Perplessità MSI Afterburner GTX 770 Lightning

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Salve ragazzi, da un paio di giorni avevo dei problemi coi driver della scheda video. Stamattina sono riuscito a risolvere grazie ad una guida qui sul forum e grazie a Lordnight che mi ha evidenziato tale discussione.
Per testare il corretto funzionamento della gpu, come descritto nella guida, ho scaricato ed avviato Unigine Heaven. Ho prima effettuato un benchmark con la gpu a voltaggi stock, e poi tramite afterburner ho applicato un "leggero" OC. Facendo un paragone tra questi benchmark ed altri precedenti fatti un annetto fa circa, ho notato dei lievi miglioramenti. Dopodichè ho aumentato di 50Mhz il memory clock e di 10Mhz il Core Clock (a caso senza un particolare motivo) e le prestazione sono aumentate del 30%.
Ciò che volevo saper è: ho aumentato di troppo i settaggi e rischio di sfancularla, oppure posso rimanerli così? I settaggi di afterburner ovviamente fanno riferimento a quelli stock, oc1 e oc2.

MSI.jpg Stock.jpg OC1.jpg OC2.jpg http://www.tomshw.it/forum/members/lordnight-103737.html
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Salve ragazzi, da un paio di giorni avevo dei problemi coi driver della scheda video. Stamattina sono riuscito a risolvere grazie ad una guida qui sul forum e grazie a Lordnight che mi ha evidenziato tale discussione.
Per testare il corretto funzionamento della gpu, come descritto nella guida, ho scaricato ed avviato Unigine Heaven. Ho prima effettuato un benchmark con la gpu a voltaggi stock, e poi tramite afterburner ho applicato un "leggero" OC. Facendo un paragone tra questi benchmark ed altri precedenti fatti un annetto fa circa, ho notato dei lievi miglioramenti. Dopodichè ho aumentato di 50Mhz il memory clock e di 10Mhz il Core Clock (a caso senza un particolare motivo) e le prestazione sono aumentate del 30%.
Ciò che volevo saper è: ho aumentato di troppo i settaggi e rischio di sfancularla, oppure posso rimanerli così? I settaggi di afterburner ovviamente fanno riferimento a quelli stock, oc1 e oc2.

Visualizza allegato 174336 Visualizza allegato 174335 Visualizza allegato 174334 Visualizza allegato 174339
mi sembra un Po troppo il voltaggio che gli dai solo per 50 core in più e 50 in memoria io per la mia 960 do 20 mv per 116 core e 400 in mem
 

Francesco_93

Nuovo Utente
89
5
CPU
Intel i5 4570
Scheda Madre
Gigabyte GA-H87-HD3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX 8gb
GPU
MSI Gtx 770 2gb Lightning
Monitor
Asus vx239h
PSU
Xfx 550W
Case
Aerocool xpredator x1
OS
Windows 7 - OSX in arrivo
Ho provato coi tuoi settaggi ma ovviamente, essendo schede differenti, la scheda non ha retto. Qualcuno esperto potrebbe aiutarmi a capire se l'oc fatto da me è ok o troppo pesante?
 

Lex-One-Bs

Utente Attivo
504
48
CPU
I7 4770K
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Kingston Hyperx SSD
RAM
Avexir Blitz 1.1 2400mhz OC 16gb
GPU
960Gtx Inno3d Ultra SLI
Monitor
TV 40 Acquos Quattron 3D
PSU
Corsair AX860I
Case
Xpredator X1 Modded for liquid System ;)
OS
Win7
Ho provato coi tuoi settaggi ma ovviamente, essendo schede differenti, la scheda non ha retto. Qualcuno esperto potrebbe aiutarmi a capire se l'oc fatto da me è ok o troppo pesante?
postami delle foto con le temperature se le temperature sono nella norma l oc che hai fatto potrebbe andare anche bene, ma se metti meno in mv regge ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili