Statisticamente il peso medio di un qualunque gioco è destinato a salire con il tempo poichè nei giochi più pesanti all'aumentare delle prestazioni dell'hardware, aumentano anche le possibilità offerte ai programmatori e quindi le cose inserite nel pacchetto finale...
Per esempio se fino a pochi anni fa era impensabile il 4k oggi deve essere preso in considerazione e di conseguenza essere applicato anche sulle textures dei poligoni per ottenere alla fine un risultato migliore...
quindi ti ritrovi con un pacchetto extra di dati che in passato non c'erano
Credo che stiano considerando la possibilità di compartimentare i download in base alle necessità, quindi se ti serve avere le textures in 4k le scarichi altrimenti no, se ti interessa il multiplayer scarichi il pacchetto relativo...
Gia con Quantum Break era stato utilizzato questo sistema facendo scaricare a richiesta il pacchetto di textures e filmati al massimo della qualità ovviamente per 100 gb di roba extra...
E Gears 5 fa la stessa cosa con i pacchetti di textures per il 4k
Quindi per il futuro ci dovrebbe essere una compartimentazione che ridurrà i download complessivi MA servirà comunque una buona disponibilità di banda e un limite mensile per questo settore deve essere escluso a priori!