Perdita di garanzia se metto il dissipatore?

Pubblicità

MarshmallowAirstyle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Volevo acquistare questo processore, l'INTEL I7-950 3,06GHZ 8MB BOX ed avevo pensato di metterci un dissipatore... ma sarebbe proprio necessario? Mi è parso di capire che se metto il dissipatore mi toglie la garanzia dei 3 anni... è vero?

E poi, se fosse vero, è necessario metterci il dissipatore nel mio caso?

il dissipatore va sempre messo come pure la pasta termoconduttiva tra il processore e il dissipatore, la garanzia non si perde ..
edit@ non so cosa tu ora abbia ma se cambi il processore ti serve anche una scheda madre che lo supporti ..

La dicitura BOX sta per boxato ovvero il processore viene già fornito con il dissipatore della Intel, non mi pare che se ne monti uno aftermarket la garanzia venga invalidata (anche perchè come potrebbero saperlo), aspetta altri pareri comunque.

E poi, se fosse vero, è necessario metterci il dissipatore nel mio caso?

Gli stock non sono mai troppo efficenti.Personalmente io consiglio sempre di cambiarli.Non c è bisogno di spendere grandi cifre,trovi gia buoni prodotti a partire da 20 euro.Cosi levi qualche grado alla cpu e rendi piu silenzioso il sistema.Io da quando ho cambiato il dissi stock con questo economico Triton 70 ho la meta del rumore e ho tolto quei 5-6 gradi in idle e anche qualcuno in piu in full.Non male!
Non so se la garanzia si invalida o no cambiando dissi,comunque ti faccio notare che hai piu probabilita di romperlo con quello stock che con quello aftermarket.Ti consiglio di far cosi:ogni volta che compri un procio lo monti e ti assicuri che vada con il suo dissi stock,cosi se è rotto lo rimandi tutto intero in rma,altrimenti procedi con un dissi aftermarket.Se va all inizio sara difficile che si rompa dopo con temperature migliori..

La dicitura BOX sta per boxato ovvero il processore viene già fornito con il dissipatore della Intel, non mi pare che se ne monti uno aftermarket la garanzia venga invalidata (anche perchè come potrebbero saperlo), aspetta altri pareri comunque.

Non ti possono chiedere di mandare indietro anche il dissipatore boxato, così vedono che non l'hai mai usato e quindi ti annullano la garanzia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro