Peso in giga dei giochi nei prossimi anni

Nick Reds

Nuovo Utente
7
0
So che vi sto facendo una domanda da un milione di dollari ma ho una connessione 4g a consumo. Ho appena scaricato cod modern warfare 2019 e pesava 120 gb, sapete dirmi secondo voi quanto peserà un gioco tra 2 anni, posso farcela a scaricarne uno al mese con 210 gb di contratto? Grazie a tutti
[TR][/TR]
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao, secondo me andranno a pesare sempre di più e ti servirà qualcosa a GB illimitati se devi usare una rete a consumo
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Statisticamente il peso medio di un qualunque gioco è destinato a salire con il tempo poichè nei giochi più pesanti all'aumentare delle prestazioni dell'hardware, aumentano anche le possibilità offerte ai programmatori e quindi le cose inserite nel pacchetto finale...
Per esempio se fino a pochi anni fa era impensabile il 4k oggi deve essere preso in considerazione e di conseguenza essere applicato anche sulle textures dei poligoni per ottenere alla fine un risultato migliore...
quindi ti ritrovi con un pacchetto extra di dati che in passato non c'erano
Credo che stiano considerando la possibilità di compartimentare i download in base alle necessità, quindi se ti serve avere le textures in 4k le scarichi altrimenti no, se ti interessa il multiplayer scarichi il pacchetto relativo...
Gia con Quantum Break era stato utilizzato questo sistema facendo scaricare a richiesta il pacchetto di textures e filmati al massimo della qualità ovviamente per 100 gb di roba extra...
E Gears 5 fa la stessa cosa con i pacchetti di textures per il 4k

Quindi per il futuro ci dovrebbe essere una compartimentazione che ridurrà i download complessivi MA servirà comunque una buona disponibilità di banda e un limite mensile per questo settore deve essere escluso a priori!
 
U

Utente 125751

Ospite
Statisticamente il peso medio di un qualunque gioco è destinato a salire con il tempo poichè nei giochi più pesanti all'aumentare delle prestazioni dell'hardware, aumentano anche le possibilità offerte ai programmatori e quindi le cose inserite nel pacchetto finale...
Per esempio se fino a pochi anni fa era impensabile il 4k oggi deve essere preso in considerazione e di conseguenza essere applicato anche sulle textures dei poligoni per ottenere alla fine un risultato migliore...
quindi ti ritrovi con un pacchetto extra di dati che in passato non c'erano
Credo che stiano considerando la possibilità di compartimentare i download in base alle necessità, quindi se ti serve avere le textures in 4k le scarichi altrimenti no, se ti interessa il multiplayer scarichi il pacchetto relativo...
Gia con Quantum Break era stato utilizzato questo sistema facendo scaricare a richiesta il pacchetto di textures e filmati al massimo della qualità ovviamente per 100 gb di roba extra...
E Gears 5 fa la stessa cosa con i pacchetti di textures per il 4k

Quindi per il futuro ci dovrebbe essere una compartimentazione che ridurrà i download complessivi MA servirà comunque una buona disponibilità di banda e un limite mensile per questo settore deve essere escluso a priori!

Ci sarà una compartimentazione per quanto il Ray Tracing?
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
rispetto a qualche anno fa lo spazio per i giochi è aumentato drasticamente
e magari si gestirà la maggior parte in cloud basta vedere "flight simulator 2020" :D
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ci sarà una compartimentazione per quanto il Ray Tracing?

Ah. questo non lo so non sono un programmatore e non ne ho idea...
Credo comunque che sia parte integrante del codice del gioco...
O magari venendo integrato con una patch a richiesta?
Boh?!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,440
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
attualmente nei giochi le textures RTX vengono scaricate a prescindere e puoi decidere se abilitarle o meno. Esempio l'ultimo cod pesa tantissimo per questo.
Altri giochi come r6 siege ad esempio hanno un pacchetto textures maggiore aggiuntivo da scaricare per chi lo vuole.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,228
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Dipende dal gioco. Non e' che fra 2 anni ogni cosa rilasciata pesera' 200 giga. Tantomeno non tutti i giochi utilizzeranno grafica massiccia come un Red Dead Redemption 2.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ma il piano 4g dipende dall' assenza di alternative, in questo caso nel giro di 2 anni Open Fiber potrebbe venirti in aiuto, o da una scelta?
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
So che vi sto facendo una domanda da un milione di dollari ma ho una connessione 4g a consumo. Ho appena scaricato cod modern warfare 2019 e pesava 120 gb, sapete dirmi secondo voi quanto peserà un gioco tra 2 anni, posso farcela a scaricarne uno al mese con 210 gb di contratto? Grazie a tutti
[TR][/TR]
Di certo nei prossimi anni le dimension dei giochi aumenteranno non è dato di sapere di quanto, per i miei usi ad esempio sarebbero già pochi adesso, 200 Giga li faccio in una settimana...
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ci sta poi il discorso aggiornamenti e patch che spesso sono abbastanza grandi, moltiplicate per più giochi......
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Statisticamente il peso medio di un qualunque gioco è destinato a salire con il tempo poichè nei giochi più pesanti all'aumentare delle prestazioni dell'hardware, aumentano anche le possibilità offerte ai programmatori e quindi le cose inserite nel pacchetto finale...
Per esempio se fino a pochi anni fa era impensabile il 4k oggi deve essere preso in considerazione e di conseguenza essere applicato anche sulle textures dei poligoni per ottenere alla fine un risultato migliore...
quindi ti ritrovi con un pacchetto extra di dati che in passato non c'erano
Credo che stiano considerando la possibilità di compartimentare i download in base alle necessità, quindi se ti serve avere le textures in 4k le scarichi altrimenti no, se ti interessa il multiplayer scarichi il pacchetto relativo...
Gia con Quantum Break era stato utilizzato questo sistema facendo scaricare a richiesta il pacchetto di textures e filmati al massimo della qualità ovviamente per 100 gb di roba extra...
E Gears 5 fa la stessa cosa con i pacchetti di textures per il 4k

Quindi per il futuro ci dovrebbe essere una compartimentazione che ridurrà i download complessivi MA servirà comunque una buona disponibilità di banda e un limite mensile per questo settore deve essere escluso a priori!

Quantum Break mi ha preso 176gb tra gioco e filmati :asd:
Post unito automaticamente:

Comunque per il contratto 4g dipende quanti giochi scarichi al mese. Se si tratta di un gioco a mese ci può stare, considera anche l'arrivo di aggiornamenti da 2 5 15 20gb ogni tanto.

Se ti fai il gamepass o approfitti di varie offerte, giochi gratis ecc non ci stai dentro con un piano a consumo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!