PROBLEMA Perdita liquido di raffreddamento

Pubblicità

itseclypso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Premetto che ho utilizzato la funzione cerca prima di postare ma non ho trovato ciò che voglio chiedere. Il titolo parla da sè, ora i dettagli:
Circa 3 settimane fa, l'impianto a liquido (CoolIt Domino A.L.C.) aveva iniziato a produrre strani rumori, direi vibrazioni, ma anche dei "pop", il tipico rumore che proviene da un tubo in cui scorre liquido quando c'è un buco o è entrata aria, ma ho pensato fosse una cosa da niente e ho lasciato tutto così perchè non c'era segno di perdita, tutto perfetto. L'ho lasciato acceso tutta notte, quindi non ho potuto vedere cosa è effettivamente successo, ma mi sono svegliato con il pc spento e il liquido di raffreddamento ovunque all'interno del case, persino sotto al socket :shock: Ho smontato tutto e ho lasciato asciugare tutto quanto naturalmente, senza toccare nulla, e oggi finalmente sono riuscito ad accendere il pc, sul quale ho montato una nuova ventola, notando che a parte il fatto che su monitor non appaia nulla (neanche il POST) sia tutto come un mese fa. Non si tratta della scheda video perchè ho provato con un altra scheda e il problema si è ripresentato. Quello che voglio chiedere è secondo voi da cosa potrebbe dipendere il problema se non da qualcosa legato o alla scheda video (che abbiamo detto essere a posto) o qualcosa della scheda madre (magari, perchè no, riparabile).

Grazie in anticipo!

P.s: le specifiche del sistema sono nel nick, sotto specifiche del sistema.

Ultima modifica:
puoi postare delle foto?

Diciamo che sarebbe inutile, ora non c'è traccia del liquido e l'impianto di raffreddamento aveva delle viti allentate vicino alla pompa. Tutto ciò che è dentro al case si presenta perfettamente, l'unico problema è che non vedo nulla al momento dell'accensione :mad:

di solito il liquido che usano non contiene sali,quindi non ossida quindi non rovina i circuiti...

Mi fate stare più tranquillo dato che pulivo il mio computer come un appassionato con la sua auto d'epoca. Però rimango nell'ignoranza, come sia possibile che non arrivi segnale video al monitor, che sia un problema di cpu? Dopotutto nonostante la abbia asciugata dal liquido per 3 settimane tutti i giorni penso che i suoi danni li abbia ricevuti :sisi:

Mi fate stare più tranquillo dato che pulivo il mio computer come un appassionato con la sua auto d'epoca. Però rimango nell'ignoranza, come sia possibile che non arrivi segnale video al monitor, che sia un problema di cpu? Dopotutto nonostante la abbia asciugata dal liquido per 3 settimane tutti i giorni penso che i suoi danni li abbia ricevuti :sisi:
se non funziona più qualcosa è successo senza dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro