Permettere la lettura dell'hard disk solo all'utente di default

Kronobit

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel Core(TM)2 Duo CPU E7600 @ 3.06GHz - Intel Pentium CPU G3440 @ 3.30 GHz
Scheda Madre
ASRock 4CoreDual-VSTA - Asus B85M-G
HDD
2x320 GB Pata - 4x500 GB Pata - 4x500 GB Sata - 4x1 TB Sata
RAM
2x2 GB DDR2-800 (400 MHz) - 2x8 GB DDR3-1600 (800 MHz)
GPU
nVIDIA GeForce 6200 AGP - nVIDIA GeForce GT 710
Audio
Realtek ALC888 @ VIA VT8237A - Realtek ALC887 + nVIDIA HDMI/DP @ nVIDIA GK208
Monitor
Acer V173 1280 x 1024 - Asus VK193D 1440 x 900
Case
Enermax 5 Slot 5.25" - Centurion 6 Slot 5.25"
Periferiche
2xHP Printer Deskjet 3070A - 1xEpson Printer XP 225
Net
ADSL 100Mb/s - 6 Mb/s real download for ISO Windows and Linux
OS
Windows: XP x86 - XP x64 - Vista x86 - Seven x86 x64 - Win 8.0 8.1 x64 - Win 10 x64 - LinuxMint 19.1
Come tento di spiegare nel titolo, la questione sembrerebbe incomprensibile.
Allora tento dii spiegarmi meglio.
Non mi interessa che si parli di solite cose dette e stradette sui forum e blog.
Non mi interessa che un utente "guest" non possa leggere le partizioni del mio hard disk.
Non mi interessa che le partizioni siano nascoste, sic et simpliciter.
Non mi interessa che le partizioni siano criptate.
Non mi interessano cartelle non condivise.
Non mi interessano cartelle nascoste.
Desidero sapere se è possibile impedire a chiunque agisca dal web la lettura del mio hard disk quando sono connesso, mentre invece io posso nello stesso tempo leggerle e scriverci quello che voglio, ovvero file e cartelle.
Cioè vorrei che chiunque sia sul web, persone, hacker, istituzioni, gestori di servizi di connessione di rete, altri computer in rete privata o pubblica, non riesca avere accesso in lettura al mio hard disk quando sono connesso, mentre invece io possa avere sempre la libertà di leggere e scrivere su di esso.
Ovviamente escludo ciò che è strettamente indispensabile per le connessioni, ovvero ad esempio la individuazione delle cartelle per scaricare i cookies.
Al limite posso escludere dalla mia richiesta la sola partizione ove è posto il sistema operativo.
Tutte le altre partizioni vorrei escluderle da lettura e scrittura dal web o da rete, ad esclusione di me stesso.
L'argomento potrebbe sembrare di impossibile soluzione.
Chi non ha elementi concreti da indicarmi, vorrei gentilmente pregare di astenersi dal presentare commenti inopportuni.
Per coloro che vorrebbero saperea a quale sistema operativo mi riferisco, indico tutte le recenti versioni di Windows, e con qualunque tipo di hard disk, Pata, Sata o SSD.
Chi invece mi chiede quale versione del bios ho, quale hardware e con quale configurazione, quale scheda grafica e quanta ram e di che tipo, vuol dire che non ha una risposta al problema che sto ponendo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!