perdita di tutti i dati su hard disk esterno !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ironkillers

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
salve a tutti ho un grossissimo problema su un HD da un tera, ieri l'ho prestato a mio padre perche doveva copiarsi dei file dal suo vecchiocassone, non so bene che c***o ha combinato di preciso, doveva solo reintallare xp, sta di fatto che oggi me lo ha riportato con una bella sorpesa, il disco non lo rileva più.
ho controllato nel pannello di controllo, in gestione dischi me lo rileva come non allocato.
io poco fa ho provato a creare un volume semplice senza pero formattare il disco, ora win lo rileva ma non lo apre perche mi da questo messaggio di errore:
il volume non contiene un file system riconosciuto.
controllare che siano caricati tutti i driver richiesti per il file system e che il volume non sia danneggiato.
il disco prima del disasrto era formattato in ntfs.
prima di provare con i software di recupero vorrei un vostro consiglio, inutile dirvi che sono inc*****o nero, ho perso circa 800 gb di dati, solo voi potete aiutarmi.

no non lo legge da nessuna parte, provato in 3 pc.
quindi l'unica soluzione e quella dei software, non ho molta esperienza con questi programmi, mi sembra che prima anzalizzano tuto il disco, ed è una cosa molto lenta, specialmente per HD grandi, ma se non c'è altra soluzione......

già non ci avevopensato, ci provero anche se non credo sia quello.
sicuramente nel disco mio padre ha cancellato il volume e per fortuna non lo ha formattato successivamente
ho iniziato il recupero di alcuni file usando il programma trovato in questa guida: http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...uida-al-recupero-dati-dopo-formattazione.html il programma è ottimo e abbastanza veloce, molto più di quello che mi aspettavo, adesso sto copiano una cartella di circa 10 gb, e un video gioco portable, se parte normalmente non dovrei avere problemi con gli altri file. comunque fra un po provo a collegarlo in sata, da boot lo dovrebbe vedere visto che anche win lo rileva come disco non allocato...
l'uncio problema è che avrei bisogno di un altro HD per trasferire tutto il materiale (che ovviamente paga il papi..:asd:, mi sembra il minimo).....

Ultima modifica:
Esiste una sezione apposita per le memorie esterne

Memorie Esterne

tuttavia vedo che è ancora poco conosciuta. Per questa volta sposto io la discussione, da domani le discussioni fuori sezioni verranno chiuse e dovranno essere gli utenti a riaprirle.

sto trasferendo tutto il materiale su un novo hard disk usando il programma trovato nella utilissima gida di Smith che ringrazio....
il problema quindi è risolto, grazie mille per la collaborazione.

Ok, ho provveduto a mettere in evidenza la guida, così sarà più facile trovarla. ;)
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro