periferiche e lettore DVD non accessibili ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tmviet

Utente Attivo
440
20
E' da un pò che il pc mi da il problema "Impossibile accedere a F accesso negato" oppure impossibile accedere a E (lettore DVD) con la classica x rossa di window ; non so perchè e non riesco nemmeno a risolvere, chi gentilmente può aiutarmi :inchino:

Ho xp professional versione 2002 SP2
Il pc è un Acer con processore Intel Core 2 CPU 4300 @ 1.80 GHz + 1.8 GHz. e 0,97 GB di RAM
 
T

Toby

Ospite
Hai installato sw di periferiche "virtuali".....??

Per capirci drive virtuali/no cd
 

tmviet

Utente Attivo
440
20
Cosa sono drive o periferiche virtuali ?
Credo che la risposta sia no e pensare che prima del 14 Giugno (poi sono andato in ferie fino al 30 Giugno) andava tutto bene, poi a Luglio il pc ha incominciato a non accettare più il lettore di schede di memorie (e li pensavo fosse il lettore) poi oggi il lettore DVD non mi legge un DVD che invece il collega legge tranquillamente :boh:
 
T

Toby

Ospite
Provato a fare un ripristino del sistema ad una data antecedente al problema ??
 

tmviet

Utente Attivo
440
20
Toby ha detto:
Provato a fare un ripristino del sistema ad una data antecedente al problema ??
Yes sono tornato indietro fino ad un punto di ripristino del 30 Maggio (ricordo che fino al 14 Giugno non avevo problemi) , ma dopo aver riavviato mi diceva che non c'erano state modifiche al 30 Maggio pertanto mi son fermato li :shock:
 

tmviet

Utente Attivo
440
20
Toby sotto Visualizzatore eventi di sistema mi da il seguente errore :
Origine DCOM , Categoria NESSUNO , Evento 10009
Come lo risolvo :skept: :skept: :help: :help:

P.S. stamattina presto, in assenza della mia collega, ho inserito il lettore di schede con memeoria SD nel suo pc e mi sono salvato le foto su un server comune a tutti, ergo il lettore e la scheda Sd funzionano quindi il problema è il mio pc che appena gli collego una memoria esterna da i numeri (dico memoria esterna perchè invece collegandovi tramite cavo il Nokia N70 & pc suite funziona)

:help:
 

tmviet

Utente Attivo
440
20
Se puo essere utile ho risolto, dietro consiglio di un collega, eliminando dalla try il progr. Acer LanScope Agent scaricato involontariamente dagli aggiornamenti automatici, beh eliminandolo posso accedere alle periferiche prima negate .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!