persa recovery Vista Home Basic causa formattazione HELP

Pacio1961

Utente Attivo
84
3
Ritratto, ho cercato sul forum soluzioni date ad altri utenti, non metto i link perché non sono più utilizzabili (link scaduti ecc ecc) ma nessuno che ha risposto come me o mursey.
Tutti in questo caso hanno aiutato e nessuno che parlava di pirateria, cambio idea, per installarla procedi così:

1) Scarica la iso e cche ala su un cd/dvd ( non ricordo la dimensione della iso)
2) Entra nel bios e scegli come boot principale il lettore
3) Riavvia inserendo il cd/dvd e procedi con l'installazione

Metodo alternativo se non vuoi utilizzare un supporto ottico

1) Scarica universal usb installer
2) Inserisci una chiavetta usb vuota dalle dimensioni minime della iso
3) Apri il programma, seleziona l'iso e copiala sulla chiavetta
4) Scegli come boot l'usb
5) Riavvia inserendo l'usb e installi

Non siamo proprio in regola, ma effettivamente Microsoft non aiuta.

Grazie, molto gentile e pragmatico ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: elaxs

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Completata l'installazione del sistema consiglio per ogni evenienza di creare un dvd di ripristino del sistema.
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
Incredibile ma non riesco a trovare ISO Vista Home Basic in italiano.. trovata in inglese ma da problemi con Windows update e Wireless... la facevo più facile :(

Per la lingua non è un problema, segui questa guida per cambiarla Installare una lingua di visualizzazione

Per quanto riguarda il wireless, hai installato tutti i driver? Con windows update non ti fa scaricare gli aggiornamenti?
 

Pacio1961

Utente Attivo
84
3
Per la lingua non è un problema, segui questa guida per cambiarla Installare una lingua di visualizzazione

Per quanto riguarda il wireless, hai installato tutti i driver? Con windows update non ti fa scaricare gli aggiornamenti?

Grazie per la lingua, oggi pomeriggio vedo se ce la faccio..
Per il wireless ho risolto scaricando i drivers dal sito Packard Belle e vede la rete e si connette al router ma non ad internet... ho collegato il notebook con un cavo LAN e navigo perfettamente soltanto non mi fa gli aggiornamenti (operatore Packard Bell mi ha detto che basta fare gli aggiornamenti e tutto si rimette a posto col wireless).
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
Grazie per la lingua, oggi pomeriggio vedo se ce la faccio..
Per il wireless ho risolto scaricando i drivers dal sito Packard Belle e vede la rete e si connette al router ma non ad internet... ho collegato il notebook con un cavo LAN e navigo perfettamente soltanto non mi fa gli aggiornamenti (operatore Packard Bell mi ha detto che basta fare gli aggiornamenti e tutto si rimette a posto col wireless).

Scarica la lingua e installa tutti i driver per il tuo modello di notebook, può darsi che non ti fa gli aggiornamenti perché la iso era aggiornata all'ultimo aggiornamento disponibile per vista
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Installa la lingua poi riprova con Windows update. Al limite dicci il modello, il driver si può trovare anche dal sito del produttore.
 

Pacio1961

Utente Attivo
84
3
Installa la lingua poi riprova con Windows update. Al limite dicci il modello, il driver si può trovare anche dal sito del produttore.

Infatti il driver della scheda rete Wlan l'ho trovato da Packard Bell e come detto ha funzionato, mancano gli aggiornamenti del s.o. che permettono la connessione internet ottimale, di fatto il router lo vede e con segnale forte...

- - - Updated - - -

Risolto! Ho utilizzato R-Booster ed ho aggiornato i driver obsoleti (tutti), e così anche la rete Wireless ha cominciato a funzionare perfettamente.. fondamentalmente quello che volevo, del fatto che Vista è inglese diventa personalmente marginale..
Grazie a tutti
 

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
Infatti il driver della scheda rete Wlan l'ho trovato da Packard Bell e come detto ha funzionato, mancano gli aggiornamenti del s.o. che permettono la connessione internet ottimale, di fatto il router lo vede e con segnale forte...

- - - Updated - - -

Risolto! Ho utilizzato R-Booster ed ho aggiornato i driver obsoleti (tutti), e così anche la rete Wireless ha cominciato a funzionare perfettamente.. fondamentalmente quello che volevo, del fatto che Vista è inglese diventa personalmente marginale..
Grazie a tutti

Perfetto :) per la lingua se segui la guida che ti avevo linkato puoi cambiarla in italiano, è molto semplice :thumbup:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!