Perse partizioni su docking station USB - win10

Fathom

Nuovo Utente
32
1
Avevo win7 e con la stessa docking station USB 3.0 non ho mai perso nessuna partizione. Ora da 1 mese sono passato a win10 (con un nuovo pc)
E ho il problema che anche se chiudo tutti i programmi che hanno usato l'hard disk sulla docking station, rimane sempre non scollegabile....
ho letto che su win10 si può scollegare lo stesso senza perdite di dati.....ma io invece sono già 3 hard disk a cui ho perso la partizione e devo recuperare poi
i file con grosse perdite di tempo. Ora sto pensado di prendere un'altra docking station, perchè questa anche con win7 a volte non si scollegava (però mai mi aveva cancellato
delle partizioni) e la spegnevo io anche se il pc non la scollegava.
Addirittura ho provato a spegnere il pc (win10) con la docking station collegata perchè non rimovibile, al riavvio entrambi gli hard dist (2 da 3tb) cancellati, win10 chiede di formattarli. Ora sono stufo e vorrei capire: perchè mi capita questo? vorrei risolvere in modo definitivo.....che docking station mi consigliate? (almeno 2 posti)

Grazie a chi mi aiuterà
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
potrebbe essere la dockstation. Di che marca è?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Fathom

Nuovo Utente
32
1
Hai possibilità di provarla su un altro computer?
Avevo ogni tanto problemi di rimovibilità sul vecchio pc con win7, però anche se lo spegnevo con dock accesa o spegnevo la dock anche se non era rimossa, mai mi aveva cancellato delle partizioni.
Al momento non ho intenzione di fare prove....rischio di perdere altri dati e poi occorre molto tempo per recuperarli....
Ho preso una dockstation nuova della TeckNet che da recensioni online pare quella con meno problemi (visto che esenti da problemi pare che non ce ne siano...) ed ha come ho letto varie protezioni sulle sovratensioni. Farò le prove con questa nuova appena mi arriva.

In ogni caso il pc è nuovo appena assemblato, e non ho nessun altro problema. Vorrei solo capire la procedura giusta nel caso sbaglio quando windows mi dice che non può rimuovere la periferica perchè in uso da qualche programma....il bello è che se li chiudo tutti quelli da me usati, sempre mi dice la stessa cosa.....ti dicesse qual'è il programma interessato sarebbe molto meglio.....non esiste un programma che mi dice
quali programmi stanno usando una periferica USB?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Guarda, per esperienza, io evito le dock per i 3.5 se non per una lettura veloce di un disco recuperato.
Questo perchè con una dock station qualche anno fa ho perso un disco e la dock station è volata giù dalla finestra.
Quello che ti posso consigliare, è un bay 2 dischi usb 3
Ho imparato che non bisogna risparmiare, perchè risparmiando si ha di meno,e con i dati, magari usati per lavoro o ricordi, è meglio evitare
 

Fathom

Nuovo Utente
32
1
Che differenza cè tra questo che ha due cassetti scorrevoli dove si inseriscono i dischi e la dockstation dove i dischi si inseriscono in verticale? cè sempre un controller usb e due attacchi sata....
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Fathom

Nuovo Utente
32
1
già che ci sono allora opterei per questa a 4 posti con ventola:


oppure la stessa che tu mi hai indicato ma a 4 posti sempre con ventola:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili