pessima assistenza samsung

Pubblicità
io ho appena comprato un 2470H e a leggere questi messaggi mi sto toccando le balls....provengo già da una dura battaglia contro LG (tra l'altro vinta con avvocato messo in mezzo)....

ovvio che possono essere casi isolati, però un po di panico adesso ce l'ho.

sta di fatto che il mio monitor, per adesso, E' UNA FAVOLA!!

assistenza samsung inesistente

ciao a tutti,

vi segnalo una lettera alla direzione Samsung in cui racconto quanto mi sta accadendo:

Con la presente vogliamo segnalare che in data 02/02/2011 abbiamo contattato il vostro Centro Assistenza Clienti Elettronica Services in quanto il nostro frigo Samsung (modello combinato Inox 60 cm larg. CB SA RL 52VEBIH IX/SCH A+H192 328L) non funzionava regolarmente.

Preso atto della nostra richiesta, il giorno 04/02/2011 avete provveduto a fare uscire un Vostro tecnico per visionare il problema che e’ poi risultato essere il motorino del frigo stesso. Si rendeva necessario il cambio del pezzo in questione ed il Vostro tecnico, a nostra domanda, ci informava delle tempistiche di attesa di 24/48 ore prima di essere ricontattati telefonicamente (per fortuna, pensiamo, i tempi sono ristretti avendo anche un bimbo di 15 mesi sarebbe un problema restare senza frigo per piu’ tempo….)

Non avendo ricevuto notizie da parte Vostra, il giorno 09/02/2011 vi abbiamo contattato telefonicamente chiedendo nuovamente le tempistiche del caso e ci e’ stato risposto da una vostra operatrice che le tempistiche erano di 6/7 giorni lavorativi in caso il pezzo non fosse in magazzino (ma come, il tecnico uscito a casa dice 24/48 ore e l’operatrice al telefono 6/7 giorni lavorativi ?... mi stupisce che una Societa’ come la vostra non abbia una linea comune ma ogni dipendente possa dare dei tempi talmente diversi…si pensa forse solo a tenere buono il cliente ?).
Mi viene detto che saro’ ricontattato non appena possibile.

Aspetto i 6/7 giorni lavorativi segnalati ed il 15/02/2011 ricontatto nuovamente il Centro Assistenza Clienti, questa volta mi viene detto che sono in attesa di un codice senza il quale non si puo’ portare avanti la pratica, cosi’l’Operatrice, stupita del ritardo, provvede ad effettuare un sollecito e mi dice che entro la mattina del giorno dopo mi contattera’ telefonicamente.

Non avendo di nuovo ricevuto telefonate da parte Vostra, il pomeriggio del giorno 16/02/11 ricontatto nuovamente il Centro Assistenza Clienti e l’Operatrice mi dice di non aver ancora il codice mancante e di sollecitare nuovamente la pratica illudendomi che rispondendo subito entro la settimana potevo avere una risposta definitiva.

Invece, non ricevendo ulteriori riscontri, il giorno 18/02/2011 telefono per l’ennesima volta al Centro Assistenza Clienti con tono un po’ alterato e l’Operatrice non sapendo piu’ cosa fare mi dice che sollecitera’ di nuovo la pratica con la speranza che entro i primi giorni della settimana successiva si possa avere una data certa per la sostituzione del pezzo mancante.

Il giorno 22/02/2011 ricontatto il Centro Assistenza Clienti speranzoso che mi sappiano finalmente dare una data sicura ed invece…. Il codice non e’ ancora arrivato…

Il giorno 24/02/2011 non avendo come al solito ricevuto notizie, ricontatto di nuovo il Centro Assistenza Clienti il quale mi dice che e’ solo questione di pochi giorni (cosa ? “solo” pochi giorni quando aspetto da 20 giorni ???)… l’Operatrice mi dice che mi contattera’ il giorno dopo per un aggiornamento (certo …come di consueto…). Nello stesso giorno, al pomeriggio, telefona anche mia moglie al Centro Assistenza Clienti ed a Lei l’operatrice dice che la contattera’ in serata….ovviamente cio’ non avviene….

Il giorno dopo ancora non chiama nessuno cosi’ il lunedi 28/02/2011 richiamo il Centro Assistenza Clienti e l’Operatrice mi segnala che nei suoi file vede la data di mercoledi 02/03/2011 fissata per venire a sostituire il pezzo mancante … forse ci siamo , penso ingenuamente io…. L’Operatrice mi dice che in serata o al massimo il mattino dopo mi confermera’ la data ed addirittura potrebbe essere che se in seata e’ tutto confermato, anticiperebbero la sostituzione il giorno 01/03/2011 quindi l’indomani… non ricevo alcuna telefonata in serata cosi’ il pomeriggio del giorno 01/03/2011 richiamo e l’Operatrice mi dice che farebbe uscire il tecnico per la sostituzione il giorno giovedi 03/03/2011 (quindi un giorno dopo quanto affermato in precedenza..) perche’ non riescono prima…. Tanto un giorno in piu’ cosa cambia ?... quindi OK fisso la consegna per il giorno 03/03/2011 tra le 9.30 e le 12.30 (non e’ possibile fissare un’orario preciso quindi e’ la prassi normale che uno debba prendersi mezza giornata di ferie per i Vostri comodi…complimenti di nuovo ).

Tutto a posto ? macche’…. Il giorno 03/03/2011 riceviamo la PRIMA chiamata del Centro Assistenza Clienti per dirci cosa ? “il nostro tecnico si e’ accorto che la Samsung ci ha mandato il pezzo sbagliato e quindi dobbiamo richiedere il pezzo giusto ….“

Sono davvero allibito da questa situazione, non posso credere che una Societa’ talmente importante come la Vostra sia cosi’ disorganizzata e poco professionale … in tutto questo periodo che va dal 02/02/2011 al 03/03/2011 (e non e’ ancora finita…) ho dovuto buttare degli alimenti presenti in frigorifero e mantenuti inizialmente perche’ fino a 48 ore potevano resistere poi non piu’, effettuare continui spostamenti per poter andare a cena da parenti o amici non potendo tenere nulla conservato per noi ma soprattutto per mio figlio che, come gia’ segnalato all’inizio di questa lettera, ha solo 15 mesi e quindi alcuni prodotti devono essere mantenuti sempre freschi. Ovviamente con tutte le spese sostenute per farlo….

sto ora aspettando che qualcuno mi faccia sapere qualcosa sul nuovo ordine...
nonho piu' parole e non so cosa fare..ho pensato di andare di persona sia alla Elettronica Sevice che alla Samsung a Cernusco ..voi che dite?
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Mai più un prodotto samsung!!!!!!!!!!

Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono iscritto al forum da circa 5 minuti.
ho avuto una disavventura con Samsung che vorrei riportare:
all'inizio di DICEMBRE 2010 compro un cellulare Samsung(wawe light: 170,00 euro) presso Euronics nel centro comm.le "la fontana" di Lanciano.
l'ho tenuto davvero bene, proprio da manuale!!! fatto stà che, a metà GENNAIO (esattamente 37 giorni dopo),non si accende più!!!
torno da Euronics e mi dice che, essendo passati più di 30 giorni, non poteva sostituirlo!! ad ogni modo scopriamo che il problema era la batteria (con un'altra batteria il cell. funzionava). Euronics mi dice di andare nel city point "IEZZI" di Lanciano. ci vado e consegno il cell. dopo aver fatto scrivere sulla scheda che il problema era la batteria; era il 24 GENNAIO.
MI HANNO CHIAMATO IL 3 MARZO (circa 40 gg dopo!!!!) per dirmi di andarmi a riprendere il cell.
sono andato e, quando ho provato il cell. la sorpresa: era ancora rotto!!!!!!!!!! inutile dire che le varie telefonate non sono valse a nulla!!!
IEZZI mi ha detto che non poteva farci nulla.... Samsumg mi ha detto di rispedire il cell. di nuovo!!! ho posato il cell. a terra e ci ho saltato ripetutmente sopra!!!!!! MAI PIù PRODOTTI SAMSUNG!!!!!!

scusate ma perchè fate le cose per telefono? io avrei preferito farmi 50km, trovare il primo centro samsung e pretendere di farmi aggiustare in garanzia il mio prodotto....è molto meglio vedere le persone in faccia che parlare per telefono o con mail... o forse comprate prodotti fuori garanzia italia e queste sono le conseguenze?

I prodotti europa richiedono minimo 30 giorni di attesa....
Certo che restituire un cell ancora rotto ..

buonasera signori!!!

vi spiego in breve cosa mi è successo...

mi spuntano delle "macchie" bianche sullo schermo...non so se sn pixel bruciati o altro....questi formano un piccolo rombo...
chiamo l'assistenza e mi ricontatta un tecnico che mi dice di inviare delle foto del problema...
mando le foto e mi dice si è da ritirare per cambiare il pannello lcd...
dopo due giorni viene il corriere e mi ritira il pc...
dopo una settimana esatta mi arriva a casa il mio pc...
con un piccolo problema...non hanno fatto nulla....nel foglio di accompagnamento c'è scritto: reso non riparato: problema non riscontrato...ora dico io siamo matti???----
cmq...richiamo l assistenza e vengo ricontattato...il tecnico mi dice che non hanno visto nulla cn i test di laboratorio e 3 tecnici a occhio non hanno visto niente...io insistendo sul fatto lui decide che io gli dovevo mandare dei video che esponessero il problema...
ok..mando questi video e dopo 2 gg mi mandano una email dicendomi che non sn stato raggiungibile al telefono (vabè)blablabla...
ora si ride : "Dal filmato da Lei inviato si evince che il "difetto" lamentato non ha nulla a che fare con pixel difettosi o bruciati bensi solo ed esclusivamente con macchie di sporco del pannello.

Per pixel difettosi si intendono puntini (infinitamente piccoli) ai quali se si sovrappone un colore , lo stesso non viene visualizzato.

Il suo display mostra invece , almeno nella parte alta, una chiara macchia di sporco , che nulla ha a che vedere con pixel, La invitiamo pertanto a verificare con un panno apposito di eliminare tale difetto (ovviamente in modo molto delicato e senza utilizzare componenti umidi/bagnati)

Il prodotto non e' da ritirare c/o ns . Cat in quanto, come ora e' ben chiaro, l'analisi precedente in laboratorio era del tutto veritiera.

questa è la email che mi hanno mandato ieri...
io gli ho risposto inca..ato nero dicendogli che non chiamavo voi per farmi pulire lo schermo da voi e restare senza pc una settimana!!!

cmq ancora aspetto una sua chiamata per discuterne meglio del problema!!!
sono nero...perchè è impossibile che non vedono che è un difetto...e che per giunta non l'hanno visto, e ora dicendomi che è sporco...ah ah ah...mhà!!!

cosa dovrei fare???chiamo ogni giorno il call center e mi dicono di attendere il richiamo del tecnico!!!

Il prodotto è diverso, ma la politica di assistenza di Samsung e dei sui centri assistenza non cambia.

Questa la mia storia:
a settembre 2010 acquisto il forno Samsung da incasso (modello BF3N1T).
Dopo alcuni utilizzi mi accorgo che il forno dopo massimo un'ora di funzionamento sembra andare in blocco e non termina la cottura.

A febbraio del 2011 lo mando una prima volta in assistenza (vuol dire due pomeriggi in casa ad aspettare i tecnici)
Torna dopo oltre una settimana dicendo che hanno sostituito la scheda elettronica.

Il difetto persiste
A ottobre 2011 lo mando una seconda volta in assistenza (stessa trafila di prima).
Torna dopo una settimana dall'assistenza, dicendo che per loro il forno va in temperatura e che non hanno riscontrato alcun difetto.
Gli spiego che devono aspettare per osservare il problema e allora ritornano (altri due pomeriggi persi).
Lo tengono oltre 10 giorni in assistenza e solo quando io chiamo mi dicono che per loro il forno è perfetto e me lo rimandano indietro.

Sostengono che il problema è il mio mobile da incasso che non permette sufficiente areazione.
Peccato che nello stesso incasso ci sia stato per oltre 15 anni un forno AlpesInox che ho cambiato solo per motivi estetici (avendo fatto il restyling della cucina) e per tutti quegli anni di funzionamento non ha mai dato problemi.

Tornano ancora, misurano la cavità di aerazione.
E' secondo le specifiche.
Dicono che è colpa della presa di corrente che è in corrispondenza dei buchi di aerazione.
E con questo ritengono di aver fatto tutto il loro dovere (sia Samsung, che il mobiliere loro concessionario).

Fatto stà a tutt'ora non riesco a portare a termine nemmeno la cottura di una pizza, ma Samsung dice che è tutto normale.

Sto per comprare un nuovo forno, non so ancora quale, ma di sicuro non uno Samsung.
Anzi, visto che il problema è di assistenza, credo che non comprerò più Samsung in generale ... e vi consiglio di fare come me.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro