• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PG GAMING 800 EURO

Pubblicità
Con 50 euro in più hai una configurazione decisamente migliore (la licenza di windows è meglio acquistarla dopo l'uscita di Windows 8, che costerà appena 40 euro per la versione Pro):

Una scheda wifi potrebbe essere la TP-Link TL-WN821NC, costa 14 euro e supporta velocità fino a 300Mbps

Ultima modifica da un moderatore:
Rivedi la discussione ;) io avevo gia ordinato tutti i prodotti questa discussione è di un paio di settimane fa , frizz me la ripresenta nonostante parlassi d'altro nei post che apro...
Comunque ! Grazie a voi stamattina all'apertura del negozio ho cambiato alcuni pezzi :
ho cambiato l'Alimentatore , dall hantol 900 watt al il corsair cx600
poi il case l'ho mantenuto
ho cambiato la mobo dalla p8h61 alla Asrock b75 pro3
So che non sono marche come xfx , coolermaster intendo l'alimentatore ma anche sottosforzo questa configurazione la regge?

Configurazione dal negozio fisico :
CPU: Intel i5 2320 210 €
Mobo: Asrock B75 PRO3 ATX 115 €
VGA: 7950 Sapphire 350 €
RAM: RAM DDR3 Corsair Vengeance 8gb 65 €
case : case hantol stone atx 40 €
HDD : Seagate 1TB 7200rpm 89 €
Masterizzatore : LG dvd cd 20 €
Chiavetta usb wireless 10 €
Monitor : hannspree 24 pollici 5ms led 145 €
Alimentatore :cx600 90 €
2 ventole 90 mm 11 €

1055 EURO

che ne dici a me interessa che mi dai solo la conferma per l'ali e mi dici se è una buona configurazione ;) purtroppo niente ali della xfx e cm.

- - - Updated - - -

ho provato tra l'altro a usare Cooler Master Power Supply Calculator - Standard ma alcune cose non capisco dove devo inserirle :) mi fai un calcolo con questa configurazione?

Ultima modifica:
Questa configurazione che hai messo mi da circa 360W di consumo.
Per l'alimentatore mi pare non abbia molta scelta. QUesto (e il prezzo) è uno dei problemi nel prendere da negozi fisici.

E' una configurazione chiaramente inferiore a quella che ti avevano messo nei post precedenti però in un negozio fisico si deve scendere a compromessi.
Secondo me va bene. Tolto il prezzo ovviamente.
Riesci a farci mettere l'i5-3450 ? o te lo fanno a un prezzo troppo alto?
Comunque 1000€ per quella config è un bel pò...

spendi meno, e hai pure l'ssd, con componenti decisamente migliori :sisi:
1345295925167.png

vogliono 30 euro in più per un 3450 245€ e lo so purtroppo questo è il negozio fisico ;) 360 watt? vabbè apposto allora , ma andando sottosforzo si consuma di più oppure i tuoi 360 sono gia usando sottosforzo questa configurazione?

idle = senza fare niente, diciamo a PC acceso senza fare niente... come una macchina ferma al semaforo.
Full = pieno carico. Come se fossi con l'acceleratore al massimo.

Chiaro che sono dei numeri calcolati da dei simulatori. Quindi personalmente credo che sia sempre meglio tenersi un 20% di margine.
Quindi dai 360+20% = 432W. Ecco perchè ci stavi già con uno da 550W di marca ;)

Aa ok perfetto nel caso ti tengo aggiornato cmq era un 2500 3.3 ghz senza K che costava 30 euro in piu io ho preso il 2320 3.0 ghz ci sono differenze particolari?

principalmente le frequenze.
Poi cambia qualche "opzione". Tipo sulla virtualizzazione e sulla sicurezza. Ma nient'altro. CIoè non ci sono sostanziali differenze.
Oltre al prezzo ovviamente.

allora sto tranquillo così va benissimo , una volta che mi arriva a casa il pc basta che gli installo i driver per la connessione internet e gli collego il cavo enthernet e parte internet giusto? non devo comprare anche una scheda di rete penso sia compresa nella scheda madre o la sto sparando grossa?

E' nella scheda madre.
Quando ti arriva, monti. Installi windows e poi i driver della scheda madre, video... insomma tutti quelli che servono e hai tutto.

scusa se ti rompo ancora :P
il tecnico mi ha detto che è meglio la chiavetta in caso uso il wireless che la scheda pci...c'erano 15 euro di differenza e mi ha fatto risparmiare prendendo la chiavetta è giusta come osservazione?

scusa se ti rompo ancora :P
il tecnico mi ha detto che è meglio la chiavetta in caso uso il wireless che la scheda pci...c'erano 15 euro di differenza e mi ha fatto risparmiare prendendo la chiavetta è giusta come osservazione?

di fatto non cambia nulla. L'importante è che sia wireless N. Magari a 300Mbps.
Poi... se non si hanno particolari esigenze tutto va bene. anche io ho una USB nel fisso.
Avevo provato a usare una PCI (che era moribonda...) ma alla fine ho dovuto rinunciare. Con 12€ ho preso la wireless USB e va tranquillamente.

Ma non andavi con il cavo ethernet?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro