Permessi NTFS

Pubblicità

GiovanniT

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Salve a tutti, ho estratto dei dati da un pc (Documents and Settings) ma non vi riesco ad accedervi nemmeno per copiarli su di un hd esterno...

in pratica sono protetti... (quando xp crea un'account chiede se rendere privati i dati, ecco, in quel modo).

Mi chiedo come fare per togliere questi permessi e se possibile.

ho provato ad aggiungere "everyone" negli utenti che hanno l'accesso completo al file ma funziona solo con docoments and settings, le altre cartelle al suo interno risultano ancora inaccessibili.

grazie :)

ciao

prova cosi;
Risorse del computer / Strumenti / Opzioni cartella / Visualizzazione, assicurti che NON ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)"

Poi clicca con il tasto destro del mouse sulla cartella e seleziona "Proprietà" / "Protezione" / "Avanzate"/ "Proprietario"

seleziona il tuo account e spunta "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"
Clicca su "Applica", poi su OK due volte
Se ricevi un avviso clicca su Yes (si) quindi su OK.

Grazie ma sono riuscito a risolvere... ho creato un'immagine disco con acronis dei file interessati e li ho ripristinato togliendo la spunta dall'opzione che conservava i privilegi di files e cartelle.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro