pfn_list_corrupt

Pubblicità

Cayman26

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ho un problema con il pc . Come da titolo il computer a volte anche senza fare niente mi fa bsod e mi da questo errore " pfn_list_corrupt" cercando in rete ho letto che era causato da ram difettose o slot fallati , cosi ho fatto partire memtest e l ho lasciato 8 ore , il risultato e 0 errori :cav: e ora non so piu dove sbattere la testa , ho provato anche a rimettere windows ma dopo un giorno bsod ....

quali possono essere le cause ?

vi lascio il dump da leggere 021312-13353-01.dmp magari puo aiutare

grazie !

il mio sistema :
2600k
gb ud4 z68
8 gb corsair vengeance
gtx 470

in realtà ho già letto il dump e ti ho risposto vedi il link che ti ho lasciato.... sei in overclock? altri componenti tipo schede di espansione o altro? alimentatore che qui non hai riportato?

no ero in overclock sulla scheda video , pero l ho tolto il giorno prima propio per vedere se era a causa dell overlock .. nessuna scheda di espansione ho solo un card reader interno. Ho un cooler master 520. Lo volevo cambiare perche oltre ai bsod alcune volte quando giocavo il pc si bloccava e, non potevo fare piu niente solo riavviare , pero non so se è colpa dell alimentatore o della scheda video.

Ultima modifica:
mi ha retto per tutto questo tempo (2 anni anche se non avevo il 2600k .) possibile che ora non vada piu bene? e poi un alimentatore puo darmi bsod? cioe anche senza fare niente ...

se la sua efficienza nel tempo si è perduta si ma diciamo la questione è da prendere con le pinze hai modo di provare un alimentatore diverso dal tuo cioè fartelo prestare da qualche amico? Hai per caso un gruppo di continuità?

eh sabato dovrei andare a casa di un mio amico , perche avevo intenzione di provare l alimentatore e la scheda video, pero non posso fare il contrario (un altro alimentatore sul mio sistema) . No non ho gruppi di continuità

e per quanto riguarda i driver? magari sono i driver e non l alimentatore :boh:

Ultima modifica:
no no anzi meglio tutte queste domande non voglio mica sbagliare . E quindi che dovrei fare ? dal link non ho capito

• Click Turn on DEP for essential Windows programs and services only to select the OptIn policy.
  • Click Turn on DEP for all programs and services except those I select to select the OptOut policy, and then click Add to add the programs that you do not want to use the DEP feature.
e dovrei selezionare tutti i programmi.. mi sembra un po inutile magari sbaglio

Si ma teoricamente é un driver hai aggiornato i driver del sistema in particolar modo quelli della scheda video?

No come ho gia detto , ho rimesso windows e ho installato gli ultimi driver certificati i 285 e qualcosa .

ora ho notato una cosa strana, che gia mi era accaduta due giorni fa : avevo lasciato scaricare bf3 da origin visto che ero fuori , quindi con il monitor spento , appena torno e riapro BSOD... anche oggi la stessa cosa , lascio il pc acceso , torno dopo 2 ore e mi trovo BSOD .. non so se e una coincidenza o se sono legate in qualche modo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro