Phantom .... la nuova console ancora più PC dell'x-box

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
http://www.consolenetwork.it/detgen_news.cfm?ID=10084

Che dire ??? Hard Disk bloccato, Giochi solo scaricabili ... P4 a 2ghz nessuna menzione al chip video ... mmmhhh cmq è un PC non c'è santo che tenga :(

P.S. mi scuso con i moderatori ma nn sapevo dove postare questa news
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ma è già uscito?
...a me sembrano immagini renderizzate.

Comunque, secondo me, l'eterna diatriba Pc-Console, credo sia un problema puramente etico: perchè scegliere una Console che faccia da Pc, quando un Pc può fare da Console?
...preciso che non intendo prendere una posizione, era solo una constatazione, giusto per dare uno spunto (...in pratica tiro il sasso e nascondo il braccio :D )

Ciao!
FuGu
 

Duka

Utente Attivo
163
1
Le specifiche tecniche del phantom :cool:

S.O. derivato dal kernel di Windows XP
processore Intel Pentium 4 con clock fino a 3 GHz
256 MB di memoria DDR-SDRAM
scheda grafica nVIDIA
scheda madre Intel
audio Dobly Digital 7.1 Surround
sistema di salvataggio dati interno da più di 100 GB
moduli RF radio su scheda
uscite video S-Video, RCA, video composito e PAL
scheda di rete Ethernet 10/100 baseT
supporto per controller wireless
mouse e tastiera wireless
2 porte USB
4 porte controller

Componenti aggiuntive

controller (con e senza cavo)
tastiera e mouse (con base/ricarica)
espansione per salvataggio dati per salvare ulteriori giochi
modem ADSL
modem 56 K
scheda Wireless WIFI
espansioni di memoria
altoparlanti
monitor a cristalli liquidi



In pratica è un computer travestito da console. ;)
 
Ultima modifica:

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da Duka

...
In pratica è un computer travestito da console. ;)

Assolutamente.
...e nemmeno male, come pc, aggiungerei... se solo fossero stati un po' più precisi sulla scheda video..
Procio fino a 3 Ghz ... probabilmente ci sono diverse configurazioni, oppure sono ancora indecisi sulla frequenza del P4 :D

Ciao!
FuGu
 

sgnapPUS

Utente Attivo
69
0
Chissà a quanti Euro llo venderanno... Secondo me stanno esagerando con le funzioni delle nuove consolle... A mio parere siamo arrivati in un punto in cui i desktop hanno raggiunto prestazioni elevate, alcuni giochi per console vengono "tradotti" anche per il pc di casa. Allora perchè devo spendere un sacco di soldi per comprarmi una consolle? Solo per poter giocare ad un determinato gioco? Secondo me stanno distruggendo il confine tra pc e consolle, creando quindi una sorta di mercato misto. E il consumatore quali vantaggi può avere? Secondo me ben pochi.. già adesso per poter giocare dignitosamente deve avere una buona configurazione, che dopo un anno diventa già quasi obsoleta.. inoltre non ci sono più le mezze stagioni, prima qui tutto era campagna.... :D

Tutto questo per dire una cosa: un anno (circa :p ) sono uscite la playstation 2 e la xbox ed Cube della nintendo, 3 mostri di consolle, ora dovrebbe uscire questa fantomatica consolle.... cosa devo fare? buttare via la play per prendermi questa? oppure posso essere lasciato in pace dalla pubblicità che mi invoglierà a comprarla? :D

Ciauz!!!
 

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
ad Ottobre è prevista la consegna negli shop a 400$ ... considerate voi
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da densou
ad Ottobre è prevista la consegna negli shop a 400$ ... considerate voi

Mah... leggendo meglio, sono sempre più scettico... :o
Ci sono troppe cose che non mi convincono...
Io voto per la bufala. :D

Ciao!
FuGu
 

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
non lo è questo è il punto ... è una cosa VERISSIMA ... presentata alla stampa e ai più noti redattori di siti web che fanno review di console ...

al max puzza più da fake questa --> www.gameconsole.tv
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
...hanno già commissionato 5.000 titoli?? :eek:
Dalle specifiche, non ho trovato alcun riferimento a un lettore cd (...i giochi come li butto su Hd??).
Dovrebbe montare Windows Xp. In pratica, Microsoft, dovrebbe sponsorizzare una concorrenza alla sua X-Box?
Per 400$ è un bel gioiellino, non c'è che dire...
Non ci sono state conferme ufficiali da parte dei "giganti" chiamati in causa nel progetto, ma nemmeno smentite.
A questo punto non so che pensare.
Restiamo in attesa.

Ciao!
FuGu
 

densou

Utente Attivo
745
180
CPU
i7 13700f
Dissipatore
Deepcool AK400
Scheda Madre
MSI B660M MORTAR WIFI D4
HDD
Hynix P41 2TB + Gigabyte Aorus gen4 2TB
RAM
Goodram 2x16 - 3600
GPU
PNY XLR8 RTX 4060 TI 16GB
Audio
Realtek ALC1220
Monitor
AOC Q24P2Q
PSU
Be Quiet Straight Power 11 450w
Case
Corsair 275r Airflow
Periferiche
Akko Acr Pro 68 (TTC speed silver) + LM50-E + Glorious D² Pro
Net
FTTH
OS
Win10 x64
i giganti sarebbero --> Microsoft, Intel e nVidia ... ovvero i produttori dell'hardware presenti nello Phantom ...

ma secondo me ... Infieon è una società che ha buoni rapporti con i giganti ... probabilmente NON ha rilevato ai giganti l'intenzione di fare una nuova console e avrà sicuramente comprato i componenti in blocco per uso aziendale (dichiarato) ...

lo penso io :rolleyes:
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Originariamente postato da densou
i giganti sarebbero --> Microsoft, Intel e nVidia ... ovvero i produttori dell'hardware presenti nello Phantom ...

ma secondo me ... Infieon è una società che ha buoni rapporti con i giganti ... probabilmente NON ha rilevato ai giganti l'intenzione di fare una nuova console e avrà sicuramente comprato i componenti in blocco per uso aziendale (dichiarato)
...

Premetto che non ho esperienze di accordi commerciali e aspetti legali legati alle politiche di vendita, quindi potrei dire delle enormi "baggianate"...
Immagino che ci siano delle restrizioni sulla vendita di un prodotto che contiene hardware e software prodotto da terzi, è un po' come se comprassi un PIV, ci aggiungessi una ventola e lo chiamassi "Anal Intruder IV", rivendendolo a prezzo maggiorato. :D
Magari è possibile, senza incorrere in problemi di sorta... ripeto, non ho esperienze in merito (...nemmeno di "Anal Intruder"... :D )
Una cosa però mi ha fatto riflettere. Diciamo che compro una quantità immensa di PIV, montagne di licenze di WinXp Pro, vagonate di chip Nvidia. Ammesso che la Nvidia mi venda i chip separati...
Diciamo che tutti mi fanno uno sconto assurdo (un PIV da 3 Ghz, da solo, costa attorno ai 400€)... a questi ci devo aggiungere tutto il resto, il costo del processo produttivo e uno sputo di guadagno. Se consideri, però, che il prezzo lancio dovrebbe essere di 400$...
Con questo non voglio certo fare lo scettico barbone con i paraocchi... Dico solamente che la questione è quantomeno "misteriosa".
Poi, se il prodotto verrà effettivamente commercializzato, meglio. Più concorrenza e (speriamo) incentivi a migliorare il settore (...ma quale? Quello delle console o dei pc?).
Per il momento, resto a guardare, senza troppi entusiasmi.

Ciao!
FuGu
 

bellodizio

Nuovo Utente
2
0
secondo me e una cavolata perche scusate adesso stanno producendo questa console perche quella vecchia da problemi con i tre led rossi ma poi se gia adesso e pesante la phantom che fa da i 5 led rossi secondo me e una grande cavolata
 

munky

Utente Attivo
1,460
1
CPU
PHENOM II X2 545 BOX
Scheda Madre
GA-MA790X-UD3P
HDD
MAXTOR/SEAGATE 1TB SATAII
RAM
DDRII 4GB 800MHZ KINGSTON
GPU
ATI RADEON HD4850 1GB PCI-E
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
ASUS 22" LCDVH222D
PSU
750W
Case
CODEGEN MIDDLE 6236LA2 xd
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT
secondo me e una cavolata perche scusate adesso stanno producendo questa console perche quella vecchia da problemi con i tre led rossi ma poi se gia adesso e pesante la phantom che fa da i 5 led rossi secondo me e una grande cavolata

è una news del 2003;)
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Quello che nemmeno mio cugino di 6anni avrebbe fatto...un P4...ma mi vien da ridere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!