DOMANDA Perdita banda?

Phil De Lux

Utente Attivo
308
62
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
AIO Nzxt v63 280mm
Scheda Madre
Msi MPG X570
HDD
1 TB WD
RAM
2 x 8 Hyperx Fury RGB
GPU
MSI Geforce RTX 3060Ti
Audio
N/A
Monitor
LG 2K
PSU
Corsair 650W 80 plus gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI ediction
Periferiche
Razer Nari, Razer Blackwidow V3, Razer Naga Trinity
Net
RJ45
OS
Windows 11
Salve a tutti,

Ho una linea Fastweb fibra misto rame con velocità sulla carta di almeno 50-60 mb s,

Se stendessi una prolunga telefonica di 20 mt per spostare il modem in un punto a me più conveniente ho perdita di banda ?

Aspetto vostre notizie grazie
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Ogni prolunga porta delle perdite, l'entità della perdita non è prevedibile, perché non sappiamo come verrà effettuata, ne dove verrà fatta passare( in ogni caso non nella stessa canalina usata per l'energia elettrica.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Phil De Lux

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Con 15 metri di cavo comprato a 7.99 euro in un negozio di elettronica ho zero perdite. Sottile e senza dubbio scadenze, a distanza di un anno fa il suo lavoro senza problemi. Ho la stessa velocità e lo stesso ping come col cavo da 0.5metri.

Il problema è sempre quando si usano prolunghe ethernet.

Per 20 metri non so, dipende dove e come lo passi. Se lo metti nella canalina dei cavi elettrici o antena potresti avere problemi. Meglio spendere qualcosa in più e prenderlo schermato.

Fai conto che il mio così fino l'ho passato dietro il battiscopa per evitare interferenze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil De Lux

Phil De Lux

Utente Attivo
308
62
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
AIO Nzxt v63 280mm
Scheda Madre
Msi MPG X570
HDD
1 TB WD
RAM
2 x 8 Hyperx Fury RGB
GPU
MSI Geforce RTX 3060Ti
Audio
N/A
Monitor
LG 2K
PSU
Corsair 650W 80 plus gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI ediction
Periferiche
Razer Nari, Razer Blackwidow V3, Razer Naga Trinity
Net
RJ45
OS
Windows 11
Grazie per le risposte,

Comprendo che ogni metro porta inevitabilmente perdita aggiuntiva, ma se con 15 metri vi siete trovati bene penso che io non abbia molti problemi

Ad ogni modo la mi idea era esattamente quella, passerà esternamente al muro radente al battiscopa, non dove circola corrente elettrica ma vicino ad alcune prese si (dove attaccherò il modem).

Per quanto riguarda il cavo stavo pensando di acquistarne uno a 10€ su Amazon già pronto oppure farmelo da me e scegliere quale acquistare e dato che ho già crimpatrice e rj11 non ci sarebbero troppi problemi in quel caso !
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili