RISOLTO Phase Change Single Stage in daily 24/24h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescopa92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
come da titolo vorrei sapere se è possibile utilizzare un phase change in daily 24/24h (teoricamente) (in pratica massimo 10 ore o 14 max acceso al giorno):sisi: la configurazione sulla quale monterò il phase change sarà sicuamente Una maximus 4 extreme (o altra scheda madre x79 entusiast) 4 GTx 780 in sli e una cpu 4960x (o 4930k appena usciranno) attiverò un tuning plan con intel quindi bruciare la cpu non sarà un grosso inconveniente tuttavia mi chiedevo se è possibile tenere in daily (gaming) un phase change

ciao,

prima di tutto, la maximus 4 extreme è una p67, la vedo dura montarci un 4960x...magari intendevi la rampage iv extreme;)

per quanto riguarda la tua domanda sul phase, sì, possibile lo è, io l'ho fatto per qualche mese...contro? spendi un fottio di soldi in energia elettrica...se questo non è un problema per te, fai pure

ah, ti consiglio un'ottima coibenta; la gomma pane in questo caso non è sufficiente come lo sarebbe per una sessione singola di phase...utilizza vasellina e molto neoprene e metti qualche ventola per evitare che si formi condensa sul neoprene;)

ciao,

prima di tutto, la maximus 4 extreme è una p67, la vedo dura montarci un 4960x...magari intendevi la rampage iv extreme;)

per quanto riguarda la tua domanda sul phase, sì, possibile lo è, io l'ho fatto per qualche mese...contro? spendi un fottio di soldi in energia elettrica...se questo non è un problema per te, fai pure

ah, ti consiglio un'ottima coibenta; la gomma pane in questo caso non è sufficiente come lo sarebbe per una sessione singola di phase...utilizza vasellina e molto neoprene e metti qualche ventola per evitare che si formi condensa sul neoprene;)
si intendevo quella xD XD !!! per il consumo è di 700W circa no ?? frequenze da raggiungere 5.5 GHZ ??? si degrada in fretta la cpu ??? e la coibentazione quindi sarà molto visibile ed invasiva ?

Beh ovviamente alla vita della cpu non fa bene ma tanto, con la frequenza con cui cambiamo cpu, non è che conti molto...inoltre, hai detto che avrai la convenzione con intel quindi...

l'assorbimento dipende dal modello di phase, comunque conta che è sempre al max, quindi è parecchio dispendioso...

hai veramente bisogno di 5.5GHz in daily? secondo me è inutile, dispendioso e molto sciocco...inoltre, la condensa è parecchio invasiva anche per la main (ti rimane tutta sporca di vasella) e devi stare molto attento a non bruciare pure quella

sinceramente credo che su x79 sia inutile il phase per il daily. Infattisu x79 non c'è il problema della pasta del capitano quindi con un buon dissipatore e buona areazione dai 4.5 GHz con una cpu non affamata di volt li potresti tenere...

Beh ovviamente alla vita della cpu non fa bene ma tanto, con la frequenza con cui cambiamo cpu, non è che conti molto...inoltre, hai detto che avrai la convenzione con intel quindi...

l'assorbimento dipende dal modello di phase, comunque conta che è sempre al max, quindi è parecchio dispendioso...

hai veramente bisogno di 5.5GHz in daily? secondo me è inutile, dispendioso e molto sciocco...inoltre, la condensa è parecchio invasiva anche per la main (ti rimane tutta sporca di vasella) e devi stare molto attento a non bruciare pure quella
non vorrei avere dei colli di bottiglia sulla CPU :D :D considerando che andrò ad OC anche le 4 GTX in sli..spero solo 1500w o 1600w bastino di alimentatore.. per la coibentazione solo neoprene e ventole per evitare condensa non vanno bene ???

- - - Updated - - -

sinceramente credo che su x79 sia inutile il phase per il daily. Infattisu x79 non c'è il problema della pasta del capitano quindi con un buon dissipatore e buona areazione dai 4.5 GHz con una cpu non affamata di volt li potresti tenere...
mi piace raggiungere frequenze estreme abbastanza governabili in daily !!attualmente ho sotto liquido un 2700k @ 5.2 GHz @ 1.60v !! (si degrada veramente velocemente!! richiede + 0.1v rispetto ad un anno fa per ottenere lo stesso OC !!) però a quella frequenza va davvero da paura !! 10.13 di cinebench

sì tutto bello e potente ma di cosa te ne servi? leggi le email più rapidamente con la cpu a 5.5GHz rispetto a 4.2GHz? anche il 4way sli di 780...posso ancora capirne 2, massimo massimo 3 ma 4...utilità proprio 0, è uno spreco di corrente disumano, l'enel ti manderà dei cestini omaggio a casa...

comunque, no, il neoprene non è sufficiente da solo...e, se come immagino questa è la tua prima coibenta, sappi che farai danni se non la farai bene...ti ripeto, lascia perdere...

sì tutto bello e potente ma di cosa te ne servi? leggi le email più rapidamente con la cpu a 5.5GHz rispetto a 4.2GHz? anche il 4way sli di 780...posso ancora capirne 2, massimo massimo 3 ma 4...utilità proprio 0, è uno spreco di corrente disumano, l'enel ti manderà dei cestini omaggio a casa...

comunque, no, il neoprene non è sufficiente da solo...e, se come immagino questa è la tua prima coibenta, sappi che farai danni se non la farai bene...ti ripeto, lascia perdere...

tutti impariamo prima o poi :D !! hai ragione su tutto ma non ho messo un dettaglio cioe 3*2560*1440 monitor ... e gia provato su un 3 fire di 7970 OC e va a scatti !! fps troppo bassi per questo optavo per un quad sli

se lo dici tu...i soldi son tuoi:asd:

e poi scusa, metteresti sotto phase la cpu e lasceresti le vga col dissi stock? una genialata...ma invece dare una liquidata al tutto?

e soprattutto, che case pensavi di prendere?

se lo dici tu...i soldi son tuoi:asd:

e poi scusa, metteresti sotto phase la cpu e lasceresti le vga col dissi stock? una genialata...ma invece dare una liquidata al tutto?

e soprattutto, che case pensavi di prendere?

Cosmos 2 o banchetto.... facendo un bel conticino liquidare tutto un sistema cosi mi costa oltre i 1200 euro forse anche qualche spicciolo in più quindi non conviene... 600 euro solo di Waterblock poi metti pompe radiatori etc etc... anche le vga con dissi stock cmq vanno più che bene considerandole in quad sli ...

cosmos 2? spero ti piaccia per l'estetica perchè esistono case decisamente migliori per un sistema del genere...

stai scherzando? spendi più di 2000€ in vga e poi ti fai scrupoli per il loro raffreddamento lasciandole a cuocere? e poi scusa, quanto pensi che ti costi un phase nuovo + le bollette che ti arriveranno per l'elettricità?

cosmos 2? spero ti piaccia per l'estetica perchè esistono case decisamente migliori per un sistema del genere...

stai scherzando? spendi più di 2000€ in vga e poi ti fai scrupoli per il loro raffreddamento lasciandole a cuocere? e poi scusa, quanto pensi che ti costi un phase nuovo + le bollette che ti arriveranno per l'elettricità?

di case cosa mi suggerisci ?? comunque sui 600€ nuovo da 1 cv

il 900d è decisamente meglio del cosmos 2, e siamo lì come prezzo, altrimenti si sale parecchio...

e la bolletta della luce? la coibenta? pensi di mettere 2 strisce di neoprene lì e olè, tutto ok? ti ripeto, un liquido è molto più idoneo a ciò che vuoi fare

il 900d è decisamente meglio del cosmos 2, e siamo lì come prezzo, altrimenti si sale parecchio...

e la bolletta della luce? la coibenta? pensi di mettere 2 strisce di neoprene lì e olè, tutto ok? ti ripeto, un liquido è molto più idoneo a ciò che vuoi fare
ho gia un sistema a liquido.. un koolance ex2 1055w... e solo con cpu + 1 misera 7970 le temp sono troppo alte...

è un sistema vecchio e per niente speciale, si può fare di molto meglio scegliendo i pezzi giusti...

comunque, se pensi che il phase sia la scelta giusta, fa pure, i soldi son tuoi:asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro