Periferica sconosciuta acpi\awy0001

Pubblicità

silvana

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ho istallato win vista e mi e' comparsa una periferica sconosciuta in gestione dispositivi.
il percorso della periferica e':ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&1
Nel CD della scheda madre non trovo nessun driver da installare.
La scheda madre è una ASROCK 880GMH USB3
chi mi dà un aiuto?
ciao e grazie!

Ho istallato win vista e mi e' comparsa una periferica sconosciuta in gestione dispositivi.
il percorso della periferica e':ACPI\AWY0001\2&DABA3FF&1
Nel CD della scheda madre non trovo nessun driver da installare.
La scheda madre è una ASROCK 880GMH USB3
chi mi dà un aiuto?
ciao e grazie!
Quale sistema operativo stai utilizzando?

Hai installato i driver AMD all in 1 proposti sul sito Asrock?
ASRock > Products > Motherboard > 880GMH/USB3 > Download
Sono i primi della lista.
P.S. il link è per Vista a 32 bit, se usi la versione a 64 bit:
ASRock > Products > Motherboard > 880GMH/USB3 > Download

Ci avevo provato dal CD ma ho rinunciato perchè non c'è modo di selezionare quali driver installare e installa direttamente i vecchi Catalyst che io non voglio installare.
Ora proverò con quelli che trovo sul sito Asrock.

Ho scoperto di cosa si tratta: è un'interfaccia per la gestione energetica chiamata AMD AwayMode. Esistono diversi siti che permettono di scaricare questo driver: invece di indicartene uno ti consiglio di fare una ricerca indicando questa frase: "AwayMode ACPI Device drivers". Fai copia e incolla nella barra di ricerca e vedi il risultato.

Ho scoperto di cosa si tratta: è un'interfaccia per la gestione energetica chiamata AMD AwayMode. Esistono diversi siti che permettono di scaricare questo driver: invece di indicartene uno ti consiglio di fare una ricerca indicando questa frase: "AwayMode ACPI Device drivers". Fai copia e incolla nella barra di ricerca e vedi il risultato.

grazie, credo di averlo trovato sul sito Asrock tra le utility per la mia scheda madre (non fra i driver e quindi li avevo ignorati) e dovrebbe essere questo:
AMD Live Explorer ver:1.2
vado e provo.

Tra l'altro ci sono altre utility
AMD OverDrive ver:3.2.386
AMD Fusion Media Explorer
AMD Fusion
che sarebbe utile capire a cosa servono!! Certo se i produttori spiegassero meglio nelle istruzioni le caratteristiche dei loro prodotti non dando per scontato che siamo tutti esperti!!

Prova questi:
http://download.gigabyte.eu/FileList/Driver/motherboard_driver_amd_chipset_8-series_vista.exe
- il link ti fa scaricare un file .exe: si tratta di un file compresso 7z autoestraente, fai doppio click su di esso e scegli un percorso comodo (può andar bene anche il desktop)
- ti ritroverai con una cartella "vista_chipset"; all'interno ci sono tutti i driver dei chipset AMD, tra cui quelli SM Bus che probabilmente fanno al caso tuo: li trovi sotto Packages\Driver\SBDrv
Il download proviene dal sito Gigabyte, ma l'ho preso da una scheda madre con chipset 880G, lo stesso della tua scheda madre, quindi non ci dovrebbero essere problemi.

Quello non andava perchè è per XP, ho trovato finalmente in rete un pacchetto da installare ora la periferica viene riconosciuta tra i dispositivi anche se non è stato caricato alcun driver. Andrà bene così?

Penso di sì. Strano che non andasse bene, l'archivio indicato è per Vista, probabilmente non erano i driver giusti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro