phenom 2

Pubblicità

sbombez

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
la mia non vuole essere affatto una protesta però in relazione ad alcune news circa il comportamento monopolista/ostruzionista di intel nei confronti dei grandi distributori riguardo la concorrenza ho dato un po' un'occhiatina tra gli shops online ed effettivamente amd è estremamente penalizzata!! ok forse è un po' una polemica, ma è davvero palese che i proci amd siano ostacolati tanto nella grande distribuzione quanto in quella al dettaglio...... ed imho è davvero un peccato:sisi:
non voglio entrare nel merito delle multe/antitrust/etc etc e non vorrei essere troppo prolisso pertanto la chiudo qui, chiedendovi solamente se anche voi credete che qualcosina effettivamente puzzi un po'.......

si che puzza, metti che comprandoli singolarmente negli shop online sia un pò meglio la situazione ma l'utente medio che va nel negozio o nel centro commerciale compra intel perchè c'è solo quello.

si che puzza, metti che comprandoli singolarmente negli shop online sia un pò meglio la situazione ma l'utente medio che va nel negozio o nel centro commerciale compra intel perchè c'è solo quello.
C'è solo quello oppure gli amd costano di più... quando ero in procinto di acquistare il mio X4 940 (1 mese fa circa), per curiosità andai a chiedere il prezzo al negozietto vicino casa e mi sparò la bellezza di 250 euro!!!
alla fine l'ho acquistato lo stesso giorno su uno shop online a 187 euro... questo tanto per farvi capire in che situazione ci ha messo intel... :shock:

C'è solo quello oppure gli amd costano di più... quando ero in procinto di acquistare il mio X4 940 (1 mese fa circa), per curiosità andai a chiedere il prezzo al negozietto vicino casa e mi sparò la bellezza di 250 euro!!!
alla fine l'ho acquistato lo stesso giorno su uno shop online a 187 euro... questo tanto per farvi capire in che situazione ci ha messo intel... :shock:
quello dubito che sia stata colpa di Intel...

Anch'io ne dubito, vai a chiedere il prezzo di un q9550 nello stesso negozio, scommetto che la percentuale è sempre quella! Comunque io intendevo pc completi non componenti, nei centri commerciali trovi pc hp, olidata e compagnia che montano solo intel o magari uno con amd che però il commesso che non sa niente te lo sconsiglia perché vende solo intel che è il top, il migliore, mentre amd fa schifo.

fidati i phenom per essere amd sono veramente ottimi processori ne monto uno io e va alla grande

Cosa vuol dire per essere AMD?
Amd le ha suonate di brutto (come prestazioni) ad intel per anni prima dell' avvento dei core2! E anche adesso, seppure intel sia il top nelle prestazioni, Amd è migliore come rapporto prezzo-prestazioni!

P.S.: Non sono un Fanboy, ho due pc un quad intel e un X2 amd.

In effetti se si fa un giro al mediaworld o in altre catene sono pochi o nulli i pc basati AMD, a parte qualche notebook coi mobile (turion mi pare).. Comunque i nuovi phenom II tra che sono così compatibili con hardware in giro da un pezzo e hanno prestazioni oramai identiche a core 2 duo e quad (un 955 se la vede con un core q9550), senza contare cosa va di più in oc.

vedo che concordate tutti insomma..... tra l'altro poi aldilà dei prodotti preassemblati dei grandi marchi sottolineo anche questo: fatevi un giro su trovaprezzi e provate a vedere quanti risultati escono digitando "phenom 920" e quanti "intel 920"..........siamo circa a 45 contro 280!!! bah

Anch'io ne dubito, vai a chiedere il prezzo di un q9550 nello stesso negozio, scommetto che la percentuale è sempre quella! Comunque io intendevo pc completi non componenti, nei centri commerciali trovi pc hp, olidata e compagnia che montano solo intel o magari uno con amd che però il commesso che non sa niente te lo sconsiglia perché vende solo intel che è il top, il migliore, mentre amd fa schifo.
In quel negozio ho chiesto un sacco di cose prima di andarmene... :asd: Il Q9550 costava 230 euro, mentre il X4 940 250!!! :sisi:
Proprio perchè Amd non ha una buona reputazione (parlo della mia zona) tra le persone poco pratiche, tutto questo per colpa di questi piccoli rivenditori che favoreggiano l'acquisto di intel a scapito di processori amd. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro