PFC Attivo & gruppo continuità

Pubblicità

The-BiTe

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
Ho letto ovunque che gli alimentatori con pfc attivo hanno problemi ad andare con i gruppi di continuità con un'onda simulata, ma ho sempre letto che il problema è stato riscontrato in modo diverso in base alla marca dell'ali. ,alcuni non hanno problemi altri invece "esplodono" subito. Io posseggo un lc power arkangel 850w e un vecchiotto ma perfettamente funzionate ups ( eurogroup spikes-up) , che sicuramente non ha un'onda pura; poichè non ho letto nulla riguardante l'abbinamento arkangel-ups mi affido alla vostra esperienza, cosa fare? lo attacco o lascio stare??:boh:

Grazie:)

durante il normale funzionamento l'onda che riceve l'ali è quella della rete elettrica, quindi l'unica accortezza e staccare il pc appena interviene la batteria.

Durante l'utilizzo normale ok, il problema stà quando salta la corrente, evento non raro a casa mia:(, se nell'istante in cui va a batteria si rompe l'alimentatore è ovvio che non userò piu il gruppo, ma non so cosa può succedere con questo alimentatore in particolare. Ho letto molti con enermax che gli si rompeva subito appena saltata, altri ancora con marche differenti che non gli era mai successo nulla. Non so cossa possa succedere con il mio e a provare a tentativi...insomma...:cav:

non si può sapere, come può funzionare per anni come al primo blackout si brucino, tutto sta nella qualità dei componenti e dei filtri applicati.
cmq per ups di qualità abbastanza buona(niente di eccezionale) devi spendere intorno ai 100/150€

da notare che la moria di ali enermax è indice della loro qualità, i peggiori tra gli ali "buoni", non dovrebbero passare neanche la cerificazione sulla sicurezza elettrica.

okk, grazie per la risposta :) penso che lascerò staccato il gruppo di continuità per non rischiare visto che l'alimentatore ha 3 giorni di vita e poco poco non costa. Mi limiterò a tenere spento il pc durante i temporali e a minacciare chi in casa accende forno e lavatrice insieme:lol:

se l'ups ha una presa filtrata(senza intervento della batteria) puoi collegarlo lì, oppure compra una ciabatta filtrata se trovi Apc. Meglio un minimo di protezione che nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro