovrebbero aumentare, mentre la speed fan dovrebbe scendere.
Ma andiamo con i test, in allegato ho fatto degli stamp di OC Tuner (primo stamp) e poi un ingrandimento sui valori: (IL QUARTO E IL QUINTO STAMP SONO NEL POST SUCCESSIVO)
-(secondo stamp)
target 65° - livello 1 (settaggi minimi)
IN IDLE
CPU Temp: 46° / Fan speed: 2492rpm
-(terzo stamp)
target 50° - livello 3 (default)
IN IDLE
CPU Temp: 45° / Fan Speed: 3138rpm
-(quarto stamp)
IN GAME (circa 4 minuti di GTA 4)
CPU temp 58° / Fan Speed: 7062rpm
In questo caso si vede che i valori sono assolutamente fuori dai parametri standard indicati da Andre345, nonostante i settaggi siano di default.
-(quinto stamp)
IN GAME (circa 10 minuti di GTA 4)
CPU temp 64° / Fan speed: 2872rpm
Mentre la fan speed si mantiene entro i valori standard, la temperatura raggiunge addirittura i 64°
CONCLUSIONI: ??? Qualcuno ci capisce qualcosa??
Si è impostato su bilanciato
E' messo su enabled, la cpu target temp di default è 50° e la fan level target è livello 3/10. Questi settaggi li posso modificare anche da OC Tuner, il software della mobo... Dopo aver riletto la risp dell'utente Andre345:
ho capito che probabilmente le nostre due mobo (la mia è una ASROCK 890GM Pro3, la sua una Asus M4A88TDV-EVO) hanno una gestione della ventola completamente diversa... Quindi ho deciso di fare dei test.
I settaggi di default di OC Tuner sono:
target 50° - livello 3
Quelli minimi:
target 65° - livello 1
Quando si impostano i settaggi minimi, le temperature dovrebbero aumentare, mentre la speed fan dovrebbe scendere.
Ma andiamo con i test, in allegato ho fatto degli stamp di OC Tuner (primo stamp) e poi un ingrandimento sui valori: (IL QUARTO E IL QUINTO STAMP SONO NEL POST SUCCESSIVO)
-(secondo stamp)
IN IDLE
CPU Temp: 46° / Fan speed: 2492rpm
-(terzo stamp)
IN IDLE
CPU Temp: 45° / Fan Speed: 3138rpm
-(quarto stamp)
IN GAME (circa 4 minuti di GTA 4)
CPU temp 58° / Fan Speed: 7062rpm
In questo caso si vede che i valori sono assolutamente fuori dai parametri standard indicati da Andre345, nonostante i settaggi siano di default.
-(quinto stamp)
IN GAME (circa 10 minuti di GTA 4)
CPU temp 64° / Fan speed: 2872rpm
Mentre la fan speed si mantiene entro i valori standard, la temperatura raggiunge addirittura i 64°
CONCLUSIONI: ??? Qualcuno ci capisce qualcosa??