PROBLEMA Perdita Pacchetti Secondo Nodo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non vorrei che Fastweb anche se ULL ti riqualifichi la linea sempre più al ribasso facendoti rimanere con una linea che supera di poco la banda minima garantita

Guarda della velocità in se e per se mi importa poco, non sono un tipo che scarica molto (solo qualche gioco online di pochi gb e relative patch)

Quello che mi interessa è avere un ping stabile e non perdite di segnale.

Se dovessi avere la portante troppo bassa beh chiamerò per avere spiegazioni. So il discorso della banda minima garantita, ma se io al momento della sottoscrizione ho fatto una 20 mega, non dico che deve essere quella ma nemmeno meno della metà

Purtroppo no nella mia zona arriva solo la 20 mega.

Cmq è anche vero che ho valori sballati proprio sul primo nodo, tipo pingo 99ms. Ho provato a cambiare cavo ethernet ma niente.

Mi sa che è andato il modem (e cambiandolo con il nuovo operatore dovrei risolvere) o addirittura la scheda di rete.
Scusa, ma.. Cosa intendi con il primo "nodo"? Il ping al modem? Se sì e se il tuo modem ha come indirizzo 192.168.1.254 è normale, lo faceva anche a me, dev'essere quell'IP che fa le bizze :party:

E come hai risolto?
Non ho risolto, semplicemente è così e basta, ma ad ogni modo credo sia una sorta di bug, in quanto è impossibile ci sia una latenza di 99 ms pure con il cavo LAN (con tutti i modem che hanno 192.168.1.254 eh, ne ho provati diversi).
Se puoi e non hai VoIP puoi cambiare tranquillamente modem.

Non ho risolto, semplicemente è così e basta, ma ad ogni modo credo sia una sorta di bug, in quanto è impossibile ci sia una latenza di 99 ms pure con il cavo LAN (con tutti i modem che hanno 192.168.1.254 eh, ne ho provati diversi).
Se puoi e non hai VoIP puoi cambiare tranquillamente modem.

Ormai aspetto che mi arrivi quello fastweb

Se non sbaglio anche Fastweb usa 192.168.1.254, quindi sarai da capo..

Veramente il primo nodo è 192.168.1.1

Cmq che vuol dire che sarei da capo? Cioè tutti quelli che hanno quell' ip pingano tutti 100?

Non credo che possa essere così, e ammesso che sia un bug del singolo si deve pur risolvere in qualche modo.

Veramente il primo nodo è 192.168.1.1

Cmq che vuol dire che sarei da capo? Cioè tutti quelli che hanno quell' ip pingano tutti 100?

Non credo che possa essere così, e ammesso che sia un bug del singolo si deve pur risolvere in qualche modo.
Essì te l'ho detto, chi ha come indirizzo 192.168.1.254 pinga sempre 99 ms al modem.
Ma non è un problema, non mi ha mai dato problemi.

Essì te l'ho detto, chi ha come indirizzo 192.168.1.254 pinga sempre 99 ms al modem.
Ma non è un problema, non mi ha mai dato problemi.

Ah dici che quello è un ping fittizzio e/o un ping reale ma che, sul primo nodo, non fa testo?

Beh meglio così, cmq torno a ribadire che il ping in questione non finisce con 254 (o forse non sto capendo io bene quello che mi stai dicendo:grat:)

Ah dici che quello è un ping fittizzio e/o un ping reale ma che, sul primo nodo, non fa testo?

Beh meglio così, cmq torno a ribadire che il ping in questione non finisce con 254 (o forse non sto capendo io bene quello che mi stai dicendo:grat:)
Esatto, o quantomeno un bug di quell'IP.
Credo tu abbia capito, mi riferisco al ping al modem ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro