Periferica usb non riconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boooh

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, avrei un "piccolo" problemino...
ho xp sp2, fino a ieri sera ho collegato tranquillamente hd esterno lacie...mentre oggi ogni volta che provo a collegarlo mi dice periferica sconosciuta...ho provato in gestione periferiche ma niente.ho provato ad attaccarlo ad altre usb..ma niente mi da sempre stesso problema..cosa potrei fare?...a dimenticavo lo stesso hd l'ho provato su altro pc ed è perfettamente funzionante.
avete suggerimenti?
grazie
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Forse è meglio se fai un backup dei dati, le elettroniche LaCie non sono esenti da guasti.
 

boooh

Nuovo Utente
3
0
ho fatto ulteriori controllo ed ho notato che xp nn mi riconosce piu le periferiche usb 2.0, quindi nn solo hd, ma anche ipod, macchina fotografica...ho provato ad aggiornare driver ma niente da fare, nn me li fa aggiornare dice che son gia aggiornati...
 

Ramòn

Utente Attivo
308
0
Probabilmente nell'installare i drivers di periferiche USB, si è creato qualche problema.

Scarica il programma free "USB fehlerbehebung", ti analizza i drivers e ti dice dove sta il problema.

Segui le istruzioni, sono in tedesco ma la cosa è intuitiva....
 

boooh

Nuovo Utente
3
0
ho provato ad aggiornare driver usb ma mi dice che sono gia aggiornati.per quanto riguarda prg che mi hai consigliato l'ho provato ma nn ho risolto cmq.

penso che a questo punto nn mi resti altro che formattare..a malincuore..credo sia un bug o worm o chissa cosa..cmq nn vedo altre soluzioni
 

merypix

Nuovo Utente
1
0
doh

ciao, ank io ho il tuo stesso problema...il pc nn mi riconosce le periferiche usb 2.0 tra cui stampante, digitale, penna usb...mi riconosce solo il modem (x fortuna almeno quello!)...ho già formattato ma ancora il problema è rimasto...sapete dirmi niente a riguardo? :(
 

sgigal

Nuovo Utente
8
0
CPU
Athlon X2 5200+
Scheda Madre
Abit NV61-1.01M
HDD
180 GB
RAM
2gb DDR2
GPU
Ati HD 2600 PRO
Audio
Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
Samsung 793DF
PSU
550 W
OS
Windows XP
è lo stesso problema che ho io con il gamepad usb ...
 

fenice84

Nuovo Utente
2
0
anche a me fanno lo stesso difetto... solo che sono un pò più fortunata di voi... a me non legge solo le penne e il mio walkman mp3...
Cmq ho formattato anche io e il problema persiste... quindi... non è una soluzione efficace
 

TRIBES84

Nuovo Utente
7
0
CPU
P4 3.2Ghz HT
Scheda Madre
ASUS P4S800
HDD
160
RAM
1,5Gb DDR 400
GPU
GeForce 7600GS 256Mb ram ddr3
Monitor
Samsung lcd 20"
PSU
500
Case
normale
OS
Windows XP pro SP3
Salve,son nuovo di qui. Ho visto questo forum,e dopo aver visto che avete "tutti" il mio stesso Stesso problema,mi son iscritto. Ci sono novità,avete risolto qualkosa? io ho provato anche a resettare il bios,ma niente... A me è successo da un giorno all'altro che non me le riconoscessero più le periferiche 2.0,ma solo le 1.
 

TRIBES84

Nuovo Utente
7
0
CPU
P4 3.2Ghz HT
Scheda Madre
ASUS P4S800
HDD
160
RAM
1,5Gb DDR 400
GPU
GeForce 7600GS 256Mb ram ddr3
Monitor
Samsung lcd 20"
PSU
500
Case
normale
OS
Windows XP pro SP3
un forum dove proprio c'è molta gente che ti aiuta... manco una risposta, tutti se ne fregano mi sa tanto...
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
un forum dove proprio c'è molta gente che ti aiuta... manco una risposta, tutti se ne fregano mi sa tanto...

Senza offese, ma hai riesumato una discussione abbandonata da un anno e che non ha avuto soluzione: non mi sembra il caso di prendersela con i forumisti, non trovi? ;)

Chiudo il topic. Se lo ritieni necessario, aprine uno tutto tuo. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili