PROBLEMA Personalizzare Hotkeys - Windows 10

Pubblicità
Io ho fatto in modo che si avvii con windows. Son stato costretto perchè su un notebook avevo tastiera cinense e quindi avevo dei tasti in meno ( < > ).
Non dovresti fare casini.
Con quello di windows l'ho trovato abbastanza ostico e quindi l'ho lasciato perdere io

Ho provato il tool consigliatomi dal moderatore, ma mi esce questo:

1581087451571.webp

Non è stato molto risolutivo, purtroppo... pare che funzioni solo con dispositivi Microsoft... quale il mio non è.

Ora provo a scarica Autohotkey, come ultima spiaggia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho installato il programma. Ci sono una marea di cose.
Come faccio per fare ciò che ho richiesto?
Insomma, non ho mica capito come modificare le funzionalità richieste con il programma scaricato... @Moffetta88 , sai darmi una mano per caso? Ti ringrazio in anticipo ovviamente.

Ultima modifica:
@Moffetta88 , forse ti sei perso i miei messaggi.

Ho scaricato sia Auto Hotkey che Sharp Keys, ma non sono riuscito a raggiungere lo scopo preposto.

C'è modo di aprire i files con CTRL+INVIO invece di solo INVIO ?

C'è modo di rinominare i files premendo INVIO invece di FN+F2 ?

Grazie.
Ti sarei grato se riuscissi ad aiutarmi.

Come windows, ogni tanto il forum fa cilecca e non manda le notifiche :asd: ( no può essere che mi son perso la notifica sorry )

Allora, se stai usando il software che ti ho linkato, andare sopra ad alcune cose di windows o altri programmi è davvero "ostico" perchè devi "andare sopra" al key binding di windows.
Autohotkey è quasi un linguaggio di programmazione, quini puoi fare tutto, ma su certe cose bisogna saper fare
Io quel software l'ho usato per "aggiungere" tasti che nella tastiera italiano non saltavano fuori a causa della conformità della tastiera fisica.
Andare sopra all'invio vuol dire tagliarsi fuori i vari invio ( anche nei programmi mi sa ).

La miglior soluzione che ti posso dare è di provare sul forum del software:

Come windows, ogni tanto il forum fa cilecca e non manda le notifiche :asd: ( no può essere che mi son perso la notifica sorry )

Allora, se stai usando il software che ti ho linkato, andare sopra ad alcune cose di windows o altri programmi è davvero "ostico" perchè devi "andare sopra" al key binding di windows.
Autohotkey è quasi un linguaggio di programmazione, quini puoi fare tutto, ma su certe cose bisogna saper fare
Io quel software l'ho usato per "aggiungere" tasti che nella tastiera italiano non saltavano fuori a causa della conformità della tastiera fisica.
Andare sopra all'invio vuol dire tagliarsi fuori i vari invio ( anche nei programmi mi sa ).

La miglior soluzione che ti posso dare è di provare sul forum del software:

Ci ho pensato.

Avevo temuto che rimappare invio potesse significare cambiarne il comportamento in tutti gli altri programmi.

A questo punto ci rinuncio.

Mi abituerò ad aprire i files con INVIO e non con CTRL+O.

L'unica cosa davvero antipatica è che per rinominare devo premere due tasti (FN + F2). Peccato che non si può cambiare.

A questo punto disinstallerò Auto Hotkey.

Conosci Sharp Keys, invece?

Ti giuro che io in mille anni di uso windows non ho mai usato la tastiera per rinominare un file :)
Semplicemente premo sul nome del file due volte lentamente: la seconda volta mi permette di rinominare il file :)
Sharp keys non lo conosco proprio :/

Ti giuro che io in mille anni di uso windows non ho mai usato la tastiera per rinominare un file :)
Semplicemente premo sul nome del file due volte lentamente: la seconda volta mi permette di rinominare il file :)
Sharp keys non lo conosco proprio :/

Ok.
Su Mac si rinomina premendo invio, ed è una cosa molto comoda... o meglio: alla quale ero abituato.

Con il mouse non mi trovo molto perché il rischio di sbagliare, secondo me, è più alto... non so.

Ok.
Su Mac si rinomina premendo invio, ed è una cosa molto comoda... o meglio: alla quale ero abituato.

Con il mouse non mi trovo molto perché il rischio di sbagliare, secondo me, è più alto... non so.
è una questione di abitudine. In alternativa con il mouse fai click con il destro sul file e fai rinomina.

è una questione di abitudine. In alternativa con il mouse fai click con il destro sul file e fai rinomina.

Sì, certo. Ancora più lento però.

Comunque. Amen. Mi abituerò.

Ora provo a disinstallare Auto Hotkey.

Mi sembra tutta fetenzia che posso eliminare...

1581512980949.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro