Personalizzare cartelle in Windows 10

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Ciao ragazzi, vorrei porvi un quesito. Possiedo un pc con Windows 10 versione 1511 e da alcune settimane sistematicamente mi propone un aggiornamento obbligatorio tramite l'Update Assistant. L'aggiornamento in sè per sè non è molto invasivo nè mi propone molte modifiche, ma mi crea qualche scompiglio con un paio di cose.
Innanzitutto dopo l'aggiornamento mi sparisce Windows Movie Maker che a fatica ero riuscito a trovare in giro per il web e, se riscaricato, mi dice essere incompatibile.
Altra cosa è un problema con le cartelle: come sapete con Windows 10 non è possibile personalizzare le cartelle se non automaticamente per nome, data, ecc, io però ero riuscito a trovare dei programmini che modificano il registro di sistema e ti permettono di spostare i file come meglio preferisci in una cartella. Possiedo infatti delle cartelle di foto che, se ordinate per data, non rispecchiano l'ordine che vorrei io perchè, alcune foto più vecchie ma caricate più recentemente, vengono disposte ovviamente successivamente ad altre che invece cronologicamente vorrei risultassero le più recenti. Tramite questi file scaricati dal web sono però riuscito a risolvere il problema.
Il punto è che, dopo l'aggiornamento, questi programmini non sembrano funzionare più e, seppur mi sia permesso spostare un file all'interno della cartella, quando la chiudo e la riapro torna tutto di default.
Ho così fatto il ripristino alla versione precedente e rifiutato per ora l'aggiornamento.
Sapreste darmi una mano a risolvere questa cosa o indicarmi qualche altro programma? Io fin'ora ho usato Folder OptionsX e un altro file, come detto, che non ricordo dove ho scaricato.
Grazie anticipatamente :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
magari guarda se nel frattempo sono usciti aggiornamenti di quei programmi così che siano compatibili con le nuove versioni... hai una versione veramente obsoleta di 10 secondo me dovresti fare una installazione pulita del sistema
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
magari guarda se nel frattempo sono usciti aggiornamenti di quei programmi così che siano compatibili con le nuove versioni... hai una versione veramente obsoleta di 10 secondo me dovresti fare una installazione pulita del sistema
In realtà mi sono espresso male, non sono programmi ma file.reg che modificano il registro di sistema, se me ne sapreste indicare altri ve ne sarei grato...
Per quanto riguarda Movie Maker non c'è molto da fare, ho letto che dallo scorso anno funziona sui pc dove era già installato ma non è possibile reinstallarlo ex novo, ecco perchè aggiornando Windows non potrei usarlo.
Per quanto riguarda la versione del mio Windows...è così vecchia? Ha meno di un anno il pc.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
In realtà mi sono espresso male, non sono programmi ma file.reg che modificano il registro di sistema, se me ne sapreste indicare altri ve ne sarei grato...
Per quanto riguarda Movie Maker non c'è molto da fare, ho letto che dallo scorso anno funziona sui pc dove era già installato ma non è possibile reinstallarlo ex novo, ecco perchè aggiornando Windows non potrei usarlo.
Per quanto riguarda la versione del mio Windows...è così vecchia? Ha meno di un anno il pc.
1511 signica 2015 11 siamo alla 1709 fai tu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili