perdita pacchetti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo Caleno

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi! sono un cliente infostrada ed ho un'adsl 7 mega. Facendo i vari test online ho riscontrato di avere un ottima linea sulla carta, scarico a circa 6 mega e mezzo e pingo tra i 20 e i 40. Però questa linea ha un problema e non riesco a venirne a capo, ora provo a spiegarmi. Sono un giocatore di fps e online mi sono sempre trovato abbastanza male. Posseggo un hardware discreto e nonostante ciò quasi ogni gioco che ho provato lagga. Non è un lag costante che quindi sarebbe dovuto all'hardware del mio computer, ma è un lag che si presenta unicamente in determinati momenti. Per esempio quando mi scontro con un nemico. In quell'attimo gli fps calano drasticamente ed il ping mi sale oltre i 200. Tramite prompt dei comandi ho avviato la scansione dei pacchetti inviati e ricevuti e mentre giocavo ho notato che ne perdevo tantissimi ed il ping saliva a tratti. Secondo voi a cosa può essere dovuto?

da come racconti,per esempio quando ti scontri con un nemico,mi fa pensare ad un problemino sul pc.ma giochi in wifi o con il cavo?che sistema operativo usi?hai provato a chiudere piu' servizi attivi possibili?

gioco con il wifi purtroppo, proverò ad usare l'ethernet comunque ;) ho windows 7 a 64 bit e quando gioco chiudo tutto quanto...pensa che ho formattato l'altro giorno proprio per rendere tutto più fluido, ma niente

potrebbe essere proprio il wifi...prova con ethernet,se cosi funzionasse,escudendo problemi di adsl,possiamo tentare di migliorare la connessione wifi...

ma allora perchè questo problema non lo riscontro nella navigazione di tutti i giorni, oppure durante i vari test che ho fatto? (speedtest.net pingtest.net)

un conto e' navigare,un conto e' giocare.il wifi potrebbe avere dei ritardi che ti rovinano il gioco.ma stiamo supponendo troppo...fai la prova con il cavo :-)

ciao ragazzi! sono un cliente infostrada ed ho un'adsl 7 mega. Facendo i vari test online ho riscontrato di avere un ottima linea sulla carta, scarico a circa 6 mega e mezzo e pingo tra i 20 e i 40. Però questa linea ha un problema e non riesco a venirne a capo, ora provo a spiegarmi. Sono un giocatore di fps e online mi sono sempre trovato abbastanza male. Posseggo un hardware discreto e nonostante ciò quasi ogni gioco che ho provato lagga. Non è un lag costante che quindi sarebbe dovuto all'hardware del mio computer, ma è un lag che si presenta unicamente in determinati momenti. Per esempio quando mi scontro con un nemico. In quell'attimo gli fps calano drasticamente ed il ping mi sale oltre i 200. Tramite prompt dei comandi ho avviato la scansione dei pacchetti inviati e ricevuti e mentre giocavo ho notato che ne perdevo tantissimi ed il ping saliva a tratti. Secondo voi a cosa può essere dovuto?
Se hai la 7 Mega e non la 8 sei in Wholesale, ed ecco spiegato il problema, altro che problemini sul pc :cav: Non puoi far altro che cambiare con un operatore che sia in ULL oppure rientrare in Telecom. Ma tanto immagino nemmeno mi prenderai in considerazione, dato che è più semplice controllare il PC per poi al 99 % non risolvere niente.

Se hai la 7 Mega e non la 8 sei in Wholesale, ed ecco spiegato il problema, altro che problemini sul pc :cav: Non puoi far altro che cambiare con un operatore che sia in ULL oppure rientrare in Telecom. Ma tanto immagino nemmeno mi prenderai in considerazione, dato che è più semplice controllare il PC per poi al 99 % non risolvere niente.

uao che analisi....bravissimo

Basta, ti segnalo (se possibile).
Cosa segnali scusa?
Direi che il tuo commento era teso a criticare il post altrui quanto quello che hai segnalato.
Ringraziate che non ero a far merenda, sarei stato più nervoso.. :asd:

mi puoi spiegare cosa significano i termini che hai usato? e perchè metti le mani avanti così? io sono stato il primo a dire che il pc sta bene -.-

come hai impostato il router? una causa di perdita di pacchetti può essere l'mtu errato ( da molti sottovalutato )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro