PROBLEMA Pesanti problemi con le prestaioni

2_Samurai_God_3

Nuovo Utente
14
0
[scusate, ho postato anche su Generale, perchè non sapevo bene dove postare questi problemi]
Salve, da qualche mese, ma in particolare in queste settimane, sto avendo problemi di prestazioni in alcuni giochi e in alcuni programmi che precedentemente utilizzavo normalmente. Monitor 1440p 144Hz con freesync PC: CPU Ryzen 5 2400g; GPU Vega 11 (integrata); Ram Ballistix 16Gb 3000Mhz sul pc non è stato applicato alcun Overclock e i driver li controllo giornalmente. Il problema si è presentato dopo aver visto alcune stranezze tra i software di windows come ad esempio: adrenalin di AMD che si era downgradato senza il mio intervento; Micro lag e stuttering audio e video (anche se solo leggermente di quest ultimo), in più quest'ultima stranezza non era causata ne da picchi nelle prestazioni e neanche da un eccessività di programmi aperti, dato che si verificavano casualmente anche senza nessun programma aperto e duravano circa dai 30sec fino a circa 5min; un altra delle stranezze era il fatto che windows 10 mi dava un errore durante l'aggiornamento alla versione 20H2, però a forza di provare alla fine sono riuscito ad aggiornare. I problemi che riscontro in alcuni giochi sono principalmente la mancanza o la scomparsa di texture e ciò è seguito da lag e da freeze temporanei (nei giochi più leggeri, tipo csgo o assetto corsa , questi problemi sono completamente assenti e funzionano perfettamente), molti giochi invece oltre a presentare i precedenti problemi richiedevano di scalare la qualità grafica poichè crashavano o davano pesanti roblemi di lag dopo pochi minuti di utilizzo. Il problema che riguarda i software come Sony Vegas o Adobe Audition è essenzialmente uno, ovvero il fatto che laggano più del solito e ci mettono più tempo a caricare. Ho fatto diversi test per tutte le diverse componenti, ma nessuna mi ha dato un indizio sul quale possa essere il problema. Per favore aiutatemi, dato che ci lavoro con questo pc, Grazie in anticipo
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Le temperature le hai controllate?
Hai attivato il profilo delle ram per farle andare a 3000?
 

2_Samurai_God_3

Nuovo Utente
14
0
Le temperature le hai controllate?
Hai attivato il profilo delle ram per farle andare a 3000?
Le temperature della CPU rimangono regolari tra i 40 e i 45 con browser e qualche app aperta, in gioco arrivo a toccare i 60-70, ma non c'è mai uno sbalzo enorme tra una temperatura e un altra.
(Forse non ho capito bene) Le ram le ho settate dal BIOS a 3000Mhz, dato che sono una è da 3000, l'altra da 3200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!