PERIFERICHE WIRELESS - ONDE ELETTROMAGNETICHE -

• Autore discussione Autore discussione agen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

agen

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Ciao, ultimamente sono afflitto da un dubbio avendo router, mouse e key wireless. Entro pochi giorni dovrebbe arrivarmi il nuovo pc quindi sarebbero altre due periferiche. Sono consapevole che siamo bombardati da queste onde ma mettersele anche in casa...!. Secondo Voi meglio evitare e usare connessioni USB e cavo ETH?

Io nel dubbio cerco di usare i cavi quando possibile... sulla pericolosità non ti saprei dire, sui router è consigliato di stare almeno a 2m e non dormirvi più vicino di così e di spegnere il wireless quando non necessario. Onestamente non credo siano troppo pericolosi però non ci sono molto studi a riguardo essendo un fenomeno nuovo. Ciao :)

mi sa che andrò di ETH per i 2 desktop e accenderò il wi solo quando userò il portatile ...mouse wireless e key USB andiamo di compromesso :D

Beh forse se dormi col router sotto il cuscino si, fa male. Bastava una semplice ricerca sul web per trovare la risposta alla tua domanda, Il Wi-Fi è pericoloso? - PCSelf , ti anticipo che fa molto meno male di un cellulare. Io ho il router acceso da 7 anni, si qualche volta lo spengo...quando manca la luce.

- - - Updated - - -

Ma sei italiano, inglese, americano, ogni volta che pubblichi un link è sempre in inglese.

Ultima modifica:
si quello dei wi fi lo avevo trovato ma si parlava anche di due keyboard e due mouse wireless a 2.4 GH tutto nello spazio di pochi metri ...

- - - Updated - - -

Ma sei italiano, inglese, americano, ogni volta che pubblichi un link è sempre in inglese.
In effetti dopo laureato mi sono trasferito negli States, ho la doppia cittadinanza e mi piace restare in contatto con l'Italia.
Nel nostro campo c'è poco da fare, la maggior parte dell'informazione è in lingua inglese, quindi è la lingua che ognuno qui dovrebbe masticare un pochino, almeno saperlo leggere (che è la parte più facile)
Poi con piacere leggo i vostri link di siti italiani :) quindi non mi sento troppo in colpa se metto quasi sempre link stranieri.

In effetti dopo laureato mi sono trasferito negli States.....
Ti invidio. Mi sarebbe piaciuto tanto conoscere l'inglese, ogni cosa oggi e inglese, soprattutto l'informatica, sarebbe un buon aiuto quando si studiano i linguaggi di programmazione. Dovrebbero essere obbligatorie le lezioni d'inglese dalla scuola materna, e durante la lezione parlare solo ed esclusivamente in inglese.

Ultima modifica:
si quello dei wi fi lo avevo trovato ma si parlava anche di due keyboard e due mouse wireless a 2.4 GH tutto nello spazio di pochi metri ...
Se in tasca hai un cellulare, quello da solo produce molto di più di un wifi router, tastiera e mouse messi assieme.

Gli effetti delle onde elettromagnetiche sono ben noti, sono studiati da decenni. Chi lavora nei laboratori deve documentare il tempo passato in modo da non superare le soglie di radiazioni ricevute. Per lo stesso motivo non si può superare un certo numero di esami TAC per anno. Ma qui parliamo di dose massicce di radiazioni, direzionali. Cellulari e dispositivi wireless hanno una potenza di svariati ordine di grandezza inferiore, e poiché sono omnidirezionali, ossia irradiano in tutte le direzioni, la loro potenza diminuisce con il quadrato della distanza, anche pochi centimetri fanno una differenza gigante.

La questione Wi-Fi/salute non è di certo risolta né lo sarà in breve. Molti dicono che è dannoso (provoca insonnia e mal di testa se si sta esposti a lungo), indipendente dalla potere di emissione, difatti in molti uffici pubblici quali biblioteche hanno preferito tornare alla connessione via ethernet. Altri dicono che il potere di emissione è assolutamente innocuo e non si corre alcun pericolo. Fatto sta che esperti del settore affermano che ancora non vi è una legge certa che descriva gli effetti delle onde Wi-Fi (che hanno simili frequenze delle onde utilizzate dai forni a microonde). Essi consigliano preventivamente di non stare inutilmente esposti a onde amplificate da ripetitori (esempio Wi-Fi aziendali di grosse proporzioni e potere di emissione) per periodi più lunghi di 8 ore. Di certo una rete Wi-Fi privata ha un potere di emissione talmente basso da essere innocuo all'organismo umano

..... Essi consigliano preventivamente di non stare inutilmente esposti a onde amplificate da ripetitori ....
Dovremmo chiuderci in un bunker visto che è impossibile non esporsi a queste onde, credo che le più potenti siano quelle dei ripetitori per cellulari.

Ultima modifica:
Dovremmo chiuderci in un bunker visto che è impossibile non esporsi a queste onde, credo che le più potenti siano quelle dei ripetitori per cellulari.
ma è di certo possibile non installare inutili ripetitori anche dove non servono (es. che prenda anche lo sgabuzzino di una piccola aziena) :P

Argomento molto interessante, io non ne so molto, l'unica cosa che mi sconvolge è che quando ho pc, tv e accesi e il telefono squilla la tv inizia a cambiare canali e magari a spegnersi e riaccendersi!:look:
Chissà cosa succede dentro al corpo??!;)

Argomento molto interessante, io non ne so molto, l'unica cosa che mi sconvolge è che quando ho pc, tv e accesi e il telefono squilla la tv inizia a cambiare canali e magari a spegnersi e riaccendersi!:look:
Chissà cosa succede dentro al corpo??!;)
Forse niente, credo siano troppo deboli per provocare danni. Io ho notato un disturbo nel segnale wi-fi e non capisco da cosa è dovuto, non saprei cosa usare per verificare da dove arriva il disturbo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro