Periferiche usb....SPARITE!

Pubblicità

teglider

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
ho un problema con un notebook hp.
tutto ad un tratto non vanno più le porte usb!
l'ho formattato più volte senza risultati!
Sono andato su gestione periferiche e si vedono tutte benissimo tranne una che ha un punto esclamativo giallo!
Ho provato anche a reinstallare i driver e niente!
Aiutatemi voi!

Ah un'altra cosa se vado su quella periferica mi da un errore 43!
Buh non ci capisco più niente!

Hai formattato tramite cd di recovery, tramite la partizione di sicurezza del tuo pc o tramite cd originale di windows ?....

Nei primi due casi le periferiche ed i driver relativi sono senza dubbio tutti quelli che servono, mentre nel terzo caso i driver devi averli scaricati dal sito del produttore, e potresti averne omesso qualcuno.

Potresti provare a ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica tramite l'uso, al post, di tasti funzione (alt+F10, solo F10 o altro, a seconda della marca del pc).

Cd di windows 7 precisamente!
e cmq ho provato anche tramite un programma drivereasy e non mi va!
Cmq alt+f10? dovrò inserire anche il cd di ripristino?

Anche se sembra una cavolata, prova a togliere la batteria, lasciare il pc spento senza di essa per almeno 2 ore, poi riaccendilo senza batteria ma con il caricatore.... Vedi un pò che succede

Se all'interno del tuo disco fisso esiste una partizione protetta di recovery, e se non l'hai manomessa o eliminata, dovrebbe essere possibile ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica senza alcun CD o altro.

Appena accendi il pc schiaccia ripetutamente il tasto F11 , dovrebbe partire una utility che credo si chiami Recovery Manager. Da li scegli tranquillamente di ripristinare il sistema operativo completo.

Ovviamente perderai completamente TUTTI i dati presenti sul tuo HD. In compenso sarà caricato il sistema operativo che aveva quando lo hai comprato, compreso driver originali ecc....

Hai usato F11 (ripetutamente, click click click ....) appena appaiono le prime scritte in bianco e nero sul monitor ?... non è che hai aspettato oltre ?....

La periferica col punto esclamativo che trovi in gestione periferiche potresti farla aggiornare a windows in automatico (click destro del mouse).

Oppure potresti scaricare Device Doctor, lanciarlo e scaricare i driver che ti segnala da aggiornare.

Oppure ancora potresti andare su risorse hardware, eliminare proprio il controller usb, eliminare i driver, salvare e spegnere.
Alla ripartenza windows troverà di configurare le usb, ti chiederà i driver e tu glieli farai cercare in rete o sul pc. Se non li trova allora gli ridai quelli che hai, ammesso che siano tutti, e ammesso che siano giusti e ammesso che siano aggiornati.

Ma in questo caso secondo me è del tutto inutile formattare e reinstallare un sistema daccapo ; puoi farlo anche 160 volte, ma se i driver che installi sono parziali, errati, o vecchi ... non risolvi.

Almeno credo.

Niente ragazzi!
Ho riformattato a windows vista (com'era quando l'ho comprato) ho reinstallato tutti i driver quelli che ci sono sul sito hp modello
HP PAVILLION dv6000 dv6385ea e niente!

Ogni tanto, quando piace a lui, appare dispositivo sconosciuto e quando apro quella finestra ci sono due porte usb! Mah nel notebook ce ne sono 3 buh non mi era mai capitato un problema simile!

Immagino, perchè non ne fai alcun accenno, che ovviamente avrai fatto tutte le cose che ho cercato di spiegarti nel post precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro