Perdita segnale GPS dopo 2 minuti su app Running (Runtastic)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema sul GPS utilizzando l'app Running sul mio smartphone LG G7 thinQ
Dopo due minuti circa dall'inizio dell'attività sportiva il segnale GPS si perde (infatti l'app mi avvisa vocalmente che il segnale GPS è stato perso), l'unico modo per riprendere segnale è attivare lo schermo del telefono e sbloccarlo ma una volta rispento per proseguire l'attività sportiva dopo due minuti il segnale gps viene nuovamente perso.
Non ho il risparmio energetico attivato e per sicurezza ho escluso l'app Running da qualsiasi risparmio energetico possibile ma questo non ha risolto il problema.

Ho fatto una prova facendo in modo di tenere lo smartphone sempre attivo e il GPS non si perde. Si perde solo se blocco il telefono e dopo due minuti circa ma capite che è impensabile stare sempre con il telefono attivo durante una sessione sportiva.

con altre app tipo maps il gps non mi ha mai dato alcun problema ma li lo schermo del telefono è sempre attivo.

Qualcuno ha qualche idea o qualche prova da farmi fare? Grazie mille in anticipo
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
devi scrivere allo sviluppatore dell'app e segnalare l'anomalia e loro ti diranno se è una caratteristica dell'app che richiede che lo schermo sia attivo sempre se fosse un problema del telefono l'avrebbe fatto anche con maps o altre app che utilizzano il GPS
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ciao
devi scrivere allo sviluppatore dell'app e segnalare l'anomalia e loro ti diranno se è una caratteristica dell'app che richiede che lo schermo sia attivo sempre se fosse un problema del telefono l'avrebbe fatto anche con maps o altre app che utilizzano il GPS

Ciao, questa app l'ho sempre utilizzata con il telefono precedente, uno huawei e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, con LG invece sin da subito
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao, questa app l'ho sempre utilizzata con il telefono precedente, uno huawei e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, con LG invece sin da subito
Hai provato a fare un reset del LG?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili