Perdita pacchetti,informazioni

connessionerotta

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti voi che state leggendo,è un po' di tempo che giocando a Fortnite mi capita di avere problemi di ping e perdita di pacchetti. Ho una 100mega fibra fttc. Nello speed test il ping varia da 15 a 20,in game sale anche a 60,questo posso capirlo,ma la perdita di pacchetti è ciò che mi turba,ho provato a contattare l'assistenza e mi hanno detto che la connessione non ha problemi.La perdita varia ed è sporadica,alcune volte è 1 pacchetto altre 5,testando dal cmd mi da 0% di packet loss,non è un problema del gioco però,questa cosa va avanti da un bel po',a volte mi capita che mi si blocchi lo streaming di un film ecc.
Sono connesso tramite cat7,anche con solo il mio pc connesso riscontro questo problema,ripeto non sempre,ma succede,il che mi fa pensare che qualcosa ci sia.Avrei anche una domanda,come posso ottenere il miglior ping possibile con una connessione fttc?Mi sembra davvero impossibile che sia condannato a giocare con 50-60 di ping,la distanza da casa mia alla cabina a cui mi connetto dovrebbe essere una decina di metri.Un modo dovrebbe esserci,spero possiate aiutarmi.Se avete informazioni a riguardo sono qui per ascoltarvi tutti,non so a chi altro rivolgermi,c'è un modo per avere un ping inferiore al 30 in game nella mia situazione?Grazie a tutti e spero di essermi spiegato,se ho sbagliato sezione vi prego di spostarmi,buona serata.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Intanto dal router fai lo screen della schermata con i dati della linea. Prova a tenere aperto per una sessione di gioco in background dal cmd il comando
ping -t 8.8.8.8
È alla fine premi ctrl-c e fai screen del risultato
Suppongo che siano problemi dei server del gioco e/o di instradamento del tuo provider (hai tim?) verso di essi, in tal caso non puoi risolvere
 

connessionerotta

Nuovo Utente
2
0
Intanto dal router fai lo screen della schermata con i dati della linea. Prova a tenere aperto per una sessione di gioco in background dal cmd il comando
ping -t 8.8.8.8
È alla fine premi ctrl-c e fai screen del risultato
Suppongo che siano problemi dei server del gioco e/o di instradamento del tuo provider (hai tim?) verso di essi, in tal caso non puoi risolvere
Grazie per la risposta,ho tim.Oggi provvedo a fare tutti gli screen ecc. Mi chiedo però una cosa,se fosse un problema di instradamento come mai gente che ha il mio stesso provider non ha di questi problemi?Sono ignorante in materia perdonate se è una domanda stupida.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili