energy_star
Utente Attivo
- Reazioni
- 17
- Punteggio
- 50
ciao a tutti avrei un problema da risolvere.
premettendo che:
- oggetto in questione: notebook lenovo sl500
- il notebook è sempre andato sia con dns auto o pubblici
- non ho installato porcherie
- non sono idiotà
- ho un fisso sempre accesso a cui il problema non succede (lo vedrei dai log del muletto)
- ed un mac fisso a cui non succede
la situazione è questa:
da oramai una settimana il notebook continua a perdere la connessione ad internet.
mi spiego meglio, se lo lascio li fermo o lo uso senza navigare od usare la trasmissione dati la connessione non viene persa.
Nel momento in cui comincio a navigare, magari a guardare qualche video di youtube od ad usare un qualsiasi altro sito la connessione a random cade, e cade nel seguente modo:
- si vede il segnale di potenza calare di due o tre tacche su 5, si disconnette dal wifi e su 5-6 connessioni presenti (i vicini) iniziano a sparirne (prima la mia ovviamente) alcune, diciamo 2-3
- dopo un pò di secondi tornano tutte e si riconnette.
poi magari navigo tranquillo 20 minuti e bang il problema si ripresenta.
una volta sono riuscito a lanciare l'inutilisissima utility di window che ha semplicemente staccato e rimesso tutto dicendomi che c'è un problema con i DNS (sticazzi se non si connette ovvio che poi quell'utility
maledetta non veda i dns automatici) o che il problema è la schede di rete.
io la ho aggiornata ma non cambia nulla e già lo sapevo... speranza vana.
qualcuno sa aiutarmi? :ciaociao:
premettendo che:
- oggetto in questione: notebook lenovo sl500
- il notebook è sempre andato sia con dns auto o pubblici
- non ho installato porcherie
- non sono idiotà
- ho un fisso sempre accesso a cui il problema non succede (lo vedrei dai log del muletto)
- ed un mac fisso a cui non succede
la situazione è questa:
da oramai una settimana il notebook continua a perdere la connessione ad internet.
mi spiego meglio, se lo lascio li fermo o lo uso senza navigare od usare la trasmissione dati la connessione non viene persa.
Nel momento in cui comincio a navigare, magari a guardare qualche video di youtube od ad usare un qualsiasi altro sito la connessione a random cade, e cade nel seguente modo:
- si vede il segnale di potenza calare di due o tre tacche su 5, si disconnette dal wifi e su 5-6 connessioni presenti (i vicini) iniziano a sparirne (prima la mia ovviamente) alcune, diciamo 2-3
- dopo un pò di secondi tornano tutte e si riconnette.
poi magari navigo tranquillo 20 minuti e bang il problema si ripresenta.
una volta sono riuscito a lanciare l'inutilisissima utility di window che ha semplicemente staccato e rimesso tutto dicendomi che c'è un problema con i DNS (sticazzi se non si connette ovvio che poi quell'utility
maledetta non veda i dns automatici) o che il problema è la schede di rete.
io la ho aggiornata ma non cambia nulla e già lo sapevo... speranza vana.
qualcuno sa aiutarmi? :ciaociao:
Ultima modifica: