Performance Gtx1050ti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DesertBufalo

Nuovo Utente
58
2
piuttosto visto anche tu hai la stessa scheda,
ma questa ha il connettore per controllare le ventole del case?

il problema che non ho ventole aggiuntive al momento,ne avevo prese 3 senza pwm della artic ma ho rimandato indietro anche quelle,
troppo rumorose,con la gtx1050ti problemi non ne avero perchè scaldava al massimo a 65° e con la ventola al 50%.

questa parte già a 56° e i 76° me li ha passati mi sembra,il mio case è questo http://www.zalman.com/contents/products/view.html?no=54
come puoi vedere ha un'apertura laterale molto interessante.

qusta scheda dovrebbe avere il dual bios,come si fà a passare da uno all'altro?
nel cd cèra qualche software interessante da installare?
io non ho il lettore cd,ho installato solo i driver AMD.

si le ventole della gpu comunque si sono molto silenzione,
sono contento di aver preso la gtr comunque visto che la rs ha un sistema di dissipazione peggiore.

sto vedendo un comportamento strano però nei benchmark,a volte la frequenza delle vram al posto che salire a 2000 si ferma a 600 perggiorando di molto le performance,perchè?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
piuttosto visto anche tu hai la stessa scheda,
ma questa ha il connettore per controllare le ventole del case?

il problema che non ho ventole aggiuntive al momento,ne avevo prese 3 senza pwm della artic ma ho rimandato indietro anche quelle,
troppo rumorose,con la gtx1050ti problemi non ne avero perchè scaldava al massimo a 65° e con la ventola al 50%.

questa parte già a 56° e i 76° me li ha passati mi sembra,il mio case è questo http://www.zalman.com/contents/products/view.html?no=54
come puoi vedere ha un'apertura laterale molto interessante.

qusta scheda dovrebbe avere il dual bios,come si fà a passare da uno all'altro?
nel cd cèra qualche software interessante da installare?
io non ho il lettore cd,ho installato solo i driver AMD.

si le ventole della gpu comunque si sono molto silenzione,
sono contento di aver preso la gtr comunque visto che la rs ha un sistema di dissipazione peggiore.

Le ventole del case? Non c'entrano na ceppa con la GPU, a che ti riferisci?
Comunque il T5 sì, ha quell'apertura, ma aeratissimo non è, c'è di meglio
Per switchare fra un BIOS e l'altro se non erro c'è un piccolo interruttore sopra all'8-pin di alimentazione, sul pcb.
Nel cd no, niente di interessante. I driver sono vecchissimi, scarica gli ultimi dal sito AMD e vivi sereno.
 

DesertBufalo

Nuovo Utente
58
2
mi sembra che la rx480 della gigabyte avesse un conettore 4pin per collegarci le ventole del case,
per farle andare all'unnisono con la scheda.
 

DesertBufalo

Nuovo Utente
58
2
vabbè non insisto,ma dubito di essermela sognata,solo non mi ricordo piu in che occasione.

sai che differenza cè fra memoria dedicata e memoria dinamica?
perchè gpu-z mi vede sembra 4gb di dedicata e 4gb di dinamica.

cavolo con fallout4 la vostra profezzia si è avverata,ho la cpu al massimo e la gpu perlopiu a 0,che tristezza.

solo non capisco perchè con la mia vecchia 560ti e l'i3 che era potente quasi la metà di questo,
questi problemi non li avevo,e l'i3 veniva usato meno dell'i5 di adesso,per avere quasi gli stessi fps se non di piu.

ti aggiungo un mipiace,ma lo faccio solo per la loli waifù che è così carina.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
vabbè non insisto,ma dubito di essermela sognata,solo non mi ricordo piu in che occasione.

sai che differenza cè fra memoria dedicata e memoria dinamica?
perchè gpu-z mi vede sembra 4gb di dedicata e 4gb di dinamica.

cavolo con fallout4 la vostra profezzia si è avverata,ho la cpu al massimo e la gpu perlopiu a 0,che tristezza.

solo non capisco perchè con la mia vecchia 560ti e l'i3 che era potente quasi la metà di questo,
questi problemi non li avevo,e l'i3 veniva usato meno dell'i5 di adesso,per avere quasi gli stessi fps se non di piu.

ti aggiungo un mipiace,ma lo faccio solo per la loli waifù che è così carina.

Forse intendi la ASUS; quella ha la ASUS FanConnect per attaccarci le ventole del case, ma lascia proprio il tempo che trova.
GPU-Z identifica memoria dedicata come la memoria attualmente occupata sulla GPU, e la dinamica è la RAM in uso per bufferare i dati della vRAM (texture, asset, mesh) dentro di essa, dato che prima questi dati passano dalla RAM poi dalla vRAM (per quanto ne sappia io su questi valori di GPU-Z, spesso ho visto pareri discordanti al riguardo).
Comunque ripeto, sei CPU Limited.
Comunque, i like si usano per ringraziare qualcuno per un post utile, non per il suo avatar
 

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
cavolo con fallout4 la vostra profezzia si è avverata,ho la cpu al massimo e la gpu perlopiu a 0,che tristezza.

solo non capisco perchè con la mia vecchia 560ti e l'i3 che era potente quasi la metà di questo,
questi problemi non li avevo,e l'i3 veniva usato meno dell'i5 di adesso,per avere quasi gli stessi fps se non di piu.
Cerca di capire che la tua configurazione è parecchio anomala. Già il fatto che usi una tv/monitor (quindi NON un monitor ma un televisore) da 28 pollici con una risoluzione cosi bassa (cioé praticamente puoi contare i pixel sullo schermo....) non lascia molto margine di dubbio.
Come ti hanno detto: servono componenti ben bilanciati.

Secondo me se ti fai prestare un normalissimo monitor 1080p 60hz e lo provi la situazione cambierà in modo radiacale.
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

DesertBufalo

Nuovo Utente
58
2
bè scusa ma allora questa scheda non ha realmente 8gb installati?,
nelle specifiche tecniche non era specificato che 4gb erano memoria condivisa,
anche perchè la bufferazione degli asset nella ram lo fà gia qualsiasi scheda,altrimenti perchè i giochi utilizzano cosi tanta ram?

non so attualmente stò ancora valutando la situazione,anche se in fakemode la mia tv gia supporta 1080p a 60hz,
anche se questo comportamento in fallout mi lascia davvero basito.

sull'altra tv che ho toshiba a 32 pollici in effetti ci si puo anche riuscire a contarli,
ma questa samsung a 28 pollici è ancora decente.
 
Ultima modifica:

Madoka

Nuovo Utente
75
7
CPU
13500
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B760-I GAMING
HDD
Crucial P3 1TB M2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Kingston FURY Beast DDR5 32GB 4800 CL38
GPU
Gigabyte RTX 4070 Eagle OC 12GB
Monitor
LG 27GR75Q UltraGear
PSU
Corsair SF Series SF750
Case
Dan Cases - C4 SFX
OS
Windows 11
sull'altra tv che ho toshiba a 32 pollici in effetti ci si puo anche riuscire a contarli,
ma questa samsung a 28 pollici è ancora decente.
Voglio essere onesto. Un televisore cosi grande e con una risoluzione cosi ridicola può essere solo:
- Un residuato bellico
- Un tv/monitor di bassa qualità

Io continuo a dirti che quello che fai non ha senso... qui si sta andando verso lo standard 2k e tu usi una tv (non monitor) a 1366x768, che ti dia problemi non mi sorprende minimamente. Se già fosse semplicemente un vecchio monitor (e non tv) secondo me potrebbe non darti problemi.

Comunque a prescindere che la tv sia il problema o meno.... no, 28 pollici a 1366x768 non è "ancora decente" ma è da buttare. Un MONITOR full HD da 20/22 pollici è anni luce meglio, e non stiamo parlando di "ultima tecnologia" ma di monitor che costano anche meno di 100 euro.

Oltre al fatto che 1366x768 ti stancano l'occhio in una maniera allucinante.
 

DesertBufalo

Nuovo Utente
58
2
ok capo,ricevuto.
comunque si un 28 pollici come monitor è un pò pesantuccio per la vista,lo confermo,soprattuto usato come desktop con molto bianco,nei giochi non tanto.
quanto la cosa cambi aumentando la risoluzione però,non ho modo di provare.


comunque per completare il discorso iniziale di questa discussione,

io ho reso la gtx1050ti perchè le performance paragonate alla mia precedente gtx560ti,
non era sufficienti per un upgrade come si vede anche qui http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-1050-Ti-vs-ASUS-GeForce-GTX-560-Ti
il maggior punteggio è dato dal consumo energetico,che in effetti si è dimezzato nella 1050ti,
pur senza calo di performance,
però le performance nel gaming sono pressochè identiche,non certo sufficienti a giustificare l'upgrade.

detto questo la gtx1050ti funzionava perfettamente col mio monitor,la gpu andava al 100% e la cpu circa il 70%,con 35 fps in assassin creed sindicate con configurazione al massimo.
io con la mia gtx560ti avrei avuto in questo gioco circa 28fps,perchè ci ho praticamente tutta la serie di assassin creed e quindi posso fare un minimo di paragone.

tirando le somme quindi io con la gtx1050ti,non avevo nessun problema col monitor,
l'unico problema erano le performance che erano insufficienti tutto qui.

mentre adesso con AMD il discorso è diverso,solo che essendo la prima volta che compro una AMD,
mi ritrovo un pò impreparato.
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
bè scusa ma allora questa scheda non ha realmente 8gb installati?,
nelle specifiche tecniche non era specificato che 4gb erano memoria condivisa,
anche perchè la bufferazione degli asset nella ram lo fà gia qualsiasi scheda,altrimenti perchè i giochi utilizzano cosi tanta ram?

non so attualmente stò ancora valutando la situazione,anche se in fakemode la mia tv gia supporta 1080p a 60hz,
anche se questo comportamento in fallout mi lascia davvero basito.

