Phenom II X4 920 + Vortex 752

Pubblicità

Rorschach

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, da pochi giochi ho installato questa cpu col dissi AMD (base in rame, alette in alluminio e heatpipes) le temp sono di 39/40°C in idle e 52/54°C in full, mentre con prime95 la temp sale ancora di più, (l'altra sera faceva particolarmente caldo ed ho visto 60°C).
A sto punto è meglio lasciare tutto così, visto che siamo alla fine dell'estate oppure cambiare dissi? ho un coolermaster vortex 752, un asus triton 70 e un triton 85 (solo che di questi due la clip non mi convince molto). Voi che ne pensate? grazie. :)

P.S. No OC.

Grazie ad entrambi, lascio tutto così visto poi che siamo a fine estate, quindi la temp esterna dovrebbe scendere. :)

In questi giorni però avevo una mezza idea di installare l'Asus Triton 85, come clip di aggancio (twist and lock) vi sembra sicura e affidabile? :)

16.jpg

io non te lo consiglio dall'immagine sembra molto instabile e poi non copre tutta la cpu
meglio un dissipatore con staffe e viti di serraggio tipo il noctua nh-u12p o il mugen 2 ecc.

Ciao, da pochi giochi ho installato questa cpu col dissi AMD (base in rame, alette in alluminio e heatpipes) le temp sono di 39/40°C in idle e 52/54°C in full, mentre con prime95 la temp sale ancora di più, (l'altra sera faceva particolarmente caldo ed ho visto 60°C).
A sto punto è meglio lasciare tutto così, visto che siamo alla fine dell'estate oppure cambiare dissi? ho un coolermaster vortex 752, un asus triton 70 e un triton 85 (solo che di questi due la clip non mi convince molto). Voi che ne pensate? grazie. :)

P.S. No OC.
Ciao, anche secondo me le temperature considerata l'estate, sono giuste...

Senti, siccome era tra le mie idee di acquisto(sto ponderando)...mi sapresti dire quanto è rumoroso il dissipatore Vortex752? In idle e in full...accettabile? rumoroso? silenzioso?:)

Ciao, anche secondo me le temperature considerata l'estate, sono giuste...

Senti, siccome era tra le mie idee di acquisto(sto ponderando)...mi sapresti dire quanto è rumoroso il dissipatore Vortex752? In idle e in full...accettabile? rumoroso? silenzioso?:)

Anche al massimo non è rumoroso, sono 18db.. ;) però come efficacia penso che vada al massimo con cpu non oltre i 95W. :)

Anche al massimo non è rumoroso, sono 18db.. ;) però come efficacia penso che vada al massimo con cpu non oltre i 95W. :)
Dei 18 DB l'avevo letto anche io, ma mi serviva un parere "reale" perchè 18 DB detto così che significa? non è specificato se al minimo della velocità o al massimo o quando:) (le ditte serie almeno scrivono da 15 a 25 db...esempio:-)

Grazie dell'info:ok:

In questi giorni però avevo una mezza idea di installare l'Asus Triton 85, come clip di aggancio (twist and lock) vi sembra sicura e affidabile?
Non credo che all'Asus siano dei novellini e quindi quell'aggancio fà decentemente il lavoro per cui è stato progettato. Io non mi farei problemi ad installarlo (in giro c'è di molto peggio). E' normale che il dissi non copra completamente la CPU dato che quelle di AMD misurano 4x4cm. mentre i dissi generalmente sono 3x3cm. Rimane scoperto un bordo di circa 1/2cm. ma ciò è ininfluente visto che la zona "calda" è al centro della CPU.

io non te lo consiglio dall'immagine sembra molto instabile e poi non copre tutta la cpu
meglio un dissipatore con staffe e viti di serraggio tipo il noctua nh-u12p o il mugen 2 ecc.

Io ho come dissipatore ho l'Asus Triton 81 e il tipo di aggancio è come quello in foto,oltre ad essere molto veloce come montaggio è anche molto efficiente a livello di dissipazione.

E' normale che il dissi non copra completamente la CPU dato che quelle di AMD misurano 4x4cm. mentre i dissi generalmente sono 3x3cm. Rimane scoperto un bordo di circa 1/2cm. ma ciò è ininfluente visto che la zona "calda" è al centro della CPU.

secondo me invece non è normale io di cpu amd ne ho montate tante e con dissipatore diverso dall'originale e tutti coprivano perfettamente la cpu.
forse per le temperature può essere come dici tu ma quando metti la pasta termica sulla cpu e una parte rimane scoperta quando si riscalda vedi come cola

secondo me invece non è normale io di cpu amd ne ho montate tante e con dissipatore diverso dall'originale e tutti coprivano perfettamente la cpu.
forse per le temperature può essere come dici tu ma quando metti la pasta termica sulla cpu e una parte rimane scoperta quando si riscalda vedi come cola

Si ma di pasta termica non devi mica metterne dei quintali al punto che cola!!!!
A parte il fatto che per farla colare c'è ne vuole

ma anche se è ben messa con il calore della cpu un pò cola sempre (poi dipende anche dalla pasta che si usa) se la base del dissipatore è minore della cpu

Le vecchie serie di CPU erano certamente più piccole e non delle piazze d'armi come le ultime, comunque se i produttori di dissi dichiarano che i loro sono compatibili benchè abbiano uno zoccolo meno ampio della CPU vuol dire che ciò rientra nella normalità. Occhio che se fai colare la pasta potresti avere dei grossi problemi...del resto non ci vuole una laurea in ingegneria per lasciare un piccolo bordo scoperto intorno alla CPU.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro