Periferiche audio per un Pc

AlanSeldon

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un grosso consiglio. Sto cercando una periferica audio adatta al mio nuovo pc che specifico, uso sia per gaming che per video (ogni tanto musica, ma poca dal pc quindi fa nulla).
Ho visto un paio di casse attive minispeaker che mi piacciono sia per prezzo che per estetica, però...non essendo molto ferrato sull'audio mi sono fatto una ricerca veloce e ho visto che in molti dicono che le casse attive si usano solo per studio-mixing mentre altri dicono che sono una buona opzione per chi non ha voglia o l'esigenza di farsi un home theater.
La stanza dove andrebbero non è molto grande quindi i 5.1 li scarterei a prescindere, però mi chiedevo se il voler prendere queste che sono attive mi può comportare una scarsa resa dell'audio (e per scarsa resa intentdo che sento male tanto da dover poi cabiare periferica e buttare soldi).
Mi potreste aiutare in questo dilemma?
Grazie a tutti in anticipo
 

AlanSeldon

Nuovo Utente
3
0
le casse sono le MS16 della Behringer, il budget direi che è introno ai 100-150 euro e per quanto riguarda la musica beh ascolto generalemente rock, ma la cosa fondamentale è che vedo molti film e serie tv sul pc e mi piacerebbe non perdere audio significativamente, tipo che sento un elicottero ma non il dialogo di fondo
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
direi che c'è di meglio
ad esempio un buon paio di edifier r1900 + xonar DX... a dimostrazione che non è vero che i monitor sono solo da studio (tra l'altro gli audioficghi tutti fissati con la linearità di risposta etc... e i monitor sono appunto lineari

oppure scythe kro craft rev B + ampli + xonar DX

ampli 1 fra
sdar3000
dayton audio dta 100a
smsl sa s3
topping tp22
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanSeldon

AlanSeldon

Nuovo Utente
3
0
quindi tu i 2.1 li scarti a prescindere? ripeto che sono abbastanza ignorante in materia audio quindi la mia domanda è puramente fatta per cercare di capirci qualcosa in più. A tal proposito, perchè prendere una scheda audio come la xonar dx? la mia mobo supporta anche il 7.1, vuol dire che prendere questa scheda è inutile o ha un suo scopo? perchè vedendo solo amazon al momento sono 50 euro che mi risparmierei volentieri
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
con la musica il 2.1 non serve meglio maggiore qualità in un 2.0
la scheda dedicata migliora la risposta e la pulizia del suono... le integrate sono inascoltabili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!