personalizzare ubuntu

Pubblicità
eh! bella domanda...non sono esperto :cav: :lol:
per quanto riguarda il tema generale ho lasciato quello di default (penso sia ambiance) e ho installato le icone Faenza 0.9.2
io poi vorrei cambiare il tema del log in (GDM Theme) scaricato da gnome-look (proprio nella lista gdm theme) che è in formato .tar.gz

visto che evidentemente non lo sai ancora: tar.gz leggilo come " archivio tarballato e Gzippato"

nel dettaglio , tar fa da contenitore, gz è il formato di compressione.

in ogni caso, controla bene che versione di gnome usi , non vorrei che stai tentanto di installare un tema gtk3 su gnome 2 o viceversa :)

magari se vuoi posta uno screenshot

allora appena entro su ubuntu faccio uno screen, cmq uso Gnome 2.32 (quella di default con ubuntu 11.04)

e quello mi sembra che sia gnome 3... gnome 2 mi pare arrivi fino alla 2.28
comunque domani mi scarico ubuntu, ti cerco questa finestra e la finiamo... mi sto mangiando il cervello con debian cercando di andare a memoria, ma lì la finestra locale c'è... (ho openbox, però)

no gnome 3 è diverso...l'ho provato!
ti ringrazio, ma non c'è bisogno che scarichi ubuntu...tanto il mio è solo un capriccio...anche perchè uso ubuntu di rado, dato che uso windows 7...

non ti preoccupare, ci metterò al massimo un'oretta
e poi a me da un fastidio enorme un problema che non viene risolto :)

mi dispiace ale, ma le uniche cose che puoi cambiare sono proprio lo sfondo e il tema...
dalla 2.30 (gnome 3) è stato quasi tutto bloccato... :(

prova con il programma "gnome color chooser"...sulla versione 2.32 di natty (che uso adesso) funziona...magari va anche per la 3.0...

Gnome 2.32 è gnome 3...
Ma permette di modificare il GDM???
gnome 2.32 NON È gnome3...altrimenti a cosa sarebbe servito il numero diverso?...immagino tu abbia accomunato le 2 versioni del de per la storia delle finestre che si ridimensionano come su windows...beh...non ne sono sicuro; ma credo sia una specie di plugin di compiz..
per il fatto del gdm: devo dire che non lo so...ma non credo...questo programma consente di cambiare i colori a tutto cio' che riguarda il tema (dentro delle finestre, bordi, pannelli...)

non so che dirvi ragazzi...io non ci sono riuscito...anche con l'aiuto di Daniele che ringrazio molto...
proverò appena ho un po' di temp questo gnome color chooser anche se non credo faccia ciò che voglio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro