Perfetto mi devo inc****e

P®incipe

Utente Attivo
35
1
Perfetto mi devo ehm...adirare

:mad:

Ho comprato da poco un alimentarore Thermaltake Butterlfy da 480W...in pratica questo va ad alimentare un processore Athlon XP 1700, le 2 ventole dell'ali stesso, 7 ventole del V2000A, la ventolina della scheda grafica...

Il problema non grave ma che mi fa arrabbiare è che all'avvio del pc...il modem USB non viene rilevato dal sistema...

Via software tutto aggiornato incluso SP1 ecc...quindi non è questo il problema...

Il fatto è che se monto il mio vecchio alimentatore da 300W succede che il modem mi viene rilevato perfettamente...

Stando così le cose mi viene da pensare che il problema è legato all'alimentatore..può essere che 480W pagati la bellezza di 139 euro non ce la fanno ad alimentare una porta usb???

Eppure ho solo alimentata la porta del modem...altre non ne ho...
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
La tensione che alimenta le porte usb è la +5vsb, ovvero una tensione che l'alimentatore eroga SEMPRE quando è collegato alla rete, anche a mobo spenta.

Quanti A può erogare il tuo ali su quel canale? hai provato a misurarli sul connettore atx della mobo (adesso non mi ricordo che pin è ma domani te lo dico)? c'è ul led che segna se è alimentato il modem usb o no?
 

P®incipe

Utente Attivo
35
1
Ok..Carl...in effetti avevo già risolto ma mi fa piacere che anche tu hai centrato la causa del problema.. :)
Effettivamente l'alimentazione delle porte usb era impostata a +5V ecco perchè non alimentava a dovere il modem...adesso tutto ok...funziona, il mio ali supporta 2A sul canale +5VSB...

L'unica cosa che rimane poco chiara è come mai il modem funzionava col 300W impostato a +5V... :boh:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ma quanto hai pagato il tuo alim. da 480W? 139Euro!!! minchia il mio alim da 500W con doppia ventola interna ed esterna l' ho pagato solo 55Euro!!! sei sicuro forse volevi scrivere 39!!!
 

P®incipe

Utente Attivo
35
1
Forse non hai letto bene il modello e marca...è un Thermaltake Purepower Butterfly...costa 126 euro iva inclusa..
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
motaba ha detto:
ma quanto hai pagato il tuo alim. da 480W? 139Euro!!! minchia il mio alim da 500W con doppia ventola interna ed esterna l' ho pagato solo 55Euro!!! sei sicuro forse volevi scrivere 39!!!
Mi sa che solo un q-tec o un ali oem costa quella cifra, è un po un azzardo comprarli può fungere o no........
 

motaba

Utente Attivo
605
0
carloccio ha detto:
Mi sa che solo un q-tec o un ali oem costa quella cifra, è un po un azzardo comprarli può fungere o no........
l' utilizzo dell' alimentatore mi sembra un po' limitato e spendere tanto per avere chissa cosa in piu' mi sembra veramente un azzardo..!!! io ho preferito spendere soldi da altre parti... come la tanto discussa ventola di raffreddamento per HD... ma provate a sentire la temperatura del disco con e senza e testare le prestazioni con e senza poi mi dite!! :aur:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ti sbagli l'alimentatore è una parte FONDAMENTALE del pc anzi è molto meglio avere un ali stabile che soddisfi le esigenze del pc. se n'è parlato in molti altri topic fai una ricerca......
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!