sull'altra tv che ho toshiba a 32 pollici in effetti ci si puo anche riuscire a contarli,
ma questa samsung a 28 pollici è ancora decente.
Un gioco non per forza usa tutta la vRAM disponibile, se provi giochi come Rise of Tomb Raider ti satura gli 8 GB eh
Comunque bufferazione non se può sentì, dì buffering ti prego
 
D

deleted_271768

Ospite
Voglio essere onesto. Un televisore cosi grande e con una risoluzione cosi ridicola può essere solo:
- Un residuato bellico
- Un tv/monitor di bassa qualità

Io continuo a dirti che quello che fai non ha senso... qui si sta andando verso lo standard 2k e tu usi una tv (non monitor) a 1366x768, che ti dia problemi non mi sorprende minimamente. Se già fosse semplicemente un vecchio monitor (e non tv) secondo me potrebbe non darti problemi.

Comunque a prescindere che la tv sia il problema o meno.... no, 28 pollici a 1366x768 non è "ancora decente" ma è da buttare. Un MONITOR full HD da 20/22 pollici è anni luce meglio, e non stiamo parlando di "ultima tecnologia" ma di monitor che costano anche meno di 100 euro.

Oltre al fatto che 1366x768 ti stancano l'occhio in una maniera allucinante.
Abbiamo provato a spiegarglielo con tantissimi post ma niente :nono:
 
D

deleted_271768

Ospite
ok capo,ricevuto.
comunque si un 28 pollici come monitor è un pò pesantuccio per la vista,lo confermo,soprattuto usato come desktop con molto bianco,nei giochi non tanto.
quanto la cosa cambi aumentando la risoluzione però,non ho modo di provare.


comunque per completare il discorso iniziale di questa discussione,

io ho reso la gtx1050ti perchè le performance paragonate alla mia precedente gtx560ti,
non era sufficienti per un upgrade come si vede anche qui http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-1050-Ti-vs-ASUS-GeForce-GTX-560-Ti
il maggior punteggio è dato dal consumo energetico,che in effetti si è dimezzato nella 1050ti,
pur senza calo di performance,
però le performance nel gaming sono pressochè identiche,non certo sufficienti a giustificare l'upgrade.

detto questo la gtx1050ti funzionava perfettamente col mio monitor,la gpu andava al 100% e la cpu circa il 70%,con 35 fps in assassin creed sindicate con configurazione al massimo.
io con la mia gtx560ti avrei avuto in questo gioco circa 28fps,perchè ci ho praticamente tutta la serie di assassin creed e quindi posso fare un minimo di paragone.

tirando le somme quindi io con la gtx1050ti,non avevo nessun problema col monitor,
l'unico problema erano le performance che erano insufficienti tutto qui.

mentre adesso con AMD il discorso è diverso,solo che essendo la prima volta che compro una AMD,
mi ritrovo un pò impreparato.
Se alzi la risoluzione tramite DSR/VSR cambia poco, per aumentare davvero la qualità devi acquistare un monitor decente con una risoluzione nativa maggiore. Il software non fa miracoli
 
D

deleted_271768

Ospite
ok capo,ricevuto.
comunque si un 28 pollici come monitor è un pò pesantuccio per la vista,lo confermo,soprattuto usato come desktop con molto bianco,nei giochi non tanto.
quanto la cosa cambi aumentando la risoluzione però,non ho modo di provare.


comunque per completare il discorso iniziale di questa discussione,

io ho reso la gtx1050ti perchè le performance paragonate alla mia precedente gtx560ti,
non era sufficienti per un upgrade come si vede anche qui http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-1050-Ti-vs-ASUS-GeForce-GTX-560-Ti
il maggior punteggio è dato dal consumo energetico,che in effetti si è dimezzato nella 1050ti,
pur senza calo di performance,
però le performance nel gaming sono pressochè identiche,non certo sufficienti a giustificare l'upgrade.

detto questo la gtx1050ti funzionava perfettamente col mio monitor,la gpu andava al 100% e la cpu circa il 70%,con 35 fps in assassin creed sindicate con configurazione al massimo.
io con la mia gtx560ti avrei avuto in questo gioco circa 28fps,perchè ci ho praticamente tutta la serie di assassin creed e quindi posso fare un minimo di paragone.

tirando le somme quindi io con la gtx1050ti,non avevo nessun problema col monitor,
l'unico problema erano le performance che erano insufficienti tutto qui.

mentre adesso con AMD il discorso è diverso,solo che essendo la prima volta che compro una AMD,
mi ritrovo un pò impreparato.

No zio, performance identiche fra 560Ti e 1050Ti proprio niente. Ci credo che vanno uguali, ti ripeto ancora: sei CPU limited e a risoluzione bassa non la sfrutti. Punto
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Mattew87

DesertBufalo

Nuovo Utente
58
2
No zio, performance identiche fra 560Ti e 1060Ti proprio niente

gtx1050ti non facciamo confusione.

anchio ho impiegato molti post per spiegare le mie ragioni,tantè che credo di essere stato esaustivo e di potermi solo ripetere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili