Perdita dei capelli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROCKMAN

Utente Attivo
Messaggi
873
Reazioni
12
ciao ragazzi ho da un pò di tempo il timore che sto perdendo i capelli :(:( sulla frangia e sui lati la c.d. stempiatura e uffi mi pare che in questi giorni mi sia aumentata...anche quando mi lavo i capelli e vedo nel filtro il risultato + sempre piu o meno lo stesso; si certo, lavandoseli se ne perdono di più, ma ho una paura tremenda di perdenerne più del normale. ieri sono andato dal dermatologo mi ha prescritto uno shampoo particolare e della fiale anti caduta capelli. uff sono impaurito e demoralizzato...XD......uffi che situazione di cacca....forse stress per studio forse non so...mammamia che brutta cosa perdere i capelli davanti...tantomeno non mi sfiora minimamente l'idea di rasarli a 0. forse non li taglio da un po pero quando sudo si formano delle ciocche e si vedono sui lati degli spazi ben visibili e non belli da vedere......uffiiiiiiiiii..........cosa mi consigliate????
 
che fiale sono?
se soffri di alopecia androgenetica (AGA), le fiale nn servono a nulla, se nn a svuotarti un pò il portafoglio.

spero tu nn sia andato dal solito dermatologo truffaldino che anzichè prescriverti i veri farmaci per curare l'AGA (finasteride, minoxidil e antiandrogeni), ti prescrive delle inutili e costose lozioni cosmetiche.

come si fa a diagnosticare l'AGA? guardando i capelli di tuo padre. se lui è senza capelli, soffri di AGA e quindi sei destinato anche tu a restare senza capelli. ;)
 
che fiale sono?
se soffri di alopecia androgenetica (AGA), le fiale nn servono a nulla, se nn a svuotarti un pò il portafoglio.

spero tu nn sia andato dal solito dermatologo truffaldino che anzichè prescriverti i veri farmaci per curare l'AGA (finasteride, minoxidil e antiandrogeni), ti prescrive delle inutili e costose lozioni cosmetiche.

come si fa a diagnosticare l'AGA? guardando i capelli di tuo padre. se lui è senza capelli, soffri di AGA e quindi sei destinato anche tu a restare senza capelli. ;)


allora come shampoo mi ha detto di prendere deltacrin duo che è uno shampoo condizionante
mentre le fiale sono sempre deltacrin coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli ...non so più che fare :(...e cmq si mio padre non ha tanti capelli ma ovvio se ha 60 anni la maggior parte degli uomini li comincia a perdere anche prima.....
 
vai da un dermatologo serio e che ti prescriva il minoxidil (così come diceva mr6600, finasteride, minoxidil e antiandrogeni sono le uniche vere cure per la caduta....se pensi ai prodotti più pubblicizzati, tipo da Ronaldo...ecco quelle sono truffe). Se porti i capelli lunghi, opta per un taglio più corto, senza necessariamente rasare a zero, e questo per due ragioni:

1) Per ridurre di molto la caduta per trazione (capelli strappati da elastici, cerchietti e roba varia o solo dal pettine o da qualsiasi cosa li possa tirare o spezzare).

2) Per migliorare il tuo morale. I capelli corti sembrano molto più folti a parità di numero rispetto ai capelli lunghi e questo comporta che tu ti rilassi, dato che è un cane che si morde la coda: perdi capelli, ti stressi perché perdi i capelli, perdi i capelli perché sei stressato.

Infine dai nn è gravissimo: esistono, in estremo, i trapianti e ormai va di moda portarli cortissimi quindi su con la vita ;)
 
allora come shampoo mi ha detto di prendere deltacrin duo che è uno shampoo condizionante
mentre le fiale sono sempre deltacrin coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli ...non so più che fare :(...e cmq si mio padre non ha tanti capelli ma ovvio se ha 60 anni la maggior parte degli uomini li comincia a perdere anche prima.....

questo nn c'entra. un uomo non affetto da AGA non perde i capelli. conosco tanti signori intorno ai 50-60anni che hanno una chioma abbastanza folta.

se tuo padre ha i capelli combinati così

alopecia_androgenetica_pic.jpg


allora è affetto da AGA, e quindi lo sei anche tu, in quanto l'AGA è ereditaria. taglia i capelli corti, a circa 1-2 cm e osserva se hai diradamenti in corrispondenza del vertex (la cosiddetta chierica), delle tempie e del frontale. se tutti questi sintomi corrispondono, hai una AGA in corso, che devi combattere il prima possibile, perchè non esiste farmaco che possa far rinascere un bulbo pilifero morto. quindi, prima la curi meglio è.

se invece noti un diradamento diffuso su tutta la testa, potrebbe essere un effluvio (un ricambio naturale dei capelli, che cadono e ricrescono), oppure potresti soffrire della cosiddetta "alopecia psicogena"

La patogenesi della Calvizie comune (Alopecia androgenetica) è in gran parte sconosciuta. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un messaggio genetico (ereditario) che per realizzarsi ha bisogno di ormoni steroidi maschili (androgeni). Il genotipo ("calvo") diventa cioè fenotipo (la calvizie si manifesta clinicamente) solo in presenza di questi ormoni. Numerosi studi hanno confermato che in assenza di androgeni la calvizie non si manifesta per cui, come detto all'inizio, predisposizione familiare e androgeni devono essere verosimilmente entrambi presenti (da qui la dizione di alopecia androgenetica).

Un soggetto di sesso maschile precocemente castrato non può pertanto diventare calvo.
siccome castrarsi per mantenere tutti i propri capelli non è una bella soluzione, si ricorre a farmaci che combattono gli antiandrogeni che agiscono a livello del cuio capelluto e che fanno morire il bulbo pilifero (quello da cui spunta il singolo capello).
questi farmaci, come ti ha confermato anche Jim, nn sono le fiale che ti ha prescritto il medico.
 
detto questo, sappi che al giorno d'oggi qualunque forma di calvizie (androgenetica, psicogena, aerata, ecc..) si cura, ma si cura a patto di assumere i farmaci giusti e di assumerli in tempo.

ad un uomo di 40 anni che ha la pelata in testa, nn gli ricresceranno mai e poi mai i capelli, nemmeno se assume 5mg/giorno di finasteride e applica minoxidil al 15% mattina e sera. per questo ti ho consigliato di andare da un dermatologo esperto in tricologia, che ti diagnostica subito se hai AGA, se hai un effluvio o se hai altro, e inizi la cura il prima possibile.

ricorda anche che dall'AGA nn si guarisce. non è come l'influenza: assumi 1 settimana di antibiotici e torni in piena forma. questi farmaci servono solo a rallentare la caduta e vanno presi tutta la vita. nel momento in cui interrompi la cura, la caduta riprende inesorabile.
la cura definitiva potrebbe essere la terapia genica, ma ancora siamo all'inizio...la vedranno i nostri figli o forse i nostri nipoti. nell'attesa, nn ci resta che affidarci a pillole, lozioni e unguenti.

per maggiori informazioni, puoi consultare questo sito:
Calvizie : curare calvizie e caduta di capelli

ed il relativo forum:
IESON - la community anticalvizie

PS: riesci a postare un paio di foto della tua testa, coi capelli tagliati relativamente corti?
 
mamma mia che brutto perdere capelli.a livello non farmacologico d'urto come minoxidil ci sarebbe li kit anticaduta che trovi in farmacia della bioscalin: compresse fiale e shampoo...
 
mamma mia che brutto perdere capelli.a livello non farmacologico d'urto come minoxidil ci sarebbe li kit anticaduta che trovi in farmacia della bioscalin: compresse fiale e shampoo...

che nn fa assolutamente nulla e che oltre a farti perdere i capelli ti fa perdere anche tanto denaro :sisi:

ragazzi, nn fatevi infinocchiare da questi shampoo fortificanti, fiale o compresse. c'è gente che si fa i miliardi approfittando dell'ignoranza di chi soffre di qs problema.
 
detto questo, sappi che al giorno d'oggi qualunque forma di calvizie (androgenetica, psicogena, aerata, ecc..) si cura, ma si cura a patto di assumere i farmaci giusti e di assumerli in tempo.

ad un uomo di 40 anni che ha la pelata in testa, nn gli ricresceranno mai e poi mai i capelli, nemmeno se assume 5mg/giorno di finasteride e applica minoxidil al 15% mattina e sera. per questo ti ho consigliato di andare da un dermatologo esperto in tricologia, che ti diagnostica subito se hai AGA, se hai un effluvio o se hai altro, e inizi la cura il prima possibile.

ricorda anche che dall'AGA nn si guarisce. non è come l'influenza: assumi 1 settimana di antibiotici e torni in piena forma. questi farmaci servono solo a rallentare la caduta e vanno presi tutta la vita. nel momento in cui interrompi la cura, la caduta riprende inesorabile.
la cura definitiva potrebbe essere la terapia genica, ma ancora siamo all'inizio...la vedranno i nostri figli o forse i nostri nipoti. nell'attesa, nn ci resta che affidarci a pillole, lozioni e unguenti.

per maggiori informazioni, puoi consultare questo sito:
Calvizie : curare calvizie e caduta di capelli

ed il relativo forum:
IESON - la community anticalvizie

PS: riesci a postare un paio di foto della tua testa, coi capelli tagliati relativamente corti?

infatti quando sono andato dal dermatologo mi aveva all'inzio prescritto un medicinale particolare che ora assolutamente non ricordo ma infatti aveva detto che questo trattamento richiedeva parecchio anni (5-6) e se non prendevo le pillole quotidianamente perdevo i capelli che avrei perso in questi anni nel giro di 5 6 mesi...insomma è destino mi pare:(

cmq vedo di farmi una o due foto sulla fronte....tra poco devo tagliarli ma io li porto tipo alla jesse mccartney XD...non sapevo a chi altro ispirarmi per coprire al meglio...uff
 
cavolo mio padre da giovane aveva i capelli lunghissimi ed ora ha la coccia , ora sono destinato ad essere pure io calvo !!! noooooo !:(:(:(:(:(:(
 
bah non è detto...mio padre ha i capelli...mentre i miei se ne stanno andato in vacanza...è una questione genetica...
 
infatti quando sono andato dal dermatologo mi aveva all'inzio prescritto un medicinale particolare che ora assolutamente non ricordo ma infatti aveva detto che questo trattamento richiedeva parecchio anni (5-6) e se non prendevo le pillole quotidianamente perdevo i capelli che avrei perso in questi anni nel giro di 5 6 mesi...insomma è destino mi pare:(
la pillola probabilmente si chiamava propecia, e ti avrà sicuramente prescritto Aloxidil (che contiene minoxidil al 2%) da applicare mattina e sera. la cura classica di chi soffre di AGA all'inizio è questa.
dopo 6 mesi-1 anno di questo, si passa ai minestroni di antiandrogeni: alfa-estradiolo, spironolattone, ketoconazolo, ecc... in aggiunta al minoxidil 2% :D
cmq, la cura nn richiede 5-6 anni per avere effetti. i primi effetti si vedono dopo 6 mesi circa, e il massimo del rinfoltimento si ha dopo 2 anni.
cmq vedo di farmi una o due foto sulla fronte....tra poco devo tagliarli ma io li porto tipo alla jesse mccartney XD...non sapevo a chi altro ispirarmi per coprire al meglio...uff
se ti inizieranno a cadere seriamente, nn ci sarà acconciatura alla jesse mccartney che tenga.
macchinetta e iniziamo col taglio a pelo corto ;)
 
cavolo mio padre da giovane aveva i capelli lunghissimi ed ora ha la coccia , ora sono destinato ad essere pure io calvo !!! noooooo !:(:(:(:(:(:(

quanti anni hai? se passi i 25 anni e hai tutti i capelli in testa, puoi essere sicuro al 99% di aver scampato l'AGA ;)
in genere si manifesta tra i 15-16 anni e i 25 anni.
 
quanti anni hai? se passi i 25 anni e hai tutti i capelli in testa, puoi essere sicuro al 99% di aver scampato l'AGA ;)
in genere si manifesta tra i 15-16 anni e i 25 anni.
ihhi ho 15 anni ed ho i capelli perfettamente in testa speriamo che il futuro non mi riservi una testa senza capelli :( :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top