PROBLEMA Perdita velocità rete cablata

Pubblicità

Angelo12345

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti
Espongo la mia attuale rete cablata
Casa su due piani , al piano terra ho il ruoter principale della Wind , facendo svariati speed test sto intorno ai 300 mb sia Wi-Fi che lan.
Al primo piano ho uno switch che porta la rete lan in due stanze , in una di queste ho ap
Il problema ora è che dal ap non vado più di 70 mb
Cavi di rete lan cat 5 e
Consigli ?

Salve a tutti
Espongo la mia attuale rete cablata
Casa su due piani , al piano terra ho il ruoter principale della Wind , facendo svariati speed test sto intorno ai 300 mb sia Wi-Fi che lan.
Al primo piano ho uno switch che porta la rete lan in due stanze , in una di queste ho ap
Il problema ora è che dal ap non vado più di 70 mb
Cavi di rete lan cat 5 e
Consigli ?
Fai uno speedtest col cavo di rete posto al primo piano e vedi le prestazioni. Se non ci sono problemi dovresti avere in pratica le stesse prestazioni che col pc collegato col cavo al router direttamente. In questo modo avrai la conferma che il problema è dell'AP. Controlla anche che lo switch che hai abbia porte Gigabit perchè altrimenti la colpa è la sua

ciao, dopo diverse prove ho capito che il problema è sia l' AP che la scheda di rete del mio pc, non so il perchè ma ho problemi in upload, ho provato a formattare il pc a installare dei drivers aggiornati ma niente, ho una scheda madre msi b550 , consigli ?
ps ho aggiornato anche il bios

ciao, dopo diverse prove ho capito che il problema è sia l' AP che la scheda di rete del mio pc, non so il perchè ma ho problemi in upload, ho provato a formattare il pc a installare dei drivers aggiornati ma niente, ho una scheda madre msi b550 , consigli ?
ps ho aggiornato anche il bios
Quale scheda madre MSI B550?

ho formattato di nuovo e questa volta a quanto pare ha funzionato, ora il problema rimane l ap, me ne puoi consigliare uno per alte prestazioni ? Grazie

ho formattato di nuovo e questa volta a quanto pare ha funzionato, ora il problema rimane l ap, me ne puoi consigliare uno per alte prestazioni ? Grazie
Hai controllato in gestione dispositivi se ci sono componenti con triangolo e driver mancanti?
Che AP hai attualmente e cosa ci devi collegare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro