assistenza samsung inesistente
ciao a tutti,
vi segnalo una lettera alla direzione Samsung in cui racconto quanto mi sta accadendo:
Con la presente vogliamo segnalare che in data 02/02/2011 abbiamo contattato il vostro Centro Assistenza Clienti Elettronica Services in quanto il nostro frigo Samsung (modello combinato Inox 60 cm larg. CB SA RL 52VEBIH IX/SCH A+H192 328L) non funzionava regolarmente.
Preso atto della nostra richiesta, il giorno 04/02/2011 avete provveduto a fare uscire un Vostro tecnico per visionare il problema che e’ poi risultato essere il motorino del frigo stesso. Si rendeva necessario il cambio del pezzo in questione ed il Vostro tecnico, a nostra domanda, ci informava delle tempistiche di attesa di 24/48 ore prima di essere ricontattati telefonicamente (per fortuna, pensiamo, i tempi sono ristretti avendo anche un bimbo di 15 mesi sarebbe un problema restare senza frigo per piu’ tempo….)
Non avendo ricevuto notizie da parte Vostra, il giorno 09/02/2011 vi abbiamo contattato telefonicamente chiedendo nuovamente le tempistiche del caso e ci e’ stato risposto da una vostra operatrice che le tempistiche erano di 6/7 giorni lavorativi in caso il pezzo non fosse in magazzino (ma come, il tecnico uscito a casa dice 24/48 ore e l’operatrice al telefono 6/7 giorni lavorativi ?... mi stupisce che una Societa’ come la vostra non abbia una linea comune ma ogni dipendente possa dare dei tempi talmente diversi…si pensa forse solo a tenere buono il cliente ?).
Mi viene detto che saro’ ricontattato non appena possibile.
Aspetto i 6/7 giorni lavorativi segnalati ed il 15/02/2011 ricontatto nuovamente il Centro Assistenza Clienti, questa volta mi viene detto che sono in attesa di un codice senza il quale non si puo’ portare avanti la pratica, cosi’l’Operatrice, stupita del ritardo, provvede ad effettuare un sollecito e mi dice che entro la mattina del giorno dopo mi contattera’ telefonicamente.
Non avendo di nuovo ricevuto telefonate da parte Vostra, il pomeriggio del giorno 16/02/11 ricontatto nuovamente il Centro Assistenza Clienti e l’Operatrice mi dice di non aver ancora il codice mancante e di sollecitare nuovamente la pratica illudendomi che rispondendo subito entro la settimana potevo avere una risposta definitiva.
Invece, non ricevendo ulteriori riscontri, il giorno 18/02/2011 telefono per l’ennesima volta al Centro Assistenza Clienti con tono un po’ alterato e l’Operatrice non sapendo piu’ cosa fare mi dice che sollecitera’ di nuovo la pratica con la speranza che entro i primi giorni della settimana successiva si possa avere una data certa per la sostituzione del pezzo mancante.
Il giorno 22/02/2011 ricontatto il Centro Assistenza Clienti speranzoso che mi sappiano finalmente dare una data sicura ed invece…. Il codice non e’ ancora arrivato…
Il giorno 24/02/2011 non avendo come al solito ricevuto notizie, ricontatto di nuovo il Centro Assistenza Clienti il quale mi dice che e’ solo questione di pochi giorni (cosa ? “solo” pochi giorni quando aspetto da 20 giorni ???)… l’Operatrice mi dice che mi contattera’ il giorno dopo per un aggiornamento (certo …come di consueto…). Nello stesso giorno, al pomeriggio, telefona anche mia moglie al Centro Assistenza Clienti ed a Lei l’operatrice dice che la contattera’ in serata….ovviamente cio’ non avviene….
Il giorno dopo ancora non chiama nessuno cosi’ il lunedi 28/02/2011 richiamo il Centro Assistenza Clienti e l’Operatrice mi segnala che nei suoi file vede la data di mercoledi 02/03/2011 fissata per venire a sostituire il pezzo mancante … forse ci siamo , penso ingenuamente io…. L’Operatrice mi dice che in serata o al massimo il mattino dopo mi confermera’ la data ed addirittura potrebbe essere che se in seata e’ tutto confermato, anticiperebbero la sostituzione il giorno 01/03/2011 quindi l’indomani… non ricevo alcuna telefonata in serata cosi’ il pomeriggio del giorno 01/03/2011 richiamo e l’Operatrice mi dice che farebbe uscire il tecnico per la sostituzione il giorno giovedi 03/03/2011 (quindi un giorno dopo quanto affermato in precedenza..) perche’ non riescono prima…. Tanto un giorno in piu’ cosa cambia ?... quindi OK fisso la consegna per il giorno 03/03/2011 tra le 9.30 e le 12.30 (non e’ possibile fissare un’orario preciso quindi e’ la prassi normale che uno debba prendersi mezza giornata di ferie per i Vostri comodi…complimenti di nuovo ).
Tutto a posto ? macche’…. Il giorno 03/03/2011 riceviamo la PRIMA chiamata del Centro Assistenza Clienti per dirci cosa ? “il nostro tecnico si e’ accorto che la Samsung ci ha mandato il pezzo sbagliato e quindi dobbiamo richiedere il pezzo giusto ….“
Sono davvero allibito da questa situazione, non posso credere che una Societa’ talmente importante come la Vostra sia cosi’ disorganizzata e poco professionale … in tutto questo periodo che va dal 02/02/2011 al 03/03/2011 (e non e’ ancora finita…) ho dovuto buttare degli alimenti presenti in frigorifero e mantenuti inizialmente perche’ fino a 48 ore potevano resistere poi non piu’, effettuare continui spostamenti per poter andare a cena da parenti o amici non potendo tenere nulla conservato per noi ma soprattutto per mio figlio che, come gia’ segnalato all’inizio di questa lettera, ha solo 15 mesi e quindi alcuni prodotti devono essere mantenuti sempre freschi. Ovviamente con tutte le spese sostenute per farlo….
sto ora aspettando che qualcuno mi faccia sapere qualcosa sul nuovo ordine...
nonho piu' parole e non so cosa fare..ho pensato di andare di persona sia alla Elettronica Sevice che alla Samsung a Cernusco ..voi che dite?
grazie