Peso del dissi Zalman

orione96

Utente Attivo
48
0
Buongiorno ragazzi e buon inizio di settimana,
vorrei prendere il dissipatore Zalman 7000B CU, che però dalla scheda tecnica risulta pesare 775 gr. Da vari articoli letti un pò in giro mi sembra di aver capito che il socket 478 può sopportare al max 450 gr di peso. Qunque non è possibile installare questo dissipatore che preferirei rispetto al 7000B AL-CU xchè è tutto in rame e dunque mi insegnate che dissipa molto meglio il calore. Che mi dite? E' possibile adattarlo in qualche modo o lo posso montare nonostante il peso? Rischio che la mainboard si pieghi?
Aspetto consigli.
Ciao a tutti e grazie mille!!!
orione96 :)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
tieniti quello che hai... lo avevo anch'io prima di prendere il tutto rame... la differenza è di 3/4 gradi max... non vale la pena....
 
G

greengio

Ospite
Ma tu hai già la versione al-cu ? Cmq io l'ho montato su skt 939 e di problemi non ne ho... Se cmq Zalman lo dà compatibile skt478 senza nessun tipo di accorgimenti direi che di problemi non ce ne saranno...
 

orione96

Utente Attivo
48
0
Accorgimenti particolari nel sito della Zalman non ne ho trovati, tranne che prestare particolare attenzione quando si trasporta il case. Per il resto sia nel manuale di istruzioni del dissi che nelle demo dimostrative del montaggio non vi è null'altro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!