PROBLEMA Perdita file Sono disperato.... :(

xXLory96Xx

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2500k 3,3 GHZ
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
WD SATA 1 TB
RAM
8 GB DDR3 Corsair 1333 Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 560 ti
Monitor
Samsung SyncMaster 2333 HD
PSU
Corsair 600 W
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 7 Home Premium X-64
Salve a tutti. Io poco tempo fa (tipo a novembre-dicembre) ho assemblato un pc. Di solito lo uso per videogiochi. è andato tutto bene fino al mese scorso, quando vedo che steam mi comincia a dire che di molti giochi "alcuni file non sono stati convalidati e verranno acquisiti nuovamente" e mi scarica 5 GB di roba che lui riconosce come tre file. In altre parole ai giochi, a Windows e ai documenti spariscono file e pezzi di file. è un mese che provo di tutto per cercare di risolvere: prima pensavo che fosse windows danneggiato, allora ho riformattato e installato un nuovo windows, ma stessa cosa; ho pensato poi che potesse esserci qualche virus, ma facendo ben due volte la scansione con Avira (quella con il boot dalla iso nel DVD) mi ha trovato solo un paio di falsi positivi Trojan, mentre il problema si è ripetuto in seguito; dopo ho pensato che potesse essere l'Hard Disk danneggiato, quindi l'ho cambiato ma stesso problema; poi ho anche pensato che potesse essere il lettore DVD che legge male i file dal DVD e installa male windows (non so nemmeno se è possibile), ma anche cambiandolo non ho risolto nulla. Non so più quale può essere il problema e ogni volta che avvio un gioco mi va in schermata blu dicendo ogni volta una cosa diversa: "SYSTEM_SERVICE_EXCEPTION" o "MEMORY_MANAGEMENT". Ho fatto anche la diagnostica della memoria ram ma mi dice che è tutto OK. Non so più che fare, le ho provate tutte!!! Qualcuno potrebbe illuminarmi su quante cose possono dare questo problema?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao scarica bluescreen viewer e posta il risultato del dump. Per il memtest quante passate hai fatto?
 

xXLory96Xx

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2500k 3,3 GHZ
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
WD SATA 1 TB
RAM
8 GB DDR3 Corsair 1333 Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 560 ti
Monitor
Samsung SyncMaster 2333 HD
PSU
Corsair 600 W
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 7 Home Premium X-64
ciao scarica bluescreen viewer e posta il risultato del dump. Per il memtest quante passate hai fatto?

Io ho fatto stamattina 2 test di ram e dice che nessun errore è stato rilevato. Nel frattempo altri file sono spariti (Steam.exe, Windows Media Player) e appena provo ad avviare un gioco (The Elder Scrolls V Skyrim) va in Bsod.
Ho scaricato bluescreen viewer ma non capisco nulla di quello che dice:
Immagine.jpg
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
ciao
Il dubbio che mi viene è che un gioco abbia un virus.
E' un crakkone?
 

xXLory96Xx

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel Core i5 2500k 3,3 GHZ
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
WD SATA 1 TB
RAM
8 GB DDR3 Corsair 1333 Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 560 ti
Monitor
Samsung SyncMaster 2333 HD
PSU
Corsair 600 W
Case
Cooler Master Silencio 550
OS
Windows 7 Home Premium X-64
ciao
Il dubbio che mi viene è che un gioco abbia un virus.
E' un crakkone?
No il gioco è originale di steam ma sono riuscito a capire qual è il problema: uno dei banchi di ram da 4 gb è danneggiato. il programma di diagnosi di microsoft fa schifo, mentre un altro ha trovato gli errori e ora, avendo tolto quel banco di ram, va tutto bene.
Grazie comunque
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili