PROBLEMA Permanenza sigla B4 in fase di avvio

sito

Utente Attivo
16
0
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
ASRock Z77 Pro3
RAM
Corsair XMS3
GPU
ATI Radeon HD 5770
OS
Windows 7 Ultimate
Quando accendo il pc mi rimane ferma la schermata nera con scritto in basso a destra B4 per almeno una ventina di secondi prima di caricare il sistema operativo ed a quanto ho capito dipende da qualche periferica usb.
Ora di periferiche usb ho una webcam logitech una scheda tv della avermedia una tastiera aluminium keyboard della apple unna chiavetta per il bluetooth della trust ed il ricevitore del mouse della logitech.
Solitamente il ricevitore del mouse lo tengo su una porta usb della tastiera e funziona bene.
Ho provato a staccare tutte le periferiche usb tranne la tastiera perchè serve se devo entrare nel bios, ma niente lo fa sempre.
Ho provato anche a mettere il ricevitore su un'altra usb ma niente.
Non so come risolvere anche perchè questo problema all'inizio era un po' intermittente ovvero a periodi si fermava altre volte andava via liscio ma ora c'è sempre, non so che cavolo sta a fare li fermo e poi dopo parte normalmente.
Anche perchè l'ho letto su altri forum che B4 riguarda le usb solo chev mi sembra impossibile che cisiano problemi con la tastiera della apple o con il mouse della logitech.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili