perdita potenza

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
sto cercando di capire come mai il mio macbook 7.1 ha una perdita di potenza. ha la batteria in cattivo stato, gioco col flash player tutto il giorno e la ram non è sufficiante.

OS 10.6.8

chiudo la pagina in flash player col cmd+q e spesso la ram utilizzata non ritorna come prima ma arriva ad essere perfino +350 mb in piu. faccio molte passate con ccleaner e non aiuta sempre a ripristinare la ram e a far recuperare la prestazione del mac.

cosa devo fare?

Informazioni batteria:

Informazioni sul modello:
Numero di serie: W0039T6V2E1LA
Produttore: SMP
Nome dispositivo: bq20z451
Pack Lot Code: 0000
PCB Lot Code: 0000
Versione firmware: 0201
Revisione hardware: 000a
Revisione cella: 0165
Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 0
Carica completa: No
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 0
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 1051
Condizione: Sostituisci adesso
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): 0
Voltaggio (mV): 4152

non ho soldi per cambiare la batteria

- - - Updated - - -

non riesco nemmeno a disabilitare l'airport

Ultima modifica:
per la ram tutto normale

osx ha "l'abitudine" permettere ai programmi di occupare più ram che possono.
quando tali programmi vengono chiusi tale porzione di ram non viene liberata finchè non ce né veramente bisogno (così se l'utente riapra lo stesso programma l'operazione e' velocissima)

per la ram tutto normale

osx ha "l'abitudine" permettere ai programmi di occupare più ram che possono.
quando tali programmi vengono chiusi tale porzione di ram non viene liberata finchè non ce né veramente bisogno (così se l'utente riapra lo stesso programma l'operazione e' velocissima)

eh, questo è un problema se uno ha una carenza di ram. come posso aver caricamenti piu lenti ma piu ram libera? ovviamente senza dover comprare ram.

eh, questo è un problema se uno ha una carenza di ram. come posso aver caricamenti piu lenti ma piu ram libera? ovviamente senza dover comprare ram.

no non lo è... perché nel momento in cui un altro processo necessita ram il sistema la libera istantaneamente.
se non va non è per la ram, controllerei se ha impostato un profilo energetico a mo' di "risparmio energia" dato che ha la batteria morta?
inoltre che macbook è di preciso?
che browser usi? se safari allora prova chrome.

avere caricamenti più lenti e ram libera? eh?
non è che se hai 1 gb libero anziché 4 il sistema va di più... non guardare spesso la ram occupata sui mac, perché avrai sempre la sensazione che stai per finirla ;)
ma non è vero, la gestisce così.

il vero problema, comunque rimane flash stesso: è una *****, disintegra le prestazioni. prova a tenere d'occhio i processi, secondo me quando chiudi tutto il plugin flash rimane attivo e mangia risorse.

Tested: How Flash destroys your browser's performance | PCWorld

no non lo è... perché nel momento in cui un altro processo necessita ram il sistema la libera istantaneamente.
se non va non è per la ram, controllerei se ha impostato un profilo energetico a mo' di "risparmio energia" dato che ha la batteria morta?
inoltre che macbook è di preciso?
che browser usi? se safari allora prova chrome.

avere caricamenti più lenti e ram libera? eh?
non è che se hai 1 gb libero anziché 4 il sistema va di più... non guardare spesso la ram occupata sui mac, perché avrai sempre la sensazione che stai per finirla ;)
ma non è vero, la gestisce così.

il vero problema, comunque rimane flash stesso: è una *****, disintegra le prestazioni. prova a tenere d'occhio i processi, secondo me quando chiudi tutto il plugin flash rimane attivo e mangia risorse.

Tested: How Flash destroys your browser's performance | PCWorld

ho letto poche righe , perchè l'articolo è in inglese e comunque ho capito il succo. il flash rallenta non solo il browser ma anche il pm/mac. si, me ne era accorto da solo.

si, il problema infatti è il flash che non libera la ram. uso seamonkey. un ottimo browser e -100 mb rispetto a firefox. quando accendo il mac mi ritrovo la ram occupata a 650. dopo qualche ora a + 1gb . e chiudo sempre il browser per recuperare la ram e lo faccio ogni 10-15 minuti (a dire il vero è pure frustrante , perchè oltre a caricare di nuovo la pagina, devo caricare tutto e per un po è lento).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro