PES 2016

Pubblicità

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
Reazioni
743
Punteggio
72
Sullo Store è disponibile la demo di PES 2016, della quale sono rimasto piacevolmente sorpreso. Premetto di essere un giocatore accanito di PES da sempre, ovvero dal '96, ma di essere anche molto obiettivo nelle valutazioni: sono diversi anni che PES non è più PES, diciamocelo chiaro. Però sta volta ho avuto subito il sentore che siano davvero voluti tornare ai tempi, anche solo dalle opzioni si capisce come abbiano pensato anche ai vecchi appassionati come me. Chiaro, non è PES 5, il quale resta il top dei top di sempre, ma davvero era da PES 2008 (primo della PS3) che non rimanevo a giocare volentieri.

Forza Konami, fosse mai la volta buona che si riprendessero il posto che gli spetta.

PS:

Non aspettatevi licenze e quant'altro eh, io mi riferisco solo al gaming, per le licenze tanto ci pensa il buon vecchio Tikkio :D

Ho testato il gioco completo a fondo, e purtroppo è stata una delusione anche a livello di gaming. Peccato.

penso che nessuno ti abbia risposto per il semplice fatto che piu che una discussione sembrava un monologo.
Io personalmente ho comprato pes per 3 o 4 anni quando furono i primi a far ritirare i giocatori nelle carriere,li si che erano piu avanti rispetto a fifa.
secondo me comprare dei giochi di calcio per ps3 non conviene nemmeno,ormai i miglioramenti si vedono solo su ps4

penso che nessuno ti abbia risposto per il semplice fatto che piu che una discussione sembrava un monologo.
Mi dispiace, perdonami.

Io personalmente ho comprato pes per 3 o 4 anni quando furono i primi a far ritirare i giocatori nelle carriere,li si che erano piu avanti rispetto a fifa.
Dettaglio importante effettivamente.

secondo me comprare dei giochi di calcio per ps3 non conviene nemmeno,ormai i miglioramenti si vedono solo su ps4
Si, soprattutto perché sono molto diversi.

Ma si possono ancora creare i giocatori? Era la cosa che mi piaceva di più. Sono rimasto un po' indietro coi giochi di calcio :sisilui:

io ho giocato a pes fino al 2008 dopo sono passato a fifa e devo dire che pes è molto piu semplice rispetto a fifa dato che a fifa devi calcolare ogni movimento prima di fare un trucchetto o un'azione, poi i passaggi sono più difficili da fare se non hai una buona sensibilità ;) se provi a giocare sia a fifa 16 e pes 2016 capirai

Ciao Flavios, grazie per il tuo feedback. Ho provato entrambi a fondo di recente, e TBH sono molto deluso da tutti e due, IMHO la simulazione calcistica è morta ormai. Pensa che l'altra sera mi sono fatto 2 ore sul PS2 con PES 5, e brontolavo da solo sul fatto che basterebbe rifare in HD quelli e metterci l'online... A proposito, se ci fosse qualche volenteroso potremmo unirci a passare alla storia con questo progetto :D

io credo di aver giocato solo 1-2 giochi di calcio in vita mia, entrambi per ps2... se non sbaglio uno di questi è proprio pes 5 :sisilui:

io ho provato pes proprio ora...a livello di grafica è stra bello mi piace molto di piu dellaa grafica cartoonata da topo gigio di fifa,pes secondo me è molto più fedele alla realta. Il gampleay non mi è affatto dispiaciuto anzi mi sono divertito devo ammettere! SE PES avesse pero le licenze dei nomi delle squadre magliette e giocatori lo preferirei a fifa,ci sono le modalità champions league ed europa league molto carine. Ma posso chiedervi una cosa(ovviamente sulla versione pc intendo) con il gioco ufficiale è possibile inserire all'interno del gioco file delle rose aggiornate magliette ecc? E' una cosa possibile e soprattutto legale da fare? Risolverebbe questo grande problema

Ma certo che è possibile, si fa su console figurati su PC, ma poi online non funzionano. Su console non sono altro che file opzioni fatti ad hoc da degli appassionati, quindi si è legale, poi se usano immagini protette da copyright è un altro discorso.

Sul fatto che PES sia meglio di FIFA, io sono troppo coinvolto, sono sempre stato PESsaro, ormai sono 20 anni (dal 1996), ma questo PES è un lontano cugino di quello vero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